• Creatore Discussione Utente Cancellato 85484
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 85484

Ospite
Due giovani che devono comprare casa mi hanno chiesto di vedere la perizia che la banca ha richiesto ai fini della domanda di mutuo. Ho riscontrato due errori fondamentali 1) la certificazione energetica risulta Non Pervenuta mentre nei documenti presentati dall'agente immobiliare c'è ed è classificata A3.
2) la superficie indicata è inferiore a quella catastale.
Si può parlare col direttore di banca per capire se è possibile che venga modificata?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Due giovani che devono comprare casa mi hanno chiesto di vedere la perizia che la banca ha richiesto ai fini della domanda di mutuo. Ho riscontrato due errori fondamentali 1) la certificazione energetica risulta Non Pervenuta mentre nei documenti presentati dall'agente immobiliare c'è ed è classificata A3.
2) la superficie indicata è inferiore a quella catastale.
Si può parlare col direttore di banca per capire se è possibile che venga modificata?
Il perito non cambia la perizia.
Il direttore non parla se non con i diretti interessati
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Due giovani che devono comprare casa mi hanno chiesto di vedere la perizia che la banca ha richiesto ai fini della domanda di mutuo. Ho riscontrato due errori fondamentali 1) la certificazione energetica risulta Non Pervenuta mentre nei documenti presentati dall'agente immobiliare c'è ed è classificata A3.
2) la superficie indicata è inferiore a quella catastale.
Si può parlare col direttore di banca per capire se è possibile che venga modificata?
Nel senso che la perizia è troppo bassa perchè indica una superficie inferiore a quella reale?

Della serie l'appartamento è di 80mq e la perizia riporta 70mq e quindi è stato stimato dal perito con valore inferiore rispetto a quello auspicato?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si e per legge superficie catastale e commerciale devono essere uguali.
Non proprio.
Pertinenze e vani accessori si considerano con percentuali leggermente diverse.

Comunque mi pare più grave che non sia stato presa in considerazione l’Ape; forse questo aspetto merita di essere reso noto alla banca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto