• Creatore Discussione Utente Cancellato 85484
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 85484

Ospite
Due giovani che devono comprare casa mi hanno chiesto di vedere la perizia che la banca ha richiesto ai fini della domanda di mutuo. Ho riscontrato due errori fondamentali 1) la certificazione energetica risulta Non Pervenuta mentre nei documenti presentati dall'agente immobiliare c'è ed è classificata A3.
2) la superficie indicata è inferiore a quella catastale.
Si può parlare col direttore di banca per capire se è possibile che venga modificata?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non è così.
Dimostraglielo.

Il perito dirà ho usato il coefficiente di 0,23 (tiro a caso, e presumo tu intendessi 0,29) perché dalla mia esperienza restituisce dei valori più veritieri.

E tu devi rispondergli con qualcosa.

Ma con delle leggi però, non con L'allegato 5 del Manuale della Banca Dati Quotazioni dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Se vuoi fare contestazioni al perito allora sbagli. In ogni caso il problema non è la mancata concessione del mutuo ma la riduzione del prestito. Se la banca volesse direbbe al perito di essere più morbido, evidentemente non vuole intervenire quindi o ti mangi la minestra o cambi banca.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sicuramente per quanto riguarda la stima dell'immobile che ha bisogno anche di altre considerazioni ma per quanto riguarda le direttive ai fini del calcolo delle superfici bisogna sempre attenersi a queste. In questo caso non si sta dicendo che è sbagliato il valore/ mq adottato dal perito ma che è sbagliato il calcolo delle superfici.
era stata fornita la tanto richiesta visura catastale?
p.s.: i periti le chiedono a noi agenti immobiliari .... perchè loro hanno i braccini corti

Sicuramente per quanto riguarda la stima dell'immobile che ha bisogno anche di altre considerazioni ma per quanto riguarda le direttive ai fini del calcolo delle superfici bisogna sempre attenersi a queste. In questo caso non si sta dicendo che è sbagliato il valore/ mq adottato dal perito ma che è sbagliato il calcolo delle superfici.
di quanto è la differenza? Basta dire in banca che è sbagliata la perizia e che cambierai banca. Oppure provate a sentire il perito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto