rosannadelprincipe

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
non so se sto scrivendo nel settore giusto, mi scuso sin d'ora se sto sbagliando :occhi_al_cielo:
riprendendo il discorso della vendita, nel preliminare è stato stabilito il termine per stipulare l'atto (entro il 31 maggio); trascorsa tale data senza che l'acquirente si fa sentire, come mi posso tutelare io venditore se l'acquirente non fissa una data per fare l'atto dal notaio? Devo fare qualche comunicazione all'acquirente? Premetto che lui mi ha dato la caparra al momento del compromesso ma io non l'ho incassata perchè volendo in un certo senso agevolarlo, aspetto la stipula per restituire la caparra e incassare tutta la somma della vendita.....cosa mi consigliate???? Grazie mille. Saluti.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lo convochi formalmente con raccomandata A.R. per la stipula dell'atto presso lo studio notarile prestabilito con un termine di 10gg indicando che la sua mancata presenza ti autorizzerà a ritenerti libero da qualsiasi vincolo (ovviamente incassando la caparra)
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Lo convochi formalmente con raccomandata A.R. per la stipula dell'atto presso lo studio notarile prestabilito con un termine di 10gg indicando che la sua mancata presenza ti autorizzerà a ritenerti libero da qualsiasi vincolo (ovviamente incassando la caparra)
Considerati i tempi brevi ( 31 maggio ) sarebbe meglio inviare un telegramma con l'appuntamento dal notaio e far seguire la raccomandata...
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma il termine 31 maggio è un termine ultimo, essenziale, perentorio....

rosanna nel preliminare cosa c'è scritto in riferimento alla data del 31 maggio?

Non è facile come sembra svincolarsi da un compromesso, non basta una raccomandata o un telegramma :affermazione:
 

rosannadelprincipe

Nuovo Iscritto
ma il termine 31 maggio è un termine ultimo, essenziale, perentorio....

rosanna nel preliminare cosa c'è scritto in riferimento alla data del 31 maggio?

Non è facile come sembra svincolarsi da un compromesso, non basta una raccomandata o un telegramma :affermazione:

Intanto grazie a tutti per le risposte.....
nel compromesso c'è scritto che l'atto di compravendita deve essere fatto entro il 31 Maggio 2010......
Trascorsa tale data potrei fare, come ha consigliato Umberto Granducato, una raccomandata ar ? Vorrei mettermi al sicuro.....
Grazie
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
entro il 31 maggio 2010... non garantisce molto sul termine ultimo, cosa ben diversa era se era scritto :
verrà stipulato entro e non oltre la data del 31 maggio 2010, che costituisce termine perentorio ed essenziale ...........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto