Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io credo che qunando si parla di immobili si debba rendere note tutte le qualità dello stesso positive e negative risultanti dalle carte, perizia e visita dell'immobile. i dati personali dei proprietari non sono importanti. è altresi ovvio che nel momento della proposta si evincano inevitabilmente e venga fuori l'entità della provvigione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
che cosa sarebbe cambiato ai fini dell'affare?
A parte che conoscere chi è il venditore è sempre utile per qualsiasi acquisto immobiliare ( non nome e cognome, ma chi è , perché vende, se è imprenditore, se ha comprato o ereditato ) , in questo caso sapere che il comproprietario è l'agente, ti mette in condizione di trattare l'acquisto consapevolmente.
Se io dovessi sapere solo al momento della proposta che l'immobile è di colui che sta scrivendo la proposta nella sua agenzia immobiliare, non credo firmerei nulla, perlomeno non in quel momento.
E mi sentirei tranquilla solo se me lo avesse detto subito, alla prima visita, o al primo segno di interesse da parte mia.
Naturalmente è solo il mio punto di vista.
Ma la chiarezza totale è un buon presupposto per una vendita "liscia"; le cose nascoste fanno sempre pensare male.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A parte che conoscere chi è il venditore è sempre utile per qualsiasi acquisto immobiliare ( non nome e cognome, ma chi è , perché vende, se è imprenditore, se ha comprato o ereditato ) , in questo caso sapere che il comproprietario è l'agente, ti mette in condizione di trattare l'acquisto consapevolmente.
Se io dovessi sapere solo al momento della proposta che l'immobile è di colui che sta scrivendo la proposta nella sua agenzia immobiliare, non credo firmerei nulla, perlomeno non in quel momento.
E mi sentirei tranquilla solo se me lo avesse detto subito, alla prima visita, o al primo segno di interesse da parte mia.
Naturalmente è solo il mio punto di vista.
Ma la chiarezza totale è un buon presupposto per una vendita "liscia"; le cose nascoste fanno sempre pensare male.
Apprezzo il tuo punto di vista, ma non vedo veramente il motivo di qualificarsi come proprietario in una fase nella quale a nessun titolo il visitatore deve sapere chi è il proprietario, se fossi io a vendere il mio immobile non lo direi mai e poi mai che è mio , voglio dire non è che ad ogni passante deve dare questo tipo di informazione, per di più che non interessa l'affare in quanto non si è ancora instaurata una trattativa! e tanto è vero che alla prima richiesta lo è venuto a sapere, in quanto già siamo in una fase più avanzata. Altra cosa se l'agente avesse chiesto una provvigione, allora si che sarebbe stato un problema ed avrebbe fatto bene a manifestare il dissenso.
 

Ape

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il problema è che a me la casa interessa moltissimo e il tipo ha chiesto eccome la provvigione. Anzi alla mia richiesta di informazioni ha alzato pure la voce. E sto cercando più informazioni possibile x arrivare preparata quando gli faro' l'offerta senza provvigione però...
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il problema è che a me la casa interessa moltissimo e il tipo ha chiesto eccome la provvigione. Anzi alla mia richiesta di informazioni ha alzato pure la voce. E sto cercando più informazioni possibile x arrivare preparata quando gli faro' l'offerta senza provvigione però...
A ok, questo aspetto mancava nella storia!

se è così hai tutte le ragione del mondo ed è in dolo assolutamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto