domenico pugliese

Nuovo Iscritto
Buon giorno a tutti, quest'oggi ho un nuovo quesito da porre con la speranza di risolverlo: Se un condomino/inquilino non rispetta le regole condominiali, è passibile di sfratto da parte del proprietario? Se si quali sono i tempi? grazie per i Vostri preziosi consigli.
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ma... per alcune sentenze in teoria si... per altre no...

io termino le mie lettere di lamentele inserendo questa frase: << Le regole del regolamento e delle leggi valgono anche per conduttori e i loro proprietari sono responsabili del mancato rispetto. Ricordo che la Cassazione a stabilito con sentenza n° 2093/73, che il locatore è responsabile in solido con il conduttore per le violazioni del regolamento di condominio da parte di quest’ultimo, simili comportamenti possono configurare ipotesi di risoluzione del contratto di locazione.>>

considerando che gli inquilini fanno fatica ad essere sfrattati dai giudici quando sono morosi anche di anni, ritengo che sia praticamente IMPOSSIBILE
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In teoria, si, dal momento che nei contratti di locazione gli inquilini sottoscrivono l'obbligo al rispetto dei regolamenti condominiali, ma nella pratica... non so.
Certo, si può provare, immagino dipenda dal giudice.

Silvana
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mah, adesso hanno istituito il Conciliatore proprio per questo tipo di cause....
Informati presso la tua Camera di Commercio.

Silvana
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Più breve e meno dispendiosa, però.. Forse.:basito:

Silvana

no, c'è comunque l'atto di citazione, l'impostazione della causa etc....
poi mancano i conciliatori
e la legge è balorda, ha solo allungato i tempi, istituendo un ulteriore grado di "giudizio"

si dice conciliazione, ma non è la conciliazione di "scuola californiana" poi estesa in argentina etc...
è un "papocchio" all'italiana
una schifezza totale
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come al solito !!!!:rabbia::rabbia::rabbia:

Fino a quando dovremo sopportare l'ignoranza e la fciloneria dei nostri legislatori ????:disappunto::disappunto::disappunto:

Silvana
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho capito Domenico, dai vari post che hai in giro, che hai un inquilino sgradito. Ma per dare:basito: una risposta più precisa, non sarebbe meglio sapere cosa non rispetta il tuo inquilino?:basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto