gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
una proposta con sconto 10% l'avresti gia ricevuta, se fosse stata nel novero del possibile, ma evidentemente è ancora troppo per il mercato degli ultimi mesi e, come dici tu stesso, le banche stanno per chiudere definitivamente i rubinetti... sarà molto peggio tra qualche settimana
 

matbif

Membro Attivo
Privato Cittadino
una proposta con sconto 10% l'avresti gia ricevuta, se fosse stata nel novero del possibile, e come dici tu stesso, le banche stanno per chiudere definitivamente i rubinetti...

Scusami, a me la banca ha accettato di aumentare la richiesta di mutuo del 60% nel giro di un giorno, solo non eroga mutui a minori.
Il discorso dello spread vale invece per tutti credo, ma non stiamo parlando di "chiusura dei rubinetti", solo di tassi piu alti (e di conseguenza capisco che i valori offerti per gli immobili sono piu bassi).

Per quanto riguarda il valore della casa, mi sembra che si stia puntando il dito contro di me come se non volessi ragionare, ma ti assicuro che diversi AI hanno fatto la stessa valutazione... si tratta di aspettare l'acquirente giusto...tutto qua... e ora posso evitare "speculazioni" sul fatto che "DEVO VENDERE".
Anche a me è capitato (come acquirente) di sentirmi dire da un AI " potete fare un'offerta piu bassa della richiesta perche devono vendere entro..." Ecco, ora credo di essermi tolto da questo "rischio"

Un membro di immobilio di cui ho grande stima mi ha raccontato che in questo momento è piu facile vendere un appartamento "bruttino" e magari da ristrutturare (e quindi che si compra ad un prezzo inferiore) invece che un bell'appartamento nel quale si puo entrare senza dover far niente... questo non significa che "non si vende", solo che il mercato in questo momento è un po "strano"...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
no no non accuso ci mancherebbe, è molto difficile entrare nella logica dei prezzi che calano; vedo che anche molti AI non capiscono che quando il trend è discendente, aspettare non aiuta anzi... il fatto che ora non hai fretta paradossalmente ti avrà svantaggiato. la fretta è buona consigliera, quando il futuro è peggiore del passato.
quanto alle banche, mi riferivo proprio agli spread. mi rendo conto che se ti hanno accettato un aumento della rata del 60% devi avere sufficiente reddito per continuare comunque un domani a vivere bene anche se non riuscirai a estinguere completamente il mutuo.
 

simoncina123

Nuovo Iscritto
ciao

sono curiosa di sapere se hai risolto. non è facile vendere casa ora
i miei ci stanno pensando
Buongiorno,
Mi trovo in una situazione un po particolare e Vi chiedo se avete qualche suggerimento da darmi.
A fine aprile io e mia moglie abbiamo trovato la casa dei nostri sogni e non abbiamo esitato ad impegnarci ad acquistarla.
Abbiamo fatto il preliminare di vendita versando il 20% del valore della casa e ci siamo impegnati a rogitare entro la fine di dicembre di quest'anno.
Al momento dell'acquisto abbiamo segnalato all'Agenzia che era necessario per noi vendere il nostro appartamento prima di fare il rogito della nuova casa (sia per un fatto economico che per tutte le maggiorazioni derivanti dall'acquisto di una seconda casa)
Davanti ai nostri dubbi derivanti dal fatto che era per noi indispensabile vendere prima di acquistare, l'Agente immobiliare ci ha rassicurato sul fatto che nel giro di pochi mesi avrebbe venduto il nostro appartamento e che fine dicembre era una data entro la quale sarebbe tranquillamente riuscito ad effettuare la vendita.
Ora mancano solo 2 mesi al rogito e ancora non è riuscito a vendere il nostro appartamento...
Ora la nostra domanda è la seguente: esiste qualche alternativa per evitare di acquistare come seconda casa un immobile che in realta non appena venduto il nostro appartamento diventerà prima casa?
Grazie per l'attenzione
Matteo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto