OzNerol1388

Membro Attivo
Privato Cittadino
Raga domanda. È venuto il perito per valutare l'appartamento che sto acquistando. L'immobile è in fase di ultimazione. Per farla breve il perito non ha dato perizia finale in quando mancano alcuni elementi da completare (sanitari, termosifoni). Dovrà quindi fare un secondo sopralluogo. La seconda riuscita si dovrà pagare nuovamente? Non vorrei che dobbiamo pagare come se fossero state fatte due perizie..
 

OzNerol1388

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si..si erano sentiti loro per prendere appuntamento. Probabilmente (spero) si sono capiti male su cosa mancava per completare l'appartamento..la ragazza della banca dice che secondo lei, essendoci una seconda uscita, si dovrebbe pagare. Ma deve informarsi bene e non sa nemmeno quanto verrebbe..
 

OzNerol1388

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si. Allora ti spiego..la casa era allo stato grezzo. Noi l'abbiamo comprata come casa finita. Quindi nel preliminare viene specificato che l'appartamento è finito. Il costruttore ha fatto tutto (impianti, pavimenti, divisori ecc) e, dato che stanno per scadere i termini del preliminare, il costruttore ha sentito il perito per vedere se gli andava bene fare la perizia con alcune manncanze (sanitari, termosifoni..). Pare che il perito era d'accordo, invece la banca mi ha informato che il perito ha fatto una perizia parziale, e dovrà effettuare una seconda uscita a labori conclusi. Per la banca si dovrebbe pagare ma non ne sono certi (si devono informare). Ho provato a sentire il perito e non sa dirmi se si paga nuovamente..quindi sinceramente non so che dire. Pagare altri 350 euro per un errore loro mi fa in****are
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il costruttore ha fatto tutto (impianti, pavimenti, divisori ecc) e, dato che stanno per scadere i termini del preliminare, il costruttore ha sentito il perito per vedere se gli andava bene fare la perizia con alcune manncanze (sanitari, termosifoni..). Pare che il perito era d'accordo

Non si possono accordare fra di loro. La perizia va fatta a lavori ultimati. E non credo neanche ti possano far pagare due volte una perizia fatta prima del tempo
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
l'uscita del perito si paga , salvo diverse promozioni delle banche . anche fosse gratuita la prima , ogni successiva uscita si paga. è tutto scritto sul fascicolo informativo che ti è stato consegnato e che tu avrai avuto cura e diligenza di leggere e custodire... voglio sperare che non saranno 300 euro di perito a mandarti in povertà
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto