OzNerol1388

Membro Attivo
Privato Cittadino
No non saranno 300 euro a mandarmi in povertà..ma credo darebbe fastidio a chiunque pagare 300 euro in più per un errore non mio. (Il costruttore ed il perito che si sono messi d'accordo)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'uscita del perito si paga , salvo diverse promozioni delle banche . anche fosse gratuita la prima , ogni successiva uscita si paga. è tutto scritto sul fascicolo informativo che ti è stato consegnato e che tu avrai avuto cura e diligenza di leggere e custodire... voglio sperare che non saranno 300 euro di perito a mandarti in povertà
qui non si parla di non pagare una perizia, ma di non pagarla due volte per un errore non commesso.
 

OzNerol1388

Membro Attivo
Privato Cittadino
Era solo per sapere se è capitato a qualcuno di avere 2 uscite dal perito. Vorrei sapere se pago per 2 volte il perito o no. Dato che la ragazza della banca non sa dirmelo, e nell'informativa c'è scritto solo il costo della perizia e di un eventuale seconda perizia per lavori conclusi (cosa che non riguarda la mia tipologia di mutuo), ho chiesto se qualcu o di voi lo sa. Non sto capendo il tuo problema qual'è sinceramente..se ti da fastidio la mia domanda nessuno ti obbliga a rispondere..
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a me non è mai capitato ed è una situazione un pò anomala. Se sul preliminare si parla di appartamento finito così deve essere e la perizia dovrà essere fatta ad appartamento finito altrimenti il perito dovrà quantificare il valore degli 'elementi' mancanti, ma è una cosa che non tutte le banche accettano. Im ogni caso, per me, non devi pagare due perizie.
Fai cmq sapere cortesemente come finisce.
Sentiamo qualche altro collega @CheCasa! @Rosa1968
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
a me non è mai capitato ed è una situazione un pò anomala. Se sul preliminare si parla di appartamento finito così deve essere e la perizia dovrà essere fatta ad appartamento finito altrimenti il perito dovrà quantificare il valore degli 'elementi' mancanti, ma è una cosa che non tutte le banche accettano. Im ogni caso, per me, non devi pagare due perizie.
Fai cmq sapere cortesemente come finisce.
Sentiamo qualche altro collega @CheCasa! @Rosa1968

Ma no che non paga due perizie.

Dopo la consegna del fine lavori bastera’ qualche Foto per concludere la perizia che nel frattempo e’ rimasta sospesa.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
secondo me no.
La domanda però sorge spontanea: non lo sapeva prima?
Infatti non aveva nella pratica il fine lavori e avrebbe dovuto chiamare per conoscere lo stato delle opere. Ma nulla di male. Una volta completata la fase documentale potrebbe uscire una seconda volta ma non ti verrà addebitato nulla. A me e' capitato con banca intesa con Unicredit e popolare di Bergamo. Nessuno ha chiesto ulteriori spese.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sinceramente mi sembra strano che, mancando solo i termosifoni ed i sanitari, la perizia non sia stata chiusa. Che mancasse anche il fine lavori, gli accatastamenti, e qualcosa d'altro? Magari la caldaia, i battiscopa, le mostrine elettriche, l'imbiancatura...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto