Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dare informazioni complete, avere atti e certificati a disposizione, chiarire dubbi (con proprietario, amministratore, enti), comprendere gli spazi di trattativa da ambo le parti. Questi sono fatti. Se il venditore ha abbassato il prezzo con la seconda agenzia vuol dire che la prima non l'ha capito. A meno che il venditore sia in malafede.
Se la prima agenzia ha dato il servizio richiesto, il cliente non va dalla seconda.
A meno che il cliente non sia in malafede.
Se pensi che il mondo sia in malafede e' meglio che cambi mestiere, altrimenti ti rendi conto che per il cliente il servizio conta piu' del diritto. (e il principio si applichera' per me anche alle relative discussioni sul forum)Dopodiche' se un cliente arriva e mi dice io questa casa l'ho gia' vista con un altro e' evidente che io gli dico torni da lui e gli chieda di rivederla.
Ma se questo non riesce a (o non vuole) fargliela rivedere (caso gia' successo) cosa facciamo: chiamiamo i carabinieri? o il giudice? o gli diciamo ah no, se non si fa dare una liberatoria scritta dalla agenzia precedente lei questa casa non la rivedra' mai piu'?
Oppure stabiliamo che la prima agenzia, che evidentemente non ha piu' possibilita' di parlare col venditore, gli da il numero di telefono dello stesso perche' tanto visto che una volta le ho fatto vedere la casa io, oramai vi ho gia' inchiappettato a tutti e due?

Io penso che al di là di tutte le tue supposizioni di come si sia comportata la prima agenzia, che ritengo comunque molto provocatorie e non ne capisco lo scopo, la prima agenzia, se ha presentato una proposta , poi rifiutata dal venditore, per qualsiasi motivo, abbia comunque creato il nesso di causalità per la conclusione dell'affare con la seconda.
Come accenna H&F, che mi sorprende sempre, non essendo agente immobiliare, quali saranno i motivi per cui l'aspirante acquirente o conduttore mi avrà scartato?
- Forse si é dimenticato di me perché non ho una bella insegna luminosa alla franchising o non gli ho fatto un bel sorriso a 36 denti o forse gli ho rotto troppo le scatole facendogli presente che nell'immobile c'erano dei problemi da risolvere?
o che abbia trovato un altro agente che gli fa uno sconto provvigionale più alto del mio o peggio ancora gli sconta l'IVA?
Io penso che si, l'aspirante acquirente o conduttore sia libero di concludere con chi gli pare, ma quando io, come privato, mi rivolgo a più professionisti o tecnici, di ogni settore, e li faccio lavorare, non hanno diritto che il loro lavoro venga remunerato?
Perché tu stai parlando di servizi e consulenze....., guarda, devo affrontare una causa in questo senso, chiederò anche il rimborso spese, oltre alla provvigione, mi hai dato una bella idea, ti farò sapere....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto