Camilu

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, siamo sempre di più. L'unione fa la forza, sperando che la situazione si risolva il prima possibile. Ho sentito dire che una soluzione rapida potrebbe essere la richiesta del riscatto a prezzo libero a carico del venditore, così da sbloccare in tempi rapidi il tutto. Che cosa ne pensate, avete notizie certe in merito? Poi volevo sapere se qualcuno lo sa, ma se alla fine il Comune dovesse decidere di far vendere a prezzo imposto e quindi il venditore non avendo più convenienza decida di non vendere più , a me acquirente deve ridare la caparra più il doppio oppure solo la caparra? Ma sopratutto, una persona come me che ha già pagato l'agenzia immobiliare, se a quel punto la vendita non va a buon fine per la situazione che si è venuta a creare, l'agenzia deve ridarmi i soldi spesi? Grazie per tutte le informazioni e speriamo bene per tutti noi, acquirenti e venditori.
 

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho chiamato di nuovo l'impiegato ... dell' EUR dice che il tutto siltterà di circa 2,5-3 mesi (sempre peggio)
e invieranno la proposta di soluzione al sostituito commissario
i primi del 2016 ...

Noi abbiamo sentito un conoscente avvocato che si occupa di questioni immobiliari.

Non so se è vero, ma ci diceva che i tempi per le cause si sono molto ridotti (anche "solo" 3/4 anni).

In ogni caso, il consiglio è sempre lo stesso: avere pazienza e, quantomeno, cercare di sentire prima tutte le parti e valutare molto bene prima di adire alle vie legali.

Sicuramente è meglio per tutti arrivare ad un patteggiamento di qualche tipo.

Noi possiamo aspettare fino alla fine del 2017: per te che stavi vendendo mi rendo conto che potrebbe essere complicato...
 
U

Utente Cancellato 62189

Ospite
Ciao a tutti, siamo sempre di più. L'unione fa la forza, sperando che la situazione si risolva il prima possibile. Ho sentito dire che una soluzione rapida potrebbe essere la richiesta del riscatto a prezzo libero a carico del venditore, così da sbloccare in tempi rapidi il tutto. Che cosa ne pensate, avete notizie certe in merito? Poi volevo sapere se qualcuno lo sa, ma se alla fine il Comune dovesse decidere di far vendere a prezzo imposto e quindi il venditore non avendo più convenienza decida di non vendere più , a me acquirente deve ridare la caparra più il doppio oppure solo la caparra? Ma sopratutto, una persona come me che ha già pagato l'agenzia immobiliare, se a quel punto la vendita non va a buon fine per la situazione che si è venuta a creare, l'agenzia deve ridarmi i soldi spesi? Grazie per tutte le informazioni e speriamo bene per tutti noi, acquirenti e venditori.

Piu' che a carico del venditore
ho sentito dire ( la soluzione uscira' ) si puo' inserire nell'atto la possibilita' che l'acquirente metta in garanzia il successivo acquisto in pratica mi fa garante e quando il comune decidera' avrà la convenzione ad-hoc .
es. nel mio caso

prezzo di cessione max 130.000€ + 30.000 oneri accessori e migliorie
chiedo 240.000 - 160.000 = 80.000€
quindi mi garantisce con gli 80.000€ l'acquisto del mio immobile ...
e se esce la delibera ad-hoc e' tutto ok ....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In ogni caso, il consiglio è sempre lo stesso: avere pazienza e, quantomeno, cercare di sentire prima tutte le parti e valutare molto bene prima di adire alle vie legali.

Sicuramente è meglio per tutti arrivare ad un patteggiamento di qualche tipo.


Credo che sia il suggerimento migliore e più sensato.

Capisco che tutti vorreste una soluzione-lampo, ma dubito che il Comune ce la possa fare a brevissimo tempo, anche perchè dovrà valutare tutti i possibili inconvenienti derivanti da qualunque decisione prenda....

Grande possibilità di guadagno per gli avvocati esperti in materia immobiliare !!
Consulenze a go-go...
 

kibit86

Membro Junior
Privato Cittadino
Credo che sia il suggerimento migliore e più sensato.

Capisco che tutti vorreste una soluzione-lampo, ma dubito che il Comune ce la possa fare a brevissimo tempo, anche perchè dovrà valutare tutti i possibili inconvenienti derivanti da qualunque decisione prenda....

Grande possibilità di guadagno per gli avvocati esperti in materia immobiliare !!
Consulenze a go-go...


Beh, considerando che 1/3 delle compravendite immobiliari sono bloccate, credo che facciano meglio a muoversi...l'agente immobiliare che mi ha seguito nell'acquisto al momento non sta più lavorando.......vabbè che so tutti un po' farabutti, però così chiudono
 

kibit86

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti ringrazio per il complimento veramente sentito.
E' un piacere essere considerati farabutti, a prescindere.
Ovviamente non volevo offendere nessuno, cercavo di sdrammatizzare la situazione utilizzando un luogo comune...

Tengo a precisare che spesso faccio aperitivi con l'agente di cui supra
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto