C

Cesco76

Ospite
Se verranno considerati gli importi di urbanizzazione, ho seri dubbi !!!! Sui calcoli per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà dei mie genitori non sono state calcolate ma potrebbe essere stato un errore del Comune. Se li inserisco nella mia ottengo un valore negativo, ossia E' IL COMUNE CHE MI DEVE DEI SOLDI !!!!!
impossibile che vengono calcoli negativi, c'è sicuramente un errore sui mc che consideri e sui millesimi devi stare attento che i mc che prendi ( ripeto i VIRTUALI) corrispondano effettivamente a quelli su cui sono calcolati i millesimi che hai fornito!!
per quanto riguarda i tuoi genitori non so quando hanno riscattato, la sentenza della corte dei conti lombardia è molto recente, febbraio 2016, tre mesi fa, e le persone a cui è stata fatta presente era totalmente sconosciuta
 
A

Andrea Fiocco

Ospite
Ho avuto notizie che, le modalità di pagamento per la rimozione dei vincoli saranno le stesse attualmente in uso per l'acquisizione della proprietà, ovviamente con diversa causale; il pagamento potrà essere effettuato o per il tramite di bonifico bancario o emissione di assegno circolare intestato a TESORERIA ROMA CAPITALE, o contanti, o pagamento con carte di credito presso gli Uffici di Via di Decima 96/102 ROMA EUR.

Dopo il pagamento, riceveremo una lettera di convocazione per la stipula del nuovo atto che eliminerà i vincoli.

Risorse per Roma, potrà procedere alla stipula di atti collettivi, probabilmente per aree omogenee di zona, per ridurre i costi di stipula a nostro carico, e per il perfezionamento di un maggior numero di rimozioni, come attualmente avviene per l'acquisizione delle proprietà d'aree.
 
C

Cesco76

Ospite
Ho avuto notizie che, le modalità di pagamento per la rimozione dei vincoli saranno le stesse attualmente in uso per l'acquisizione della proprietà, ovviamente con diversa causale; il pagamento potrà essere effettuato o per il tramite di bonifico bancario o emissione di assegno circolare intestato a TESORERIA ROMA CAPITALE, o contanti, o pagamento con carte di credito presso gli Uffici di Via di Decima 96/102 ROMA EUR.

Dopo il pagamento, riceveremo una lettera di convocazione per la stipula del nuovo atto che eliminerà i vincoli.

Risorse per Roma, potrà procedere alla stipula di atti collettivi, probabilmente per aree omogenee di zona, per ridurre i costi di stipula a nostro carico, e per il perfezionamento di un maggior numero di rimozioni, come attualmente avviene per l'acquisizione delle proprietà d'aree.
ma se ad ora Risorse per Roma rifiuta di lavorare qualsiasi pratica.....
 

fab74

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Hanno già dato copia di questa sentenza al dipartimento e la stanno studiando. se decideranno di fare come per il riscatto che era già possibile o si paga in 72 rate al termine del quale si stipula la convenzione ( e si può vendere casa) o mi sembra si deve pagare entro 60 giorni. comunque la convenzione per l'affrancamento si può stipulare solo a pagamento effettuato e la casa si può vendere solo a convenzione stipulata

Di conseguenza va denunciato al Comune chi ha venduto senza convenzione, in merito a questo si sa qualcosa?
 
A

andrea1010

Ospite
Ho avuto notizie che, le modalità di pagamento per la rimozione dei vincoli saranno le stesse attualmente in uso per l'acquisizione della proprietà, ovviamente con diversa causale; il pagamento potrà essere effettuato o per il tramite di bonifico bancario o emissione di assegno circolare intestato a TESORERIA ROMA CAPITALE, o contanti, o pagamento con carte di credito presso gli Uffici di Via di Decima 96/102 ROMA EUR.

Dopo il pagamento, riceveremo una lettera di convocazione per la stipula del nuovo atto che eliminerà i vincoli.

Risorse per Roma, potrà procedere alla stipula di atti collettivi, probabilmente per aree omogenee di zona, per ridurre i costi di stipula a nostro carico, e per il perfezionamento di un maggior numero di rimozioni, come attualmente avviene per l'acquisizione delle proprietà d'aree.

Si sanno per caso anche le tempistiche?
 
C

Cesco76

Ospite
Di conseguenza va denunciato al Comune chi ha venduto senza convenzione, in merito a questo si sa qualcosa?
Ma che cavolo stai dicendo????.... Denunci al comune uno a cui il comune ha dato un nulla osta a vendere???.... Non capisco il tuo intervento.... E non è affatto inerente alla sentenza della corte dei conti che ho postato, mi spieghi il senso di quello che scrivi???
 

peppe1

Membro Junior
Privato Cittadino
certo, deve essere stipulato un contratto
ma state parlando con cognizione di causa??? io vi assicuro che Risorse per Roma sta lavorando anche senza contratto sulle affrancazioni e sui diritti di superficie.
Il problema e che il comune è lento a comunicare i dati che servono................guarda i pagamenti effettuati dalle imprese e/o cooperative
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto