C

Cesco76

Ospite
Penso ad alta voce ...

in base alla legge 106/2011 dopo 20 anni nn ci sono vincoli al prezzo di convenzione

pensavo:

ma se l'acquirente come dire trascorsi 20 anni nn ha nessun problema di rivendita e nel mio caso deve solo aspettare altri 7 anni

perch' nn fare lo stesso acquisto mettendo sull'atto il reale importo convenzionale deciso dal comune e la restante parte farsela dare come sistemazione e migliorie della casa
condizionatore ...arredo , cancelletti ecc ecc che all'epoca nn c'erano

quindi es,
dico che vale 140.000€ i restanti 100.000€ come migliorie ecc ecc
e tra altri 7 anni nn hai piu' problemi (acquirente)

dico 1 cavolata ? ... sentiro' anche l'vvocato
Scusa dove hai trovato riferimento ai 20 anni nella legge 106/2011?
 

Mary2015

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io sono nella tua stessa situazione
Grazie per la spiegazione :). Io sono ancora nella terra di mezzo (devo ancora rogitare e il mio proprietario è anche il primo che vorrebbe vendere a prezzo di mercato libero).

Si sta muovendo per riscattare la piena proprietà insieme all'agenzia per vendermela come pattuito.
Io non ho problemi le uniche cose che pretendo sono:
- Vendita legale
- Futura possibilità di vendere allo stesso prezzo che sto pagando.
- In caso di annullamento (non per mia scelta), restituzione delle somme date ad agenzia e venditore per preliminari e compromesso.

Per il resto io posso aspettare anche 1 anno.
Il mio rogito era fissato a fine Novembre (il preliminare indicava fine Gennaio come tempo massimo)

Attenderò sviluppi
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ascolta.
Il sistema era bacato, le colpe grosse sicuramente ricadono sul comune, sul notariato e sui notai.
Se qualcuno ci infila dentro con colpe significative gli agenti immobiliari o altri soggetti evidentemente non ha compreso bene la situazione oppure ha simpatia nello spalare fango nel disprezzo della ragionevolezza.

Poi per la legge non esiste ignoranza per cui paradossalmente si è tutti su un piano simile, ma anche così fatico a mettere gli agenti nelle posizioni alte della classifica.

Sicuramente gli agenti ed il sistema agenzie avranno tante orribili colpe.
Questa però non è tra quelle.
 

Nea83

Membro Junior
Privato Cittadino
Ascolta.
Il sistema era bacato, le colpe grosse sicuramente ricadono sul comune, sul notariato e sui notai.
Se qualcuno ci infila dentro con colpe significative gli agenti immobiliari o altri soggetti evidentemente non ha compreso bene la situazione oppure ha simpatia nello spalare fango nel disprezzo della ragionevolezza.

Poi per la legge non esiste ignoranza per cui paradossalmente si è tutti su un piano simile, ma anche così fatico a mettere gli agenti nelle posizioni alte della classifica.

Sicuramente gli agenti ed il sistema agenzie avranno tante orribili colpe.
Questa però non è tra quelle.


Scusami un attimo,
ma fare a lupo a lupo e trovare giustificazioni all'ingiustificabile non va affatto bene.
In ogni categoria ci sono profesionisti e non,
che ti prenda a cuore la classe professionale di cui fai parte può andar bene da un lato, ma in questa sede non va bene affatto.
Anche perchè nel momento di incasare le provvigioni non mi pare che ci sia tanta pazienza nell'averla anzi.

Poichè le vittime vere sono i venditori e gli acquirenti del sistema.

Questa è un'osservazione e non polemica, e comprendi che abbaimo il sangue amaro al momento. E quindi possono esserci sfoghi del genere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto