boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusate io mi reputo ignorante sia in italiano che in matematica però: se a 100 applico il 60% poi il 15% ottengo 51 quindi un totale del 49% che è minore di 50%. Mesa che non sono il solo.
 

Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
Non credo che la coop abbia versato prima di sottoscrivere la convenzione. I versamenti sono successivi alla stipula. Da come scrivi sembrerebbe che la coop abbia versato gli importi prima o contestualmente alla stipula. Generalmente le convenzioni indicano gli importi che le coop si impegnano a pagare entro tot giorni dalla richiesta del Comune
Gli importi sono sulla nota di trascrizione che è postuma alla convenzione
 

Houdini72

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate io mi reputo ignorante sia in italiano che in matematica però: se a 100 applico il 60% poi il 15% ottengo 51 quindi un totale del 49% che è minore di 50%. Mesa che non sono il solo.
Se faccio pagare il 60% significa che ho scontato il 40. Se al 40 aggiungo ulteriore sconto del 15 si arriva al 55...
 

boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
L'obbiezione che ho posto alcuni post fa, sembra condivisa, però con tutti gli esperti che ci sono, possibile che me ne sia accorto io che, ripeto, sono ignorante sia in italiano che in matematica ? Ho letto la delibera 40-2016 e credo che non sia proprio chiara ma io non sono una cima. Leggendone atre, di altri comuni, c'è chi ha applicato un ulteriore 50% e chi no. Quindi se la legge prevede che l'abbattimento può essere al massimo del 50%, altri comuni hanno sbagliato o non è vero che la legge dice che l'abbattimento massimo può essere il 50%. La risposta la dovrebbe dare chi si ritiene uno esperto.
 

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se faccio pagare il 60% significa che ho scontato il 40. Se al 40 aggiungo ulteriore sconto del 15 si arriva al 55...
La formula 1.3 della delibera prevede che il valore venale venga ridotto secondo una formula moltiplicativa.
Se moltiplico 0.6 x 0.85 ottengo 0.51 ovvero 51 per cento che è in linea con con la legge.
Ho sbagliato in precedenzam
 

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'obbiezione che ho posto alcuni post fa, sembra condivisa, però con tutti gli esperti che ci sono, possibile che me ne sia accorto io che, ripeto, sono ignorante sia in italiano che in matematica ? Ho letto la delibera 40-2016 e credo che non sia proprio chiara ma io non sono una cima. Leggendone atre, di altri comuni, c'è chi ha applicato un ulteriore 50% e chi no. Quindi se la legge prevede che l'abbattimento può essere al massimo del 50%, altri comuni hanno sbagliato o non è vero che la legge dice che l'abbattimento massimo può essere il 50%. La risposta la dovrebbe dare chi si ritiene uno esperto.
La Corte dei Conti ha riportato gli atti del Senato chiarendo come deve essere applicato
I Comuni dovrebbero allinearsi per non rischiare di essere incriminati per danno erariale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto