namirah

Nuovo Iscritto
Buongiorno .
sto acquistando un monolocale in casa di corte con annesso terrazzino.
sulla piantina depositata al catasto risulta che il terrazzo e' di proprieta' esclusiva e c'e'una porta ( chiusa a chiave) che risulta essere servitu' di passaggio che porta ad un altro terrazzo di proprieta' di un altro inquilino.

sulla piantina del catasto , pero' non c'e' segnalata questa apertura ( che e' appunto una porta chiusa a chiave), bensi' muro pieno.

la notizia della servitu' di passaggio , mi e' stata data a voce dall'agente immobiliare, il quale mi dice che non si puo' fare nulla .

mi domando :
1) e' regolare che questa apertura non sia segnalata sulla piantina?
2)posso andare incontro a problemi per questo difetto non segnalato, se acquisto l'appartamento?
3)e' vero che l'immobile perde di valore in caso di servitu' di passaggio?

grazie per le vostre risposte.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao namirah.
1)La piantina e corretta e non devi fare nulla;
2)non è una difformità poiche l'apetura che da accesso ad altra proprietà al catasto non si puo segnare poiche indicherebbe l'accesso ad altro vano della stessa proprietà;
3)certo che ha un valore minore rispetto a non avercela;
4)la servitù che l'agente immobiliare ti ha detto a voce dovresti trovarla scritta o nel rogito di chi ti sta vendendo o in qualche altro rogito precedente o addirittura un rogito a parte redatto ad ok per l'istituzione della servitù.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto