1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fedets

    fedets Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Per accedere alla mia abitazione devo percorrere una strada di non mia proprietà,secondo voi,che siete sicuramente più esperti in materia,mi conviene:richiedere una servitù di passaggio per fondo intercluso,una servitù di passaggio per usucapione in quanto la usiamo da più di 20 anni o diventare comproprietario al 50% a titolo gratuito con le sole spese burocratiche?.
    Un consiglio sulla miglior soluzione-compromesso tra potere decisionale sulla strada e spese future di mantenimento ordinarie o straordinarie...
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Credo che le prime due soluzioni richiedano una decisione del giudice; la terza un atto tra privati consenzienti.

    Quale sia la via più facile o meno costosa non so, ma dipende dai rapporti coi confinanti: la gratuità della 3° soluzione è una tua ipotesi o è un'offerta del vicino?

    Quanto alle spese future di mantenimento, salvo patti contrari, non dovrebbe esserci differenza: tutti gli utilizzatori mi pare debbano contribuire alle spese di mantenimento ordinarie e straordinarie.
     
    A fedets piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina