il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Su cosa sono gli AdWords siamo d'accordo. Sulla posizione degli AdWords no. La loro posizione non è dovuta a un pagamento maggiore, ma allo storico dell'inserzionista
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Ok ma come da immagine che ho allegato l'inserzionisti sono posizionati in maniera "diversa" negli appositi riquadri e non nella ricerca vera e propria, o sbaglio?
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Ecco ora spiegami: rimanendo nell'esempio che ho fatto essendo già nelle prime posizioni perchè mai dovrei acquistare Google AdWords per il mio sito? ;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Perchè per esempio sei nelle prime posizioni con una parola chiave ma non con le altre. Quindi per dove sei primo bene, per le altre puoi acquistare degli adwords senza cambiare l'indicizzazione del tuo sito che verrebbe penalizzato nelle parole chiave primarie e via discorrendo
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Non è meglio far "crescere" il sito con qualche paginetta creata "ad hoc" per tentare la "scalate" delle key di interesse invece di pagare? :sorrisone:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
No per un paio di ottimi motivi:

1. Se crei pagine "drogate" e Google se ne accorge ti penalizza tutto il sito.
2. Se sbilanci il sito parlando di altri argomenti, perdi le prime posizioni nelle parole in cui lo sei.
 

andrimail

Nuovo Iscritto
Web Marketing Freeware

No, in generale non funzionano, anzi funzionano a scadenza e se fatti male possono perfino creare danni:
Contenuto, cura del codice, costruzione paziente dei link e anzianità del dominio sono i parametri primi per una buona indicizzazione (adesso conta pure la velocità di caricamento).

Un servizio serio di indicizzazione costa MOLTO e dura nel tempo anche uno o due anni.

Personalmente ho salvato o tirato fuori dal BAN di google almeno due colleghi che ci sono cascati...

Prendo a spunto il primo intervento senza alcun intento polemico per carita', solo volendo precisare alcune cose che riguardano il web marketing ed il posizionamento nelle prima pagine dei motori di ricerca e di Google in particolare....
Dunque il posizionamento in prima pagina puo' essere quasi definitivo se si seguono i tre passaggi fondamentali di Seo marketing.: 1) ottimizzazione del sito 2) iscrizione nei motori e le directory 3) inserimento di backlink importanti,..perche' dico quasi definitivo,.??,.semplicemente perche' sembra che pochissimi curino questi 3 aspetti, e quindi un sito che lo fa riesce ad essere concorrenziale rispetto agli altri, rispetto anche a siti importanti e pubblicizzati in tv, con alti budget promozionali..
Certo questo ha un costo, il lavoro se fatto bene richiede settimane ( e qualche volta mesi) di lavoro al computer, ma il beneficio puo' essere notevole per chi ha un ritorno economico con il proprio sito o chi spera di averlo,..mi fermo qui,..saluti e buon lavoro con il meglio del meglio
 

mente

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao frosty!
Premesso che quello che sto per dire è solo mia personale opinione/esperienza. LASCIA STARE STAI ALLA LARGA!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto