studiopci

Membro Storico
Si certo franchisor ... ma per i non addetti ai lavori :D franchising inteso come società ... comunque franchising o franchisor... sempre loro guadagnano :maligno:
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, discussione molto interessante... credo di conoscere non così bene come "pensoperme" il mondo delle MLS italiano ed estero... io ne ho usate parecchie e sono arrivato alla conclusione che l'amico non agente immobiliare ha perfettamente ragione su tutto. (questo è un mio pensiero).

Il vero problema in Italia è la mentalità dell'agente immobiliare. E' questo il vero motivo per il quale le mls non funzionano.

I consorzi di agenzie con una visione "spinta" della collaborazione sono il futuro.

Ma lo sapete che in alcuni mls esteri chi inserisce l'immobile in piattaforma, mette anche nome, cognome e numero di telefono del proprietario, oltre ovviamente al civico ed interno e la data di scadenza del mandato in esclusiva ???? pensate sia possibile fare questo da noi ???
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, discussione molto interessante... credo di conoscere non così bene come "pensoperme" il mondo delle MLS italiano ed estero... io ne ho usate parecchie e sono arrivato alla conclusione che l'amico non agente immobiliare ha perfettamente ragione su tutto. (questo è un mio pensiero).

Il vero problema in Italia è la mentalità dell'agente immobiliare. E' questo il vero motivo per il quale le mls non funzionano.

I consorzi di agenzie con una visione "spinta" della collaborazione sono il futuro.

Ma lo sapete che in alcuni mls esteri chi inserisce l'immobile in piattaforma, mette anche nome, cognome e numero di telefono del proprietario, oltre ovviamente al civico ed interno e la data di scadenza del mandato in esclusiva ???? pensate sia possibile fare questo da noi ???
Io dico di sì :D, ma non è necessario arrivare li... diciamo ceh non dovrebbe essere un problema.
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
beh... pensoperme hai citato un mls straniero in uno dei tuoi post del quale ho avuto modo di conoscere veramente da vicino... e parecchie volte sono stato da loro in sede. Beh... non so se tu hai mai avuto modo di visionare la loro piattaforma francese... ma ti posso assicurare che ci trovi degli strumenti che a noi farebbero veramente gola... altro che valuxxyy
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto