stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
pensoperme... ti volevo chiedere... se tu fossi un AI come imposteresti la tua agenzia ? Insomma chiudi gli occhi e idealizza la situazione... per te non è molto difficile rispondere.
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
ritengo che il metodo MikeFerry non sia integralmente applicabile in molti dei micro mercati immobilairi italiani senza gli opportuni distinguo. Del resto parlando con una delle sue superstar mi diceva che lei applica il metodo al 20% e lavora in una cittadina con il mio stesso numero di abitanti
 

Bruno69

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
rileggiti i post c'è un po di roba scritta, in più ti posso dire che la piattaforma di cui parli, esiste da un decennio, è un pacchetto bello e pronto,più o meno come tanti altri , ma significa farsi gestire da altri,e perdere sia di personalità e di percezione al cliente finale,per il resto che dirti PPm a scritto molto bene lo scenario apocalittico in cui viviamo e che stiamo vivendo, la categoria purtroppo non è gestita da egenti immobiliari ma da lobby come questi mls che hai nominato che, impongono determinate leggi sia sul tuo e nostro operato sia sulla percezione del cliente finale e dell'agente immobiliare, facendo risultare inutile la sua figura è invece indispensabile la loro, scegli bene ciao
Scusa la mia ignoranza per MLS cosa intendi ? Grazie..
 

slucidi

Membro Ordinario
Scusa la mia ignoranza per MLS cosa intendi ? Grazie..
Multiple listing service, in pratica una piattaforma di condivisione degli immobili ma anche un portale immobiliare.
Negli USA sono diffuse da decenni e Replat alcuni anni fa ha provato ad entrare nel mercato senza successo. Lì ci sono molti MLS realizzati dalle associazioni e c'è molta competizione. Per questo motivo in USA praticamente tutti gli agenti usano un MLS (ce ne sono anche le aste giudiziarie, regionali o per i privati). Ci sono anche dei franchising che sono nati con il concetto della condivisione/collaborazione (vedi remax).
Vedi:
http://www.realtor.com/
http://mls.com/
http://www.mlsmyhome.com
http://www.nystatemls.com/
 

Giuliano Tito

Membro Junior
Professionista
Gentile Bruno permettimi di contraddirti, l'MLS di REplat (a Febbraio 2013 è stata rilasciata l'ultima versione REPLAT 3) nel mercato Italiano ci è entrato e come!!!ad oggi annovera 1651 Agenzie immobiliari aderenti in Italia, accordi con le due associazioni FIAIP E FIMAA ed è l'unico vero MLS in Italia. Inoltre dati FIAIP dicono che chi lavora su piattaforma MLS chiude su 10 transazioni 6,7 in collaborazione. Oggi l'unica arma vincente per l'agente immobiliare è la condivisione e la collaborazione TUTELATA e l'MLS di REplat oggi è tutto questo.
Faccio un appunto sul mercato Americano (U.S.A., Canada, ecc..) dove l'MLS è OBBLIGATORIO per gli agenti (il NAR, national associate realtor, obbliga l'agente immobiliare ad aderire ad uno o più MLS) ed i portali insersionistici (tipo casa.it ed immobiliare.it) in quei mercati NON ESISTONO ed il motivo è ovvio, l'unico vero metodo per eliminare dal nostro settore il privato è COLLABORARE E CONDIVIDERE tra colleghi.
Come in tutte le cose, ahimè l'Italia ci arriva con qualche decennio di ritardo rispetto ad altri mercati più avanzati...ma ormai ci siamo, è il momento dell'MLS.
 
M

Marco_Tracase

Ospite
Giuliano, come nell'altra discussione, sappi che non è vero che i portali immobiliari come immobiliare.it e casa.it non esistono in USA, in particolare i leader sono Zillow e Trulia e stanno crescendo a dismisura, allego il grafico sotto.

Peraltro gli annunci presenti negli MLS vengono già caricati su questi annunci, gratuitamente per le agenzie. Le agenzie pagano se vogliono avere extra visibilità, un po' come i vari annunci top etc.

Io posso pure capire che dato che rappresenti Frimm porti acqua al tuo mulino, però per favore non diciamo cose sbagliate.


Realtor.png
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E invece marco non esistono: infatti i portali in america non sono soli a dettare legge ;) e inoltre in america il rapporto con i clienti non è stato minato dalla cultura e dal monopolio dei portali ;)

Ma lavori per i portali? ;) Quel'è il tuo sito? :D

Replat iin italia stenta perchè il modello non è adatto ... serve un processo di crescita attraverso microreti. Inoltre replat non è degli agenti. Quando ci sarà un portale degli agenti e una mls degli agenti allora ci sarà posto per altri players... abbiamo fatto il percorso al contrario e si sente e si paga... ;)
 

Giuliano Tito

Membro Junior
Professionista
Caro Marco vedo che ti diverti ad allegare il tuo grafico carino e POCO reale.
Invito tutti i colleghi agenti immobiliari a visitare GOOGLE TREND univo vero strumento per leggere i dati VERI su quanto un sito web sia visitato e/o rivercato.
Vi allego il grafico di google trend con gli stessi siti web che ha inserito Marco e potrete evincere che è l'MLS di REALTOR assolutamente sopra gli altri.
in ogni caso ribadisco che non è questo il mio punto, ma il messaggio che volevo far passare è che oggi l'unica strada per gli agenti immobiliari è l'UNIONE, la Collaborazione e la Condivisione.
Se oggi esistono ancora agenti immobiliari che spingono ad investire sui portali pubblicitari ad oltranza senza guardare il mercato immobiliare dove sta andando, c'è qualcosa che non va, la categoira così non farà mai il s
Immagine.jpg
alto di qualità che tutti speriamo faccia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto