desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma io lo ripeto quello che ho detto ... secondo me nei ns uffici è più probabile avere una consulenza più professionale perchè indipendente dal risultato della vendita ... e quindi più "fredda" ... non siamo più bravi ma più distaccati e quindi più lucidi sotto certi aspetti, non ho problemi a ripeterlo !!!! come lo devo dire ?? poi nella mia testa immagino anche un metodo per agenti immobiliari ... certo che ci sarà ... ho una mia idea, sicuramente forse sbagliata o forse no è una mia idea ... e me la tengo per me ...
ma no questo é continuarsi ad arrampicare sugli specchi...anche a me del risultato della vendita non frega niente perché io vengo pagato al preliminare..se lo concludo guadagno, altrimenti no, esattamente come te. Quindi in cosa consisterebbe questa tua maggior professionalitá presunta, derivante dalla maggior obiettivitá e freddezza, visto che io guadagno alla conclusone di un preliminare e tu pure?
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
no non è giusto ... il cliente (se) viene da me mi paga subito la pubblicità , se vuole una stima paga , se vuole i servizi di segreteria paga, se vuole qualcuno che vada ad aprire le porte paga ecc ecc ... io non faccio mediazione e quindi non m'interessa del preliminare mi paga a prescidere dalla vendita... e se non paga prima i servizi non vengono erogati... semplice...
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
infatti come agenzia di servizi va bene, anche noi possiamo inserire un rimborso spese a prescindere dalla conclusione o meno dell'affare. La mia critica, e so anche la tua Ponz, verte sui modi di presentare detti servizi, a mio avviso assolutamente ingannevoli, e il modo in cui Lapo sostiene le sue tesi di essere migliore quando le 2 attivitá, se le ritenesse davvero diverse come sostiene (ma solo a chiacchiere) non le dovrebbe proprio paragonare...invece lo fa e in modo ingannevole utilizzando impropriamente il termine intermediazione a costo 0 quando non dovrebbe proprio parlare di intermediazione
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Dovresti dire cosa fai e stop, il paragone puoi farlo sulla differenza operativa, oggettiva, non pretenziosa ;)

Dire "loro sono peggio e io meglio" è differente da dire "io faccio così"
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
giusto dovrei paragonarmi ad un tabaccaio !!!;)
non fare il furbetto... ;) se sei un'agenzia di servizi pubblicitari e di consulenza e assistenza immobiliare, dove offri anche consulenze e compilazioni di contratti su richiesta, non c'é nulla di male, ma presentati per quello che sei davvero, non per un'agenzia che opera nell'intermediazione immobiliare (come scrivi nel "Chi siamo"del tuo sito) dove la mediazione costa lo 0% di provvigione...perché non puoi parlare né di mediazione né di provvigione se non appartieni alla categoria dei mediatori immobiliari...inoltre non puoi dire che sei meglio di noi, io nei tuoi confronti non lo direi mai..semmai sará il cliente a giudicare ma se lo fai tu diventa scorretto...lo vuoi capire una volta per tutte? ;)


ooops Ponz, mi hai anticipato :D
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
:risata:per rosa...:risata: senza offesa eh!?..avrei la risposta pronta ma siccome per rispondere a te rischierei di essere frainteso da altri , mi tengo la risposta per me, bene mi sono preso del megalomane , ibrido , surrogato, saccente ecc ecc.... sono stato bene ed ho speso poco !!! :risata: io non voglio preoccuparmi delle vendite altrui ... devo pensare alle mie .... mi danno più soddisfazione... per il resto c'è il portale e i consulenti...:risata: :stretta_di_mano: :idea: :applauso: :applauso: grazie.... grazie....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto