ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ludovica, piccola, ha provocato lui!
Io arrivo adesso dall'ispezione di un tetto...e leggo il vostro 3d... li di croste per Ponz ce ne sono... :confuso: se vuole gli do l'indirizzo...
C'è un'albero intero come trave... può ricreare anche l'ambiente romantico...ci mette i fiorellini...
PS: scherzo, nulla di personale ci mancherebbe soprattutto in argomenti così delicati.... ad ognuno le sue croste...
ognuno sceglie come arrotondare il mese...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Giusto per farsi un'idea dei danni che si possono fare quando un professionista si occupa di fare altro...

Voi cosa ne pensate di un idraulico che sale su un tetto e taglia una trave portante di due tetti per ricavarci la nicchia per la caldaia?
Soprattutto ora la casa adiacente è piena di crepe sul muro di confine con questo tetto? Il suo tetto scarica sui muri perimetrali di 10 cm... dove sono comparse crepe su crepe?
La soletta... un mosaico ha meno fughe...:confuso:

Diciamo che non abbiamo visto... rifacciamo entrambi i tetti così sistemiamo inclusi tutti i muri perimetrali che insomma da 10cm... mettiamo l'isolamento etc...
Risposta: NO :disappunto:[DOUBLEPOST=1380126712,1380126647][/DOUBLEPOST]
io avrei fatto volentieri il prostituto, se avessi avuto il fisico... ho ripiegsto fscendo l'agente. :D
Le tue clienti sono a rischio... entrano in agenzia solo accompagnate da uomo armato :confuso:
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A proposito di incompatibilità, leggevo l'altro giorno che nel "decreto del fare 2" c'è una proposta di legge che riguarda la modifica dell'art.5 della legge 38/89, la proposta è orientata ad attenuare il regime dell'incompatibilità(secondo me sarebbe anche ora), disponendo che l'incompatibilità continuerebbe a sussistere solo per l'esercizio di attività svolte in settori attinenti(ad esempio l'attività di costruzione di immobili resterebbe incompatibile con l'intermediazione immobiliare). Vi risulta anche a voi? Cosa ne pensate?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A proposito di incompatibilità, leggevo l'altro giorno che nel "decreto del fare 2" c'è una proposta di legge che riguarda la modifica dell'art.5 della legge 38/89, la proposta è orientata ad attenuare il regime dell'incompatibilità(secondo me sarebbe anche ora), disponendo che l'incompatibilità continuerebbe a sussistere solo per l'esercizio di attività svolte in settori attinenti(ad esempio l'attività di costruzione di immobili resterebbe incompatibile con l'intermediazione immobiliare). Vi risulta anche a voi? Cosa ne pensate?

Sì, è in itinere... vediamo. cosa ne penso, innanzitutto è da ricordare che per fare mediazione devi comunque fare corso, esame e iscriverti al registro speciale del rea, questo perché molti confondono il tema con la liberalizzazione.

Io credo che ci siano regimi di incompatibilità da mantenere, se si mantiene la mediazione tipica, se invece si va in regime di mandatari pure, l'incompatibilità non ha proprio senso di esistere, nemmeno in quegli ambiti particolari: es. un mediatore può mediare una costruzione dove è magari anche titolare dell'impresa che l'ha realizzata?

Altro caso è se il mediatore può mettere su un locale bar, o una macelleria... ecco, nel caso sono totalmente a favore della decadenza dei limiti. (e pensandoci bene, la vedo come un ottima potenziale operazione di marketing)
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
A proposito di incompatibilità, leggevo l'altro giorno che nel "decreto del fare 2" c'è una proposta di legge che riguarda la modifica dell'art.5 della legge 38/89, la proposta è orientata ad attenuare il regime dell'incompatibilità(secondo me sarebbe anche ora), disponendo che l'incompatibilità continuerebbe a sussistere solo per l'esercizio di attività svolte in settori attinenti(ad esempio l'attività di costruzione di immobili resterebbe incompatibile con l'intermediazione immobiliare). Vi risulta anche a voi? Cosa ne pensate?
Mi sembra possa essere condivisibile a patto che elenchino puntualmente le attività e non si vada come al solito ad interpretazione.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A parte che i tariffari sono stati abrogati, l'assistenza tecnica è una cosa assai differente dalla mediazione
In teoria, assolutamente vero. Ma di fatto fatturano assistenza all'atto facendo, di fatto, mediazione (oltre all'assistenza all'atto), ti dirò, in un caso che conosco io erano PERFINO proprietari dell'immobile che vendevano tramite ditta srl, conosco tutto l'iter di quell'affare visto che erano miei vicini... devo dire però che nel caso la mediazione (mi pare 4milioni, ai tempi) è stata versata a nero. ;)

Quindi venduto e mediato. :D Che artisti.

Il mio ex socio ne denuncio uno che aveva anche i cartelli fuori dall'ufficio... :D nulla di fatto ovviamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto