il_dalfo

Membro Senior
Professionista
no questo no .se vuoi pagare un'unica rata di affitto all'anno , il proprietario non ne guadagna niente . Perché dovresti avere uno sconto ? il proprietario paga le tasse su tutto l'importo annuale incassato , il fatto che tu voglia pagare un'unica rata annuale o 12 mensili per lui non fa nessuna differenza.

Non concordo, la proprietà ha vantaggio a raccogliere tutte le mensilità in un'unica rata anticipata:
- è certa del pagamento dei mesi a venire (li ha già presi);
- può ottenere maggiori interessi bancari (con un deposito) o in alternativa investire il denaro in maniera più efficace (se compro una mela, costa 1 € al kilo, se compro una cassa di mele mi costano meno al kilo ma devo comprarne di più ed ho bisogno di più denaro).
- avendo già il denaro in mano può eseguire dei lavori all'immobile (ad esempio senza richiedere un prestito ergo senza spendere per i relativi interessi) ed eventualmente chiedere l'aumento del canone come da legge.

Gli esempi si sprecano ma la regola vale sempre: i soldi fanno soldi.
 

giuseppe59

Membro Attivo
Professionista
Non concordo, la proprietà ha vantaggio a raccogliere tutte le mensilità in un'unica rata anticipata:
- è certa del pagamento dei mesi a venire (li ha già presi);
- può ottenere maggiori interessi bancari (con un deposito) o in alternativa investire il denaro in maniera più efficace (se compro una mela, costa 1 € al kilo, se compro una cassa di mele mi costano meno al kilo ma devo comprarne di più ed ho bisogno di più denaro).
- avendo già il denaro in mano può eseguire dei lavori all'immobile (ad esempio senza richiedere un prestito ergo senza spendere per i relativi interessi) ed eventualmente chiedere l'aumento del canone come da legge.

Gli esempi si sprecano ma la regola vale sempre: i soldi fanno soldi.
Mi era sembrato di capire che dovessimo dare un parere o un consiglio al locatario e non alla proprietaria, è ovvio che il locatore ha tutto l'interesse ha ricevere quanto più possibile e anticipatamente.... No??
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Mi era sembrato di capire che dovessimo dare un parere o un consiglio al locatario e non alla proprietaria, è ovvio che il locatore ha tutto l'interesse ha ricevere quanto più possibile e anticipatamente.... No??
I consigli van dati in maniera equanime ed imparziale ad entrambe le parti.
Rispettando la tua osservazione, consiglio all'aspirante conduttore di prender spunto da quanto ho precedentemente scritto, per proporre un'offerta ribassata. Se il locatore è saggio accetterà di buon grado i vantaggi prospettati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto