Gerry708R

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve volevo sapere, visto che sono alle prime armi, se l'agente immobiliare può o deve dirmi l'offerta che è stata fatta in una trattativa d'acquisto di una casa. mi è stato detto che è stat presentata un'offerta da una terza persona ed io ho provato a chiedere all'agente immobiliare che cifra è stata proposta, perdonatemi forse per la domanda stupida ma non essendo pratico volevo saperne di più. grazie in anticipo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
SALVE VOLEVO SAPERE, VISTO CHE SONO ALLE PRIME ARMI, SE L'AGENTE IMMOBILIARE PUÒ O DEVE DIRMI L'OFFERTA CHE È STATA FATTA IN UNA TRATTATIVA D'ACQUISTO DI UNA CASA. MI È STATO DETTO CHE È STAT PRESENTATA UN'OFFERTA DA UNA TERZA PERSONA ED IO HO PROVATO A CHIEDERE ALL'AGENTE IMMOBILIARE CHE CIFRA È STATA PROPOSTA, PERDONATEMI FORSE PER LA DOMANDA STUPIDA MA NON ESSENDO PRATICO VOLEVO SAPERNE DI PIÙ. GRAZIE IN ANTICIPO.
Spiega meglio; vuoi fare una proposta anche tu ?
L'agente , nonostante ce ne sia una in corso , prenderebbe anche la tua ?
 

Gerry708R

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Spiega meglio; vuoi fare una proposta anche tu ?
L'agente , nonostante ce ne sia una in corso , prenderebbe anche la tua ?
Le spiego dunque sono interessato ad acquistare un villino e insieme all'agente immobiliare sono andato a visionarlo, l'immobile mi interessa molto ma voglio rivederlo insieme al mio tecnico di fiducia, ora l'agente immobiliare mi ha contattato dicendomi che è stata fatta una proposta d'acquisto da parte di altre persone e che nel giro di 10 giorni la devo fare anche io se non voglio perdere l'occasione. Ho provato a chiedere all'agente immobiliare che cifra era stata proposta ma non mi ha risposto quindi volevo sapere se l'agente immobiliare può o deve dirmi la cifra che è stata proposta altrimenti posso pensare che si tratti di un bluff da parte dell'AI.. cosa mi consigliate di fare?
 

Isabella97

Membro Junior
Professionista
Di fare la proposta alla cifra che ritieni giusta, senza farti mettere fretta. Non hai certezza se quello che ti dice l'agente è vero o no. Se l'immobile ti piace fai un'offerta altrimenti no. Nessuno può sapere se ti dice il vero e se anche fosse non è tenuto a dirti niente
 

Gerry708R

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Di fare la proposta alla cifra che ritieni giusta, senza farti mettere fretta. Non hai certezza se quello che ti dice l'agente è vero o no. Se l'immobile ti piace fai un'offerta altrimenti no. Nessuno può sapere se ti dice il vero e se anche fosse non è tenuto a dirti niente
Io credo che l'agente immobiliare debba essere trasparente e debba spiegarmi su che fascia di prezzo potrei giocare se voglio riuscire a prendere l'immobile.. questa specie di "gioco delle 3 carte" nascondendomi la cifra che è stata proposta mi lascia un po' amareggiato sinceramente..
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Le spiego dunque sono interessato ad acquistare un villino e insieme all'agente immobiliare sono andato a visionarlo, l'immobile mi interessa molto ma voglio rivederlo insieme al mio tecnico di fiducia, ora l'agente immobiliare mi ha contattato dicendomi che è stata fatta una proposta d'acquisto da parte di altre persone e che nel giro di 10 giorni la devo fare anche io se non voglio perdere l'occasione. Ho provato a chiedere all'agente immobiliare che cifra era stata proposta ma non mi ha risposto quindi volevo sapere se l'agente immobiliare può o deve dirmi la cifra che è stata proposta altrimenti posso pensare che si tratti di un bluff da parte dell'AI.. cosa mi consigliate di fare?

ma che senso ha dirti che c’è una proposta e non dirti il prezzo?

probabilmente non c’è nessuna proposta. L’agente immobiliare non vuole dirti la cifra perché ha paura di farti scappare se spara alto e di non concludere se spara basso.

non capisco questa strategia, comunque se ti piace la casa fai una proposta alla cifra che ritieni giusta con una durata molto corta. Avrai la risposta che cerchi...devi valutare tu se vale la pena di esporsi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto