Gerry708R

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma che senso ha dirti che c’è una proposta e non dirti il prezzo?

probabilmente non c’è nessuna proposta. L’agente immobiliare non vuole dirti la cifra perché ha paura di farti scappare se spara alto e di non concludere se spara basso.

non capisco questa strategia, comunque se ti piace la casa fai una proposta alla cifra che ritieni giusta con una durata molto corta. Avrai la risposta che cerchi...devi valutare tu se vale la pena di esporsi
Pienamente d'accordo ti ringrazio
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
nascondendomi la cifra che è stata proposta mi lascia un po' amareggiato sinceramente..

Pensa agli affari tuoi.
Invece di badare a quello che fanno gli altri volendo spiare dal buco della serratura.

Se l'agente, dice di avere gia' una proposta, digli di proseguire con quella e di chiamarti, nel caso in cui quell'offerta non vada a buon fine.

Chiaro che di offerte non ce ne sono.

Diversamente, non si comprende perche' mai un agente con in mano gia' un compratore, invece di concludere ed incassare, vada richiamando un'altro cliente che per avanzare l'offerta, ancora cincischia con i tecnici di fiducia.

In ogni caso, offerta si oppure no, richiamare un cliente sollecitandolo a comperare, resta sempre un azione tipica del brocco.

Non si corre dietro a chi compera.

Se uno vuole comperare si fa' avanti da solo.

Restando accorto ai suoi interessi e non a quelli degli altri.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Secondo me, senza presunzione di esattezza, l'offerta potrebbe anche esserci, ma l'agente non spara la cifra che è stata offerta per evitare ridicolaggini come questa: prezzo immobile € 500.000, offerta 1 pari a 450.000 €; in un simile scenario, l'offerta 2 (se fosse a conoscenza dell'offerta 1) sarebbe 451.000 €. Ridicolo, semplicemente ridicolo. L'offerta 2 deve essere assolutamente slegata dall'offerta 1, ben fa l'agente a non mettere in chiaro il prezzo proposto numero 1.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
SALVE VOLEVO SAPERE, VISTO CHE SONO ALLE PRIME ARMI, SE L'AGENTE IMMOBILIARE PUÒ O DEVE DIRMI L'OFFERTA CHE È STATA FATTA IN UNA TRATTATIVA D'ACQUISTO DI UNA CASA. MI È STATO DETTO CHE È STAT PRESENTATA UN'OFFERTA DA UNA TERZA PERSONA ED IO HO PROVATO A CHIEDERE ALL'AGENTE IMMOBILIARE CHE CIFRA È STATA PROPOSTA, PERDONATEMI FORSE PER LA DOMANDA STUPIDA MA NON ESSENDO PRATICO VOLEVO SAPERNE DI PIÙ. GRAZIE IN ANTICIPO.
NON PUO', anzi, non può.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'agente immobiliare mi ha contattato dicendomi che è stata fatta una proposta d'acquisto da parte di altre persone e che nel giro di 10 giorni la devo fare anche io se non voglio perdere l'occasione

Uhm...

volevo sapere se l'agente immobiliare può o deve dirmi la cifra che è stata proposta altrimenti posso pensare che si tratti di un bluff da parte dell'AI

No, non è tenuto a dirti la cifra.
Personalmente propendo per il bluff pure io.

cosa mi consigliate di fare?

A meno ché questa non sia un occasione irripetibile, la casa della vita, ti direi di proseguire per la tua strada, fai l'offerta al prezzo che ritieni congruo quando sei pronto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
NON PUO', anzi, non può.
1593683445073.png


orca, il patronimico andava maiuscolo?
 

Gerry708R

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Pensa agli affari tuoi.
Invece di badare a quello che fanno gli altri volendo spiare dal buco della serratura.

Se l'agente, dice di avere gia' una proposta, digli di proseguire con quella e di chiamarti, nel caso in cui quell'offerta non vada a buon fine.

Chiaro che di offerte non ce ne sono.

Diversamente, non si comprende perche' mai un agente con in mano gia' un compratore, invece di concludere ed incassare, vada richiamando un'altro cliente che per avanzare l'offerta, ancora cincischia con i tecnici di fiducia.

In ogni caso, offerta si oppure no, richiamare un cliente sollecitandolo a comperare, resta sempre un azione tipica del brocco.

Non si corre dietro a chi compera.

Se uno vuole comperare si fa' avanti da solo.

Restando accorto ai suoi interessi e non a quelli degli altri.
Infatti sono convinto che si tratta di un bluff da parte dell'AI perché io molto educatamente gli ho detto che se prima non parlo con la mia banca e con il mio tecnico non faccio assolutamente nessuna proposta scritta, questa cosa l'ho detta e ripetuta all'AI diverse volte e continua a stalkerizzarmi quindi è evidente il gioco

NON PUO', anzi, non può.
Mr Simpatia 2020 applausi! 🎉🎉🎉🎉🍾🥂

Pensa agli affari tuoi.
Invece di badare a quello che fanno gli altri volendo spiare dal buco della serratura.

Se l'agente, dice di avere gia' una proposta, digli di proseguire con quella e di chiamarti, nel caso in cui quell'offerta non vada a buon fine.

Chiaro che di offerte non ce ne sono.

Diversamente, non si comprende perche' mai un agente con in mano gia' un compratore, invece di concludere ed incassare, vada richiamando un'altro cliente che per avanzare l'offerta, ancora cincischia con i tecnici di fiducia.

In ogni caso, offerta si oppure no, richiamare un cliente sollecitandolo a comperare, resta sempre un azione tipica del brocco.

Non si corre dietro a chi compera.

Se uno vuole comperare si fa' avanti da solo.

Restando accorto ai suoi interessi e non a quelli degli altri.
Non voglio spiare nulla ho semplicemente CHIESTO gentilmente che cifra è stata proposta in modo tale che nemmeno perdo tempo a fare la proposta scritta se la cifra segreta è troppo alta. È ciò che farebbe un vero agente immobiliare di fiducia che tiene al suo cliente e non si comporta da PARASSITA.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
È ciò che farebbe un vero agente immobiliare di fiducia che tiene al suo cliente e non si comporta da PARASSITA.

Non sono assolutamente d'accordo.

Io non dico proprio per niente a quanto ammonta la proposta che ho in mano, al massimo ti posso dire che quella che tu vuoi fare è troppo bassa, oppure che siamo in linea con lo sconto massimo che il proprietario può accettare.

Non faccio aste. E non sono un PARASSITA.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto