Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio. Ho un negozio in un condominio a norma ma ha bisogno di lavori, tipo chiudere alcune crepe, pitturare ecc.ecc.
E' anche senza bagno interno ma ha un bagno condominiale a fianco a pochi metri.
Secondo voi ha senso sistemarlo, farci un bagno interno e poi affittarlo? o meglio venderlo/affittarlo così com'e'?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio. Ho un negozio in un condominio a norma ma ha bisogno di lavori, tipo chiudere alcune crepe, pitturare ecc.ecc.
E' anche senza bagno interno ma ha un bagno condominiale a fianco a pochi metri.
Secondo voi ha senso sistemarlo, farci un bagno interno e poi affittarlo? o meglio venderlo/affittarlo così com'e'?
Sono valutazioni tutte tue, nessuno può dirti cosa può essere più conveniente per te
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
La risposta alla tua domanda dipende moltissimo dall'esatta ubicazione del negozio.

In genere i negozi sono molto "inflazionati", nel senso che non c'è molta richiesta, anzi quasi non ce n'è, a meno che non si trovino in zono al altissimo transito (corsi e strade principali, portici), inseriti in contesti commerciali (anche piccoli negozi ma di diverso genere e abbondanti), abbiano le giuste dimensioni e siano adiacenti ai servizi (parcheggi, fermate autobus, metropolitana, stazione FFSS, aeroporto, ecc...).

Vedo che scrivi da Bologna, perciò direi che se il negozio si trova su un corso o una strada principale o sotto i portici ha delle potenzialità (dipende però dalle dimensioni, dalla grandezza della vetrina, dagli impianti,. ecc...).

Fosse invece in una strada interna e sperduta del centro o in periferia, non vedo grandi potenzialità.

Dipende inoltre dal canone che intendi realizzare.

Tieni anche presente che se fosse in centro a Bologna e fosse raggiungibile e accessibile in auto potrebbe essere trasformato in garage e venduto come tale (nel caso in cui fosse difficilmente affittabile o vendibile come negozio).
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
una risposta è difficile da dare, come già ti è stato detto.
io inizierei a capire quanta "fame di metratura" c'è nei dintorni. anche senza fare indagini approfondite, basta vedere quanti negozi chiusi con la scritta affittasi ci sono.

la vetustà dell'immobile è un altro parametro da prendere in considerazione; se lo stabile è datato spese di manutenzione straordinaria sono sempre dietro l'angolo.

una volta che tu decidessi di venderlo (se ci riuscissi; le domande di cui sopra se le farà - ovviamente - anche un potenziale compratore), si apre poi il cinema di come mettere a reddito la rivenienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto