Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Una domanda che può essere attinente al'argomento. Il caso evidenziato era riferito ad una società che affitta immobili propri, ossia un'immobiliare di gestione, che sono soggette agli studi di settore. In questo caso io so che l'Agenzie delle entrate a prescindere dai contratti d'affitto in essere ti dice: tu hai tot mq di proprietà che rendono x euro al mq (solitamente il 6/7% del valore) pertanto se fatturi di meno non sei coerente... ne sapete qualcosa?
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...non sei coerente...ma se hai un contratto registrato e del tutto regolare...tocca a loro provare il contrario...e dunque possono "scattare" le verifiche...tutto qui...
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
per la risposta vi rimando al link sotto: Il valore minimo al di sotto della quale possono esserci accertamenti è per le abitazioni il 10% del valore catastale. Sotto troverete maggiori dettagli. Ciao

http://www.misterfisco.it/saggi/Locazio ... gistro.pdf
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ma...dovrei aver ragione...se uno affitta al di sotto del 10% del valore catastale non è immediatamente sanzionabile oppure E' ob bligato a pagare le tasse su un reddito non percepito....insomma vabbè che siamo governati da delinquenti!...ma a tutto cè un limite (non è vero ma mi piace crederlo...)
p.s. - questi continuano a dire...NON SI PAGANO LE TASSE!...CE' EVASIONE del 30...40%...se non di più!...ma se lorsignori avessero MEGLIO SPESO i NOSTRI SOLDI!...quanti sprechi in 40 anni?...a quest'ora avevamo le strade lastricate d'oro e le tasse al 10%....o no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto