1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Una domanda che può essere attinente al'argomento. Il caso evidenziato era riferito ad una società che affitta immobili propri, ossia un'immobiliare di gestione, che sono soggette agli studi di settore. In questo caso io so che l'Agenzie delle entrate a prescindere dai contratti d'affitto in essere ti dice: tu hai tot mq di proprietà che rendono x euro al mq (solitamente il 6/7% del valore) pertanto se fatturi di meno non sei coerente... ne sapete qualcosa?
     
  2. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ...non sei coerente...ma se hai un contratto registrato e del tutto regolare...tocca a loro provare il contrario...e dunque possono "scattare" le verifiche...tutto qui...
     
  3. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Paolo, come vorrei che tu avessi ragione! Purtroppo non è così, adesso vado a vedere il link suggerito da Isa
     
  4. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ma...dovrei aver ragione...se uno affitta al di sotto del 10% del valore catastale non è immediatamente sanzionabile oppure E' ob bligato a pagare le tasse su un reddito non percepito....insomma vabbè che siamo governati da delinquenti!...ma a tutto cè un limite (non è vero ma mi piace crederlo...)
    p.s. - questi continuano a dire...NON SI PAGANO LE TASSE!...CE' EVASIONE del 30...40%...se non di più!...ma se lorsignori avessero MEGLIO SPESO i NOSTRI SOLDI!...quanti sprechi in 40 anni?...a quest'ora avevamo le strade lastricate d'oro e le tasse al 10%....o no?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina