LAPO07

Membro Junior
Professionista
seeeeeeee..... buonanotte !!!!!!!!! ma che discorso è !!! se in un affare da 200 mila euro tra p.p.v e p.p.a. si pagano circa 10 mila euro di commissioni , e se sei abbastanza scaltro da gestirti la trattativa e poi magari anche per questione di tempo ti affidi a chi offre servizi immobiliari per la conclusione e spendi in tutto 800/1000 euro ... non sarà mica la stessa cosa ???
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ridaje... continui a vendere il fumo del risparmio... il risparmio è solo potenziale e assolutamente incerto ;)

inoltre non puoi risparmiare non comprando, semplicemente non compri.

Puoi avere lo stesso esito? Certo, esattamente come quando vendi da solo senza nessun servizio, ma può anche accadere che grazie all'agente prendi di più o concludi meglio... come no. Stessa cosa per l'acquirente... l'agente sa trattare meglio di qualsiasi altro, se non altro per il fatto che lo fa continuamente... ;) E quindi anche qui potrebbe essere tutt'altro che un costo.... se si potesse rapportare due eventi identici che accadano in due universi paralleli... chiaro. ;)

Devo rifare l'esempio?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Continuo con il ragionamento: io mi servo di una azienda che per mille euro mi fa un determinato servizio.... non raggiungo il risultato, mi rivolgo alle agenzie e pago anche al provvigione quando RAGGIUNGO il risultato ;) Avrò fatto bene?

Se mi fossi rivolto a una agenzia avrei pagato SOLO a risultato raggiunto alle condizioni che mi sarebbero andate bene (non firmo con pistola alla tempia)... dove risparmio, in un servizio che pago solo a risultato ottenuto o in uno che pago comunque, pure se meno?

In pratica la vendita del fumo che non solo Lapo mette in opera si basa sull'assunto che l'affare si concluda nello stesso modo (non solo di soldi, ci sono anche altri parametri da tenere di conto) quindi rovesciando causa e effetto e solo un pollo con tre neuroni potrebbe caderci o uno che non sa nulla di vendita di immobili ;)
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
mi hai convinto ponz !!! basta ho deciso di chiudere... se qualcuno di voi mi può offrire un lavoro anche part time.... e poi non sporco neanche ...:) :D
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Devi fare quello che credi giusto :) ma non per questo gli altri devono stare zitti quando vendi fumo :D
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
non vendo fumo ... ma servizi !!!! lo farò male ... ma faccio questo ... non cerco nè allocchi e nè polli ... vendo dei servizi immobiliari chi vuole li acquista punto ... :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto