Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
None... a questi servizi paghi a prescindere... se parli di altro dillo prima e ti seguo meglio... ;)
Tu dici allora "prendo una provvigione fissa"... ma guarda che c'è chi lo fa da sempre... io per esempio fisso un importo in denaro, non una % ;) E la novità sarebbe questa? :D

Qui si parla di altro, società che si fanno pagare per dei servizi (leciti) COMUNQUE e non quando è concluso l'affare, ma che INGANNANO dicendo che fanno risparmiare la provvigione.
Come si fa a dire di far risparmiare qualcosa che non compri e del quale quindi non subisci gli effetti, ne negativi ne positivi?

Riporto l'esempio per il cliente lettore che legge la discussione e magari vuol seguire il ragionamento per ... diradare il fumo.

http://www.robertoponziani.it/2012/...pure-contento-il-risparmio-sulla-provvigione/
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Nono, io capisco benissimo e spiego anche, tu dimmi come fai a dire che si risparmia la provvigione ;) così poi ti faccio l'esempio sul tuo ragionamento ;)
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
l'inganno lo vedete solo voi perchè ho una campagna pubblicitaria su radio dj in questi giorni lo spot dice : con lapoimmobiliare risparmi la provvigione perchè i privati vengono messi in contatto tra di loro attraverso i mezzi pubblicitari !!! dov'è l'inganno????
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
allora entra un cliente che deve vendere, fa la pubblicità viene contattato dall'acquirente e chiude la vendita .... e molto semplice .... il resto è fumo... non mi venire a dire che l'agente fa risparmiare ecc ecc... perchè se così fosse nonostante la crisi non ci sarebbe in giro una moria di agenzie così clamorosa ... e la maggior parte di quelle aperte (che conosco io ) arranca .... ma arranca per usare un eufemismo!!!!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Allora, ripeto: conti alla mano: facci un esempio di come il tuo cliente risparmia la provvigione venendo da te ;) ... non ero io quello che non spiegava e faceva finta di non capire? ;)

Appena fai il bravo e rispondi io rispondo anche a quello che scrivi sopra (che nessuno ha mai affermato perchè sarebbe fasullo se dato per certo come quello che dici tu quando parli di risparmio ;) )
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
non mi vorrai mica dire che non è vero che la maggior parte delle vendite viene fatta al volo senza troppi preamboli !! il cliente ha il suo budget vede l'appartamento che gli piace e lo compra !!!! non si convincerà mai nessuno a comprare un appartamento che non gli piace !!! ma non scherziamo dai !!! io non so in che zona operi ...io so solo che la maggior parte delle vendite che ho chiuso in vita mia (nella maggior parte dei casi) sono arrivate perchè avevo una brava segretaria che faceva bene gli "abinamenti" tra vend ed acq .. e la mia parte era quella di vendermi bene .... tutto quì!!!
 

topcasa

Membro Storico
Scusa Ponz ma se tu a conclusione dell'affare paghi una cifra fissa e non una provvigione (perché è di questo alla fine che stiamo discutendo) calcolata sul valore non hai risparmiato?

Parliamo sempre di pagamento a prestazione avvenuta solo in misura fissa più bassa della provvigione...

Anche in questo caso riscuoti quando concludi...
Il "Risparmio" ha un'altro concetto.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Rispondi nel merito: esempio con le cifre se sei un uomo ;)

Con me i trucchettini di cambiare discorso non funzionano, faccio social da 10 anni e passa :)
Cifre alla mano con esempio numerico del come un cliente che si rivolge a lapo immobiliare risparmia la provvigione.

Ti aiuto: immobile con richiesta a 200mila euro.

Come si risparmia la provvigione?

In fondo ti sto chiedendo di spiegare ai tuoi clienti come funziona il tuo servizio, quindi di farti pubblicità.

Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto