allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi vi pongo una questione, se una persona è socia accomandante in una S.A.S. ed ha un'agenzia immobiliare, può vendere dei beni di proprietà della S.A.S. chiedendo la mediazione a entrambe le parti?

In linea teorica e pratica sì ma vorrei una vostra conferma.

fammi capire...vendi immobili di una societa' di cui sei socio? quindi sei anche proprietario ( in quota di societa' ) degli stessi.
Conflitto di interessi;):?:...a mio parere no...sempre se ho capito bene il quesito:roll:

" soci accomandanti non possono compiere atti di amministrazione, né trattare o concludere affari in nome della società, se non in forza di procura per singoli affari."

....può trattare la vendita dei beni della società di cui è socio accomandante, firmerà l'amministratore, e riscuotere la fattura intestata alla sas, oltre quella della parte acquirente.
Secondo me. :!:

quindi si paghera' una quota della provvigione che chiede...e trattera' con se stesso se farla accettare...poi trattaera' con la societa' ( quindi anche con se stesso ) le commissioni che si dovra' far "autopagare":wall:

Ha ragione Antonio Troise, quello che mi fa ridere è che la legge permette ciò ma non permette di fare altre cose.

Quoto il conflitto di interessi.

soci accomandanti non possono compiere atti di amministrazione, né trattare o concludere affari in nome della società

quindi si paghera' una quota della provvigione che chiede...e trattera' con se stesso se farla accettare...poi trattaera' con la societa' ( quindi anche con se stesso ) le commissioni che si dovra' far "autopagare

chi tratta e firma è l'amministratore, chi paga e tratta la provvigione è l'amministratore e non è sottinteso che paghi volentieri :ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro