Jordano

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera colleghi :)!

vi volevo sottoporre una questione che mi sta a cuore... ho un venditore costruttore (che e' accomandante nelle societa') che mi passa gli alloggi che costruisce... dapprima io trovavo i compratori e mi riconosceva la mediazione...

ora a quanto pare e' stata riattivato il suo studio immobiliare...e non vuole riconoscere piu' mediazione....perche' la mediazione del venditore (cioe' lui...oppure lui al 50% di proprieta'...) la devolve a se stesso in pratica...

Dal mio punto di vista tutto cio':

1) non e' a norma,poiche' il mediatore e' un terzo imparziale che opera tra due parti a concludere una trattativa...se il venditore ed il mediatore...collimano nella medesima persona ....qualcosa certamente non quadra...

2) non e' corretto nei miei confronti...lavoro a mediazione 0 da parte venditrice...

3) anche qualora il venditore sia in proprieta' al 50 % per delle operazioni, cmq non ha diritto a provvigione...

che ne pensate?
 

Thomas89

Membro Junior
Professionista
Se ha fiducia in te dovrebbe darti incarico a delle condiztrova qalioni particolari. O altrimenti trova altre frontiere
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa ma mi aspettavo un cliente che si lamentava del fatto di dover pagare provvigione all'ufficio vendite del costruttore... :D sono quindi un po' stupito... per il tuo caso è semplice, a te non interessa nulla se il costruttore ha l'ufficio vendite, è una sua scelta, se accetta di farti lavorare sui suoi immobili tu potrai pretendere il dovuto, non devi esser tu a pagare il suo ufficio vendite, altrimenti ognuno per la sua strada.
 

studiopci

Membro Storico
Penso si tratti di un collega o probabilmente di qualcuno che si occupa delle vendite dietro compenso , ecco perchè si lamenta. Comunque è certamente poco " professionale " e penso anche vietato dalla legge, ma bisognerebbe vedere l'assetto societario anche dello Studio Immobiliare, se ufficialmente è intestato ad altra persona ... siamo in Italia!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io credo che la parte riguardante il costruttore che paga il suo ufficio vendite la provvigione sia una scusa dello stesso per non pagare le provvigioni al tuo collega ;) L'ufficio vendite è perfettamente legale, se non fa pagare le provvigioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto