archid

Membro Junior
Anch'io mi riconosco in molti dei dubbi di alexxx78, perchè agli inizi. Sarà una carenza di "imprenditorialità" o farsi un po di conti all'inizio è indice di razionalità?
 

fumo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Anch'io mi riconosco in molti dei dubbi di alexxx78, perchè agli inizi. Sarà una carenza di "imprenditorialità" o farsi un po di conti all'inizio è indice di razionalità?

Per quanto nemmeno io abbia ancora compiuto il salto di qualità, direi che non c'è imprenditore che non si faccia i conti prima (o che non paghi il NON averli fatti, dopo). Di certo, dovrai imparare a convivere con l'incertezza, perchè è la benzina che, assieme all'ambizione, fa muovere la macchina. Non c'è impresa senza rischio.
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...il miglior investimento da fare specie all'inizio è una bella fotocopiatrice e qualche quintale di carta: fatti un volantino anche in formato a5 o a6 e distribuiscilo nel raggio di 10 km almeno!
Inizia con "aperta nuova agenzia XYZ", e presenta i servizi che offri, poi con i successivi metti la descrizione degli immobili che offri con il tuo num. di cell e nome agenzia e sito internet quale vetrina (non serve altro!)... dai che noi del laborioso nord-est non ci spaventiamo a 2-3 ore di passeggiata al giorno...

Nell'ufficio ci stai quando serve fare un perliminare... poi vai in giro a "farghe far afari ala zent!"
 

alexxx78

Nuovo Iscritto
...il miglior investimento da fare specie all'inizio è una bella fotocopiatrice e qualche quintale di carta: fatti un volantino anche in formato a5 o a6 e distribuiscilo nel raggio di 10 km almeno!
Inizia con "aperta nuova agenzia XYZ", e presenta i servizi che offri, poi con i successivi metti la descrizione degli immobili che offri con il tuo num. di cell e nome agenzia e sito internet quale vetrina (non serve altro!)... dai che noi del laborioso nord-est non ci spaventiamo a 2-3 ore di passeggiata al giorno...

Nell'ufficio ci stai quando serve fare un perliminare... poi vai in giro a "farghe far afari ala zent!"

mi sembra una buona idea..ho trovato un ufficio piccolino piano terra appena ristrutturato di 35 mq che non è niente male...dimensione giusta per me che sarei solo...ma curiosita'...per le acquisizioni a parte le conoscenze e le telefonate ai privati che mettono l annuncio appeso all immobile o sui quotidiani...quanti di voi scampanellano??????
 

alexxx78

Nuovo Iscritto
...il miglior investimento da fare specie all'inizio è una bella fotocopiatrice e qualche quintale di carta: fatti un volantino anche in formato a5 o a6 e distribuiscilo nel raggio di 10 km almeno!
Inizia con "aperta nuova agenzia XYZ", e presenta i servizi che offri, poi con i successivi metti la descrizione degli immobili che offri con il tuo num. di cell e nome agenzia e sito internet quale vetrina (non serve altro!)... dai che noi del laborioso nord-est non ci spaventiamo a 2-3 ore di passeggiata al giorno...

Nell'ufficio ci stai quando serve fare un perliminare... poi vai in giro a "farghe far afari ala zent!"


in effetti...chissa quante passeggiate mi aspettano....:sorrisone:
 

ma70

Nuovo Iscritto
Personalmente faccio vedere direttamente l'immobile, e ricevo la proposta a casa loro; l'accettazione la faccio a casa del cliente ed il preliminare dal notaio ... certo l'aver venduto assicurazioni (ed altro) praticamente porta a porta aiuta! :fico: :risata:

Che Demonio! :fico: penso che anch'io farò il cane sciolto, sono geometra libero professionista in forma singola dal 2002 nelle Marche e ho fatto metà corso da Agenti Immobiliari, ma dimmi una cosa, se vendi un appartamento non arredato dove ti appoggi per scrivere la proposta di acquisto?, se vendi un immobile occupato dal venditore fai la proposta in sua presenza o vai dentro la macchina o come fai? la pubblicità dove la fai visto che non hai la vetrina dell'agenzia?, non sono pochi 5-6 appartamenti, se ne vendi solo uno al mese il guadagno netto non è pochino? fai mai incontrare le parti prima del preliminare? Grazie per le risposte, a buon rendere

;)
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi sembra una buona idea..ho trovato un ufficio piccolino piano terra appena ristrutturato di 35 mq che non è niente male...dimensione giusta per me che sarei solo...ma curiosita'...per le acquisizioni a parte le conoscenze e le telefonate ai privati che mettono l annuncio appeso all immobile o sui quotidiani...quanti di voi scampanellano??????

...io "scampanello" da 15 anni, e non mi sono ancora stufato...
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Esistono certamente varie forme di "scampanellatura", personalmente non riuscirei volentieri a fare "il modello testimoni di Geova", ma vedo che riesco molto bene a "chiaccherare" con le persone, al bar, in qualche negozio ecc. e poi si prodigano loro a mandarmi a destra e sinistra dai vari proprietari con il vantaggio di una sorta di "presentazione" (buongiorno, sono xxx, il signor y mi ha detto che....).
Devo dire che è anche piacevole ed interessante, ho conosciuto persone di tutti i tipi e qualche volta vengono fuori vere e proprie perle ( in mezzo a tante cose da scartare....)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
che Demonio! penso che anch'io farò il cane sciolto, sono geometra libero professionista in forma singola dal 2002 nelle Marche e ho fatto metà corso da Agenti Immobiliari, ma dimmi una cosa, se vendi un appartamento non arredato dove ti appoggi per scrivere la proposta di acquisto?, se vendi un immobile occupato dal venditore fai la proposta in sua presenza o vai dentro la macchina o come fai? la pubblicità dove la fai visto che non hai la vetrina dell'agenzia?, non sono pochi 5-6 appartamenti, se ne vendi solo uno al mese il guadagno netto non è pochino? fai mai incontrare le parti prima del preliminare? Grazie per le risposte, a buon rendere

Mi metti in una posizione un po' "scomoda", visto che ogni consiglio e/o suggerimento che riceverai sarà un incentivo a praticare la nostra professione abusivamente ..... :occhi_al_cielo:
.... ma uno in più o in meno non sarà una tragedia o, per usare una citazione dotta "Va, va, povero untorello, non sarai tu che spianti Milano!" :fico: ;)

Insomma, rispondendo in ordine sparso:
- le proposte si ricevono SEMPRE a casa del proponente (così lui si sente a suo agio ed è più ricettivo)
- le parti non si devono MAI incontrare prima del preliminare, tranne che per le visite dell'appartamento. Sto gestendo una vendita fra membri della stessa famiglia e mi stanno facendo venire più capelli bianchi di quelli che già ho! :rabbia: :rabbia: :disappunto::disappunto:
- ovviamente non faccio la pubblicità in vetrina, ma sui portali e con i vecchi, cari cartelli! :sorrisone:
- una vendita genera mediamente 10.000 euro di provvigione, togliendo le tasse e la benzina del motorino (riesco quasi sempre a mangiare a casa) rimangono un bel po' di soldini, almeno secondo i miei standard! A farla sempre, una vendita al mese!! :risata: :risata:

;)
 

Bress

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Voglio augurare ad Alessandro un in bocca al lupo per la nuova attività che andrà ad intraprendere;
anche io a breve aprirò la mia prima agenzia immobiliare in franchising; ho stimato ben 7/8mila euro di
spese (roialty franchising, affitto, stipendio mio e di un agente, spese di ufficio pubblicità ) serve un minimo
di capitale iniziale poichè anche lavorando duro ad oggi ci vorrà qualche mese per portare a casa seriamente
qualche contratto. Ma sono molto fiduciosa perchè ho tanta voglia di lavorare seriamente... se può essermi
di aiuto qualcuno volevo solo una delucidazione, aprirò una SRL il mio socio di capitale è dipendente d una società
in altro ambito lavorativo; dovrà licenziarsi??? Grazie a chi mi potrà aiutare.
Buon lavoro
Angela
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto