1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ivanpoppy

    Ivanpoppy Ospite

    Save a tutti.
    Ho da qualche tempo intrapreso l'interesse di diventare Agente Immobiliare, ma scartabellando tra le varie leggi ho visto l'incompatibilità con la mia professione attuale (sono imprenditore nella cultura e nello sport). Ma come si dice "fatta la legge trovato l'inganno" volevo chiedervi consiglio in tal senso:
    1- Premesso che non ho la minima intenzione di creare società con estranei provvisti di patentino, premesso che io lo prenderei subito ma andrei in incompatibilita', volevo sapere se creando una società estera operante in Italia posso operare ugualmente , non andando incontro a sanzioni, e fatturando dalla societa' estera.
    2- Inquadrandomi come procacciatore d'affari come la metterei con acquirente e venditore, dato che la provvigione non e' dovuta in quanto non sono mediatore?
    3- Chi ha qualche idea intelligente me la proponga!

    A presto
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Lascia perdere sei partito male.
     
    A Sim, Natalia Vincitrice, specialist e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Di sicuro tanto furbo non sei se cerchi l'avallo per i tuoi poco encomiabili propositi proprio in un forum per agenti immobiliari :shock:
     
    A Sim, ludovica83, mata e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Tra gli altri probelmi, vedo problemi di esterovestizione.. comunque non ho suggerimenti, tranne uno: non farmi sapere chi sei quando aprirai fuori regola.
     
    A Sim, PROGETTO_CASA, ludovica83 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Scusate ragazzi, scrivo qui (ma spostate pure) e chiedo anche a voi e al @Custode... ma in questo 3d mi risultavano ieri altre risposte... poco prima che il forum fosse chiuso per manutenzione... :confuso: giusto?
    Se ricordo bene, il creatore del 3d ha risposto che era "formato da Roberto Re" (non so cosa centri..) e che avrebbe fatto come precisato al "caps 2".
    C'era anche un'altra risposta (forse un AI...) aveva come avatar un koala... può essere?
    Anche nel 3d dell'home staging non trovo dei post...:confuso: risulta anche a voi?
     
    A il Custode piace questo elemento.
  6. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Purtroppo ieri il sito è andato fuori syncro per un grave problema al server HTTP che è stato sostituito al volo ma non in tempo per recuperare gli ultimissimi interventi che sono andati persi (c'era un alert in cima alle pagine, ma come al solito nessuno legge le istruzioni ;) )

    Poi il Custode si chiama @il Custode altrimenti non mi taggi e io non leggo ;)

    E infine per problemi tecnici ti conviene usare l'area apposita del forum dove è più semplice prevenire e curare :)
     
    A ludovica83 piace questo elemento.
  7. Ivanpoppy

    Ivanpoppy Ospite

    La mia intenzione non e' di aprire come agente... ma di procacciare contatti per le agenzie...cosa che ho visto s puo' effettuare regolarmente con partita IVA.. se unagenzia di fa lettera di incarico... chiaramente abbassi il margine di guadagno... ma non servono abilitazione ecc. ecc. tranquillo non voglio togliere il lavoro a nessuno...caso mai farne entrare di piu a qualcuno che mi da fiducia![DOUBLEPOST=1379621573,1379621409][/DOUBLEPOST]
    C'e' una certa cancrena in quello che scrivi.. come riconosco la professionalita ' di un agente immobiliare ( e di un agente di commercio in genere)... ti posso assicurare che la figura del procacciatore (ho varie esperienze in vari settori) puo' essere un ausilio per chi , agente, se ne vuole servire... e ti premetto che come procacciatore... in tutti i settori in cui ho lavorato...mai ho chiesto un fisso...ma sempre alte provvigioni!
     
  8. Ivanpoppy

    Ivanpoppy Ospite

    Hai ragione... il mio intento...vista la mia attuale professione ... e' di fare da procacciatore... tanto lo faccio da praticamente sempre!
     
  9. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    magari in nero.........!!!!!
     
  10. Ivanpoppy

    Ivanpoppy Ospite

    Si poi arriva la cara e buon Equitalia e ti fa emigrare in Brasile!!!
    Il nero ha senso per i "lavoretti" cosi .... quando hai intenzione di fare somme piu' importanti bisogna trovare la forma societaria migliore per essere regolari....
     
  11. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    mi spiace non condivido il tuo modo di agire e pensare........io sono per la trasparenza e la lealtà cosa che a quanto pare a te riulta ostica. Comunque per me l'argomento è chiuso. Cordiali saluti.
     
  12. Ivanpoppy

    Ivanpoppy Ospite

    Proprio per trasparenza e lealta' ti sto dicendo questo... Conosco tanti ragazzi che lavorano per le varie tecnocasa pirelli re ecc ecc che funzionano cosi...almeno qui a Roma.. e non ci trovo nulla di male... Tu fornisci una segnalazione all' Agenzia a cui ti appoggi e loro ti riconoscono una provvigione... qual e' il problema?
     
  13. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    nessun problema e niente di personale, un discorso è la segnalazione di gente che opera nel settore (messe in regola con na parvenza di contratto, cosa tra parentesi che io non condivido lo stesso) ed un'altra cosa è la segnalazione in nero, alla fine è come un lavoro in nero. Io sono per le cose in regola in tutti i sensi.
     
  14. Ivanpoppy

    Ivanpoppy Ospite

    Io non ho il minimo interesse a lavorare in nero... anche perche poi se vai da qualunque parte (vedi banche ecc.) t ridono in faccia... ti posso assicurare che se fatto con criterio il procacciatore ti fa entrare parecchi soldini (ho esperienza sia nel ramo pubblicitario, nel ramo sponsorizzazione sportive, negli eventi culturali).. e posso dirti magari di trovarne qualcuno per la tua agenzia... che ti porti lavoro nell'agenzia senza che tu faccia nulla... come fanno i notai... firmano e incasano pacelle record!
     
  15. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io non ho capito cosa tu vuoi fare di lavoro......da grande
     
  16. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Guardo i preventivi dei notai ricevuti un mese fa... e non vedo + le parcelle di una volta :confuso: La concorrenza è arrivata anche li...
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  17. Ivanpoppy

    Ivanpoppy Ospite

    Ho un'attività preesistente... creata da zero e da solo con un socio.. ma oggi come oggi con un solo lavoro...e in una citta' come Roma...dove le case costano assai... non riesci a farti un futuro... ho 30 anni lavoro e mi sbatto da anni e... fidati... dovresti ammirare il mio spirito invece che sminuirmi... quindi e' proprio che essendo GRANDE.. acutizzo le mie capacita in multisettori... il principio dell'imprenditorialità e' differenziare...sto facendo questo!
     
    A il Custode piace questo elemento.
  18. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Ma Top, tu hai deciso di fare l'AI in tarda età... anche lui avrà diritto di cambiare + di un lavoro no? Basta che non lavora in nero e non evade o commette scorrettezze... non credo che il punto sia una questione di concorrenza....
     
    A il Custode piace questo elemento.
  19. Ivanpoppy

    Ivanpoppy Ospite

    Seguendo la storia di @top ha un part time come lavoratore dipendente statale... il suo fisso... e la sua provvigione e' l'Agenzia Immobliare... e che male c'e'... e' una person intraprendente che non si accontenta... stesso io... sono nel commercio e penso che bisogna spingere dove l'economia tira maggiormente...senza scavalcare i professionisti del settore...ma essendo di collaborazione...quindi viva l'iniziativa privata!
     
  20. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Infatti io non sto dicendo che non va bene la scelta di @topcasa :shock: (ho scritto questo?)
    Anzi che la sua... ci sarebbe la fila... per averla... perchè a differenza di chi ha un'impresa o + di una... non c'è il posto statale di copertura dove se non va bene rientri a tempo pieno... Quando chiudi... chiudi. E ti devi rialzare con le tue sole gambe.

    Ripeto se fatto in una forma legale, come in tutti i lavori non vedo dove sia il problema.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina