Quali previsioni per la tua agenzia immobiliare in questo 2013?

  • Non coprirò nemmeno le spese di agenzia

    Voti: 58 43,9%
  • Andrò in pareggio con i costi

    Voti: 27 20,5%
  • Avrò un basso utile oltre la copertura dei costi

    Voti: 33 25,0%
  • Avrò un buon utile nonostante la crisi del settore

    Voti: 14 10,6%

  • Votanti
    132
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Perché lo pensi?

Credo che chi chiude ben difficilmente rientra tempestivamente causa il meccanismo psicologico che ti indurra' a pensare di aver fatto bene ad uscire dalla professione in periodo di crisi.
Quando poi sarà il caso di rientrare si tenderà a procrastinare cautelativamente la decisione entrando tardi.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Potrebbe succedere quanto scrivi, però c'é da considerare le caratteristiche caratteriali della persona ed il bisogno anche insito di lavorare.
Presumo che chi svolge tale lavoro dal 1980 non lo abbondona facilmente soprattutto se non ha nessuno che lo sostiene economicamente, né rendite, né possibilità di svolgere altri lavori...anche se chiudessi la partita IVA non chiuderei con il lavoro immobiliare. Se chi ci governa ci ridesse possibilità di lavorare e raccogliere dal duro lavoro sarei una donna felice; sai cosa mi dà fastidio? che come al solito la maggior parte dei colleghi , anche quelli di questo forum, continuano a voler far credere che a loro và tanto bene ancora...solo pochi uomini veri hanno avuto il coraggio di denunciare la loro situazione simile alla mia...anche in tempi come questi gli agenti immobiliari non cambiano!:disappunto:
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Potrebbe succedere quanto scrivi, però c'é da considerare le caratteristiche caratteriali della persona ed il bisogno anche insito di lavorare.
Presumo che chi svolge tale lavoro dal 1980 non lo abbondona facilmente soprattutto se non ha nessuno che lo sostiene economicamente, né rendite, né possibilità di svolgere altri lavori...anche se chiudessi la partita IVA non chiuderei con il lavoro immobiliare. Se chi ci governa ci ridesse possibilità di lavorare e raccogliere dal duro lavoro sarei una donna felice; sai cosa mi dà fastidio? che come al solito la maggior parte dei colleghi , anche quelli di questo forum, continuano a voler far credere che a loro và tanto bene ancora...solo pochi uomini veri hanno avuto il coraggio di denunciare la loro situazione simile alla mia...anche in tempi come questi gli agenti immobiliari non cambiano!:disappunto:

Evidentemente le variabili individuali non posswono che sfuggire al mio ragionamento ma purtroppo non quelle anagrafiche che col passare del tempo ci rendono sempre meno adatti al cambiamento.
Poi non farei una distinzione tra uomini veri e non ma tra AI che ancora guadagnano e chi non ci riesce per tutta una serie di ragioni.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

le notizie vanno lette tutte, non solo i titoli.
poco sotto infatti si legge:

Nel corso del 2012 la popolazione è cresciuta di 291.020 unità (+0,5%).

non sono solo i nati in italia a fare numero, anche gli immigrati.
e inoltre, da questo punto di vista, un immigrato "vale" di più.
un neonato avrà bisogno di una casa tra 25 anni; un immigrato molto prima...


ad ogni modo, io sto notando un fatto abbastanza curioso, almeno nella mia zona.
se senz'altro è vero che qualche agenzia sta chiudendo (o filiali o totalmente) è anche vero che ne stanno aprendo altrettante, se non di più.
alcune, piccoline, sono aperte da dipendenti di agenzie più grandi che "si mettono in proprio"; ma a 200 metri da casa mia ha aperto (aperto, non si è spostata) una tecnocasa nuova di zecca....
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Evidentemente le variabili individuali non posswono che sfuggire al mio ragionamento ma purtroppo non quelle anagrafiche che col passare del tempo ci rendono sempre meno adatti al cambiamento.
Poi non farei una distinzione tra uomini veri e non ma tra AI che ancora guadagnano e chi non ci riesce per tutta una serie di ragioni.


Voglio salutarti a questo punto perché la mia risposta sarebbe dura e andrei anche a fare considerazioni poco gradevoli. Grazie comunque collega, senza nome!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non capisco questo tuo atteggiamento.

Non è importante comprendere i miei atteggiamenti, del resto anch'io vorrei capire atteggiamenti di colleghi che scrivono in questo forum, ma non ci riesco!
Però una cosa posso dirti: sono pochi quelli che mi piacciono perché sinceri professionisti, gli altri sono...da lasciar perdere con loro presunzione e vanità convinti di essere superiore agli altri e fanno credere anche di vendere in continuazione , di non aver problemi, poi però se guardi la previsione del 2012 e quella attuale scopri la realtà: dove sono questi grandi venditori?
Come si scrisse tante volte con altri colleghi: andrà avanti chi ha reddito familiare da permettere di pagare spese e chi ha accumulato con lavoro non onesto somme che ora possano sostenerlo.....vuoi che continui?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non è importante comprendere i miei atteggiamenti, del resto anch'io vorrei capire atteggiamenti di colleghi che scrivono in questo forum, ma non ci riesco!
Però una cosa posso dirti: sono pochi quelli che mi piacciono perché sinceri professionisti, gli altri sono...da lasciar perdere con loro presunzione e vanità convinti di essere superiore agli altri e fanno credere anche di vendere in continuazione , di non aver problemi, poi però se guardi la previsione del 2012 e quella attuale scopri la realtà: dove sono questi grandi venditori?
Come si scrisse tante volte con altri colleghi: andrà avanti chi ha reddito familiare da permettere di pagare spese e chi ha accumulato con lavoro non onesto somme che ora possano sostenerlo.....vuoi che continui?

Spero ammetterai che la tua discriminazione tra uomini veri e non è poco elegante e presutuosa al pari di cio' che detesti negli altri.
In pratica è il solito discorso della pagliuzza e della trave.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto