Sono realmente scesi i prezzi delle case? E se si, di quanto secondo la tua esperienza?


  • Votanti
    245
I

immpittaro

Ospite
Amico Antonello.........se vuoi entrare in quel mercato devi diventare amico di lele Mora.....:risata::risata: ma vista la tua età e l'aspetto per così dire ..non più fresco :D meglio che non ti crei grosse illusioni :^^::^^:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma vista la tua età e l'aspetto per così dire ..non più fresco meglio che non ti crei grosse illusioni
Domani alle 9 mi devo incontrare in Olbia con degli imprenditori.:shock:
Caffè e poi sulla costa.:rabbia:
Sino alle 14.:rabbia:
Pranzo.:D:D
Saluti.::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
Scappata ad Oliena, sempre per lavoro, e poi rientro a casa passando per Nuoro.:sorrisone::sorrisone:
Sabato è sabato e domenica è domenica (quindi si può riposare).:D
Non mi sento tanto vecchio e non mi creo alcuna illusione.:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
Solo che sto toccando con mano la realtà reale del momento e delle cose.:shock:
Se poi sbaglio qualcosa, c'è sempre la Galassia del "Libro delle Memorie" per rifarmi di eventuali bruciature.:risata::risata::risata:
Conviene vivere una giornata (anni) da leone che una vita da pecora:risata::risata::D:D:risata::risata:
 

Daniela roma

Nuovo Iscritto
sono la propietaria di un immobile messo in vendita nei primi mesi del 2010: l'immobile è stato valutato una certa cifra (alta) poi l' AI per vendere mi ha fatto fare ben 3 variazioni al contratto ( premesso queste variazioni sono state fatte perchè ho ricevuto delle minacce celate, ma pur sempre minacce) ed ora non ho chiaro il valore di vendita dell'immobile sul mercato e oper di più mi sento raggirata , truffata e minacciata ma stavolta temo che arriveremo per le vie legali!!! e essendo fine anno non ho concluso nulla : non mi fido più degli agenti immobiliari romani,capisco il momentonon è dei migliori c'è "CRISI" ma non è che ci giobbate un pò per via di far fare le ristrutturazioni a chi compra?:rabbia:
 

milanele

Nuovo Iscritto
E' da vedere se realmente sono scesi o semplicemente i prezzi vengono meno gonfiati perchè finalmente ci si rende conto che così non si vende.
ad ogni modo, una diminuizione di prezzo io l'ho notata, tra quest'anno e due anni fa quando avevo iniziato a cercare.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
sono la propietaria di un immobile messo in vendita nei primi mesi del 2010: l'immobile è stato valutato una certa cifra (alta) poi l' AI per vendere mi ha fatto fare ben 3 variazioni al contratto ( premesso queste variazioni sono state fatte perchè ho ricevuto delle minacce celate, ma pur sempre minacce) ed ora non ho chiaro il valore di vendita dell'immobile sul mercato e oper di più mi sento raggirata , truffata e minacciata ma stavolta temo che arriveremo per le vie legali!!! e essendo fine anno non ho concluso nulla : non mi fido più degli agenti immobiliari romani,capisco il momentonon è dei migliori c'è "CRISI" ma non è che ci giobbate un pò per via di far fare le ristrutturazioni a chi compra?:rabbia:

Buonasera Daniela
Se quello che scrivi corrisponde a verità è una cosa molto grave, anche se non capisco che tipo di minaccie hai ricevuto, forse dovresti essere più chiara.
Vedere scritto che non ti fidi più degli Agenti Immobiliari romani è una cosa che a me infastidisce molto, ma credo che infastidisca un pò a tutti . Dispiace che per colpa di qualc'uno ci vada di mezzo tutta la categoria.
Comunque il forum è ha disposizione per consiliarti e soprattutto il sottoscritto si impegna a consiliarti per combattere i furbacchioni che operano in maniera troppo scaltra :rabbia: che danneggiano tutti noi.
Però , come già detto, dovresti essere più chiara . Hai lanciato accuse pesanti
Saluti da un Agente Immobiliare Romano
 

Daniela roma

Nuovo Iscritto
Cercherò di essere più chiara: nel febbraio 2010 mi sono rivolta ad una agenzia immobiliare per vendere la mia casa, mi sono rivolta ad una agenzia perchè è un tipo di appartamento che non può essere venduto da solo in quanto ha un ampia metratura e poi perchè credevo che rivolgendosi a dei professionisti avevo più tutela.
Gli faccio vedere casa e me l'ha stima ad una certa cifra, ingolosita dalla valutazione faccio il contratto con lei: si prende a mia insaputa ed ignoranza 8 mesi per vendere ( poi ho saputo che max sono 6 mesi eventualmente rinnovabili in altri 6 mesi), fin qui ammetto la mia colpa di essere una perfetta somara in questo campo; poi incominciano le prime visite della casa (da febbraio ho visto le prime persone ad aprile!?) e mi convince a farmi variare il contratto perchè c'è l'acquirente che ha l'assegno in mano ( l'assegno non l'ho mai visto il cliente con una proposta scritta nemmeno!) passa un altro mese a maggio mi ripropone un altra variazione al contratto perchè la casa a "quella cifra non si vende", è completamente da ristrutturare, va be mi lascio convincere di nuovo ed invece non solo facciamo la variazione al contratto ma dopo la firma io me ne accorgo a casa dopo una settimana si è aumentata di altri due mesi il tempo di vendita ( glielo faccio notare ma con la faccia di c.... che si ritrova fa finta di niente!) fa passare l' estate in cavalleria portandomi altre quattro persone, purtoppo casa non si vende perchè c'è crisi a quel prezzo chi vuoi che te la compri, rifaccio l'ennesima variazione e il sabato successivo si presenta a casa con un extracomunitario che vuole comprare casa, a questo punto mi cadono le braccia decido di non fare più rientrare questa persona a casa e con un pò di traccheggiamenti e poi purtoppo con un intervento urgente della mia gamba non faccio più entrare questa persona a casa: da qui sono comiciate le sue continue telefonate a casa e ai cellulari sempre con numero di telefono non disponibile: già come aveva fatto con le precedenti variazioni, telefonate appostamenti da parte dei suoi scagnozzi nei paraggi della mia casa, telegrammi con intimidazione di non averla fatta entrare più a casa perchè ha ben 10 persone che vogliono vedere casa (bugie) ed io non la faccio lavorare! a questo punto mi sono rivolta da un legale, mi ha minacciato che non ci libereremo mai di lei!!!!!
Sto attendendo con ansia la fine della scadenza del mandato ma temo richieste di soldi.
Io casa la devo vendere però a questo punto sono terrorrizzata: non sò più a chi rivolgermi ho paura di incappare in un'altra situazione da incubo!!! :rabbia::confuso:
Scusate lo sfogo: volevo passare un natale diverso, più sereno e invece sono qui a scerverlarmi cosa fare e come risolvere questo problema.
Vi farò sapere come è andata e BUONE FESTE a TUTTI!!!!!!!:innamorato:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si prende a mia insaputa ed ignoranza 8 mesi per vendere ( poi ho saputo che max sono 6 mesi eventualmente rinnovabili in altri 6 mesi), fin qui ammetto la mia colpa di essere una perfetta somara in questo campo

Non è scritto da nessuna parte che l'incarico deve essere 6 mesi massimo.
E' una libera scelta e contrattazione delle parti.
Ci sono incarichi per 60 giorni ed altri per 3 anni.
Tutto sta a vedere che cosa si deve vendere.

sabato successivo si presenta a casa con un extracomunitario che vuole comprare casa,

Nell'incarico era stato precisato che non avresti mai venduto ad "extracomunitari"?

poi purtoppo con un intervento urgente della mia gamba non faccio più entrare questa persona a casa

Che tradotto vorrebbe dire che hai letteralmente preso a calci il tuo incaricato?

Sto attendendo con ansia la fine della scadenza del mandato ma temo richieste di soldi.

Ma il tuo legale non ti ha avvisato che in presenza dell'incarico il mediatore sta solamente lavorando?


Io casa la devo vendere

Sei proprio sicura di questo?

Vi farò sapere come è andata

In parte sappiamo già come andrà a finire, comunque attendiamo.
 

Daniela roma

Nuovo Iscritto
E' vero che non c'è scritto da nessuna parte della durata dell'incarico ma per correttezza si deve avvisare chi sta proponendo il contratto quanto lo vuole far durare!Ora che ho un minimo di esperienza so che posso decidere insieme all'incaricato di quanto io voglio far durare l'incarico.
No non c'è scritto ma l'ampiezza della mia casa non è per extracomunitari, che entrando a casa, con la scusa di cercare il cammino spostano tutti quadri (sapendo dalla sottoscritta l'esatta posizione della canna fumaria!) premetto io no c'è l'ho con gli extracomunitari: se hanno i soldi ben vengano!
Non ho preso a calci l'incaricato (anche se sotto sotto mi sarebbe piaciuto farlo, ma non l'ho fatto) ho rimosso una placchetta con sette viti!
Siamo sicuri! Non avuto 7 mesi di tempo per farlo? proprio all'ultimo minuto si riduce? o ha paura di perdere le sue carissime provvigioni: tanto a voi che vi frega se abbassiamo il valore della casa, basta che ci guadagnate voi!!
Io sono disponibile a far lavorare l'incaricato, ma non che mi vuole fregare con qualche proposta di acquisto che all'ultimo minuto non va più in porto? :confuso: Ho perso fiducia in questa persona.
Casa benchè lei ha qualche dubbio la devo vendere: per necessità.
Mi vuol spiegare come andrà a finire? sono ignorante in questa materia!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per la valutazione del tuo immobile affidati ad un professionista in grado di presentare e dimostrare chiaramente il valore dell'immobile. Una garanzia abbastanza recente è che il professionista sia in grado di utilizzare gli IVS (International Valuation Standard), per ora sono pochi, ma ce ne sono. Certo è che per dimostrare il risultato e redigere rapporti di valutazioni trasparenti è indispensabile che gli stessi valori ci siano anche nel valutatore, cosa che, da quanto affermi, non mi sembra di rilevare nell'agente immobiliare a cui ti sei affidata ... quello che descrivi è un diffuso modo di operare degli agenti che non condivido.
Da qui tutti gli altri equivoci reciproci ...
Mi aspetto una partecipazione numerosa dei colleghi a questo argomento importantissimo, questa è un'occasione che ognuno di noi ha per spiegare al cliente dove ha ragione e dove ha torto, senza delegare ad altri (associazioni di categoria che comunque dovrebbero intervenire) questa responsabilità che in tutti abbiamo per dimostrare la trasparenza e la professionalità della nostra categoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto