1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mauro Perrone

    Mauro Perrone Membro Junior

    Agente Immobiliare
    mi presento, sono Mauro e scrivo da Lucca, sosterrò l'esame per il patentino verosimilmente a inizio anno nuovo (non c'è ancora una data...) e seguo il forum da un po'.
    L'ho trovato da subito molto interessante perchè è ben strutturato e offre un'opportunità di confronto senza eguali, in una realtà dove vedo che la tendenza è scannarsi l'uno con l'altro e pensare al proprio orticello.
    A prestissimo!
     
    A il Custode, CheCasa!, ingelman e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Grazie per la considerazione che hai di Immobilio.

    Ciao
    Silvana
     
  3. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    In bocca al lupo per l'esame!
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    .... che detto da igor .....

    Dr. Frankenstein: Che lavoro schifoso!
    - Igor: Potrebbe esser peggio.
    - Dr. Frankenstein: E come?
    - Igor: Potrebbe piovere!
    (E piove)
     
    A eldic, Tobia, enrikon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Lupo ululà, castello ululì :sorrisone:
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Siamo italiani !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2014
  7. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Noooo....chi ti ha messo in testa queste cose?:maligno:
     
  8. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Comunque in bocca al lupo (ululì:risata:) per l'esame!!!
     
    A ab.qualcosa e Rosa1968 piace questo messaggio.
  9. Flavio capanni

    Flavio capanni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buon giorno a tutti,seguo questo forum anch'io da diverso tempo ma seguo anche l'andamento del mercato del lavoro,vedo speso agenzie immobiliari che chiudono,la crisi del mattone è molto pesante,vedo anche il notevole ricambio di personale nelle agenzie,leggo anche le richieste di personale per le agenzie,che nel loro succo chiedono diplomati senza esperienza(tanto per questo mestiere va bene chiunque,due tre mesi poi ti sbatto a a casa)
    facendo un po di storia retrò,i ricordo quando negli anni 60 si lasciava il lavoro della compagna per andare a lavorare in fabbrica,poi dalla fabbrica ci fu l'esodo verso le ferrovie dello stato,poi tutti a fare i rappresentanti,ora gli agenti immobiliari,la disperazione di trovare un'occupazione fa fare cose strane.
    comunque auguri per l'esame e il futuro lavoro :soldi::soldi::soldi::soldi:
     
    A il Custode piace questo elemento.
  10. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Vero, però per combattere questa filosofia cosa facciamo, "regaliamo" i patentini?
     
    A PROGETTO_CASA e Rosa1968 piace questo messaggio.
  11. Mauro Perrone

    Mauro Perrone Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Grazie per il benvenuto, tengo a precisare che la mia non è una scelta di ripiego dato che sono vicino all'ambiente dal lontano 2002 (detto così fa un po' amarcord...), e la risposta alla mediocrità dilagante può arrivare solo da professionisti seri, questo non è l'unico ambiente pieno di cialtroni ma sembra che ci sia un particolare piacere a scagliarsi contro la categoria, e non mi sembra una bella cosa...
     
    A il Custode e leolaz piace questo messaggio.
  12. Mauro Perrone

    Mauro Perrone Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Parlo già come un AI :risata:
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  13. Flavio capanni

    Flavio capanni Membro Junior

    Privato Cittadino
    non vorrei che forse travisato in mio messaggio,apprezzabile chi come Lei si impegna a studiare e a fare un esame per iniziare seriamente un lavoro che credo sia tra i più delicati in quanto si tratta il bene di maggior rilevanza per ogni cittadino,il sogno di avere la propria casa.
    Quello che mi indigna maggiormente,sono quegli annunci,e ne potete trovare in ogni sito di ricerca di personale,dove vengono invogliate ( o imbrogliate) persone che magari hanno studiato,oppure sono rimaste senza lavoro, ad intraprendere un'attività che come detto è il frutto della disperazione,dando loro uno stipendio da fame,obbligandoli a comprarsi un abito che di solito è di bassisima qualità e si vede,facendogli fare i fattorini o accompagnare i provabili clienti a visionare appartamenti,quando dopo 3/4 mesi si accorgono che spendono più di quello che prendono,o si dimettono o se richiedono un aumento,vengono licenziati,tanto qualche altro disperato si trova.
    Questa è l'umiliazione della dignità
     
    A Bagudi, leolaz e ab.qualcosa piace questo elemento.
  14. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Hai ragione
    ma chi mette quegli annunci purtroppo rappresenta una minima parte della nostra categoria che solitamente vede coinvolti grandi nomi di società d'intermedaizioni oltre qualche singolo o piccola Agenzia che adotta tali metodi.

    Diciamo una percentuale minima sulla globalità della categoria ..

    Gli stessi annunci che trovi per società che cercano personale di vendita per pentole miracolose che cucinano da sole senza grassi (che già di per se a me non piacciono :D) ...

    oppure call-center che fanno fare gioni di prova a chi fiducioso si aspetta un impiego (facendo comunque lavorare gratis).

    Sono cose che indignano anche me ma che riguardano la disonesta di alcuni ma insida in tutte le categorie.

    Ben venga il giusto praticantato anche se non adeguatamente retribuito se oltre a varie attività di per se ritenute scomode venga affiancata una formazione vera.

    Conosco tanti praticanti avvocati (praticantato obbligatorio) i quali si trovano a fare i fattorini protocollando documenti in tribunale con un minimo romborso spese

    ;)
     
    A leolaz, ab.qualcosa e Rosa1968 piace questo elemento.
  15. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    In tutti i settori può capitare così come capita spesso chi non si mette completamente in gioco svalutando una mansione piuttosto che un'altra. Ti faccio un esempio quello che tu stai denigrando come l'accompagnare il cliente é la parte fondamentale perché il cliente in quella fase viene studiato quelle chiacchiere che si scambiano, se fatte con il cervello e non con le gambe, rappresentano una chiave di lettura del cliente stesso. Il far vedere la casa fa capire anche dove s é sbagliato nel colloquio conoscitivo. La prima regola per lavorare é l'umiltà dopo arriva il resto. Capita di non essere nel posto giusto ma ti dico anche per esperienza personale che oggi si tende a pretendere molto subito senza spirito di sacrificio.
     
    A Bagudi e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  16. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Tipico esempio di mentalità da bottega medievale che andrebbe stroncata, non incoraggiata, e che purtroppo è presente in moltissimi ambiti.
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  17. Flavio capanni

    Flavio capanni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Rispondo alle affermazioni di Rosa1968, sulla mia personale esperienza,
    l'anno scorso ho acquistato un immobile,e tra maggio e ottobre ho visionato ben 64 appartamenti,contattando e contattato da quasi tutte le agenzie immobiliari di bologna,posso affermare e testimoniare la bassa anzi bassissima qualità del personale di agenzia,ma non solo dei dipendenti,anche dei titolari,cito alcuni esempi,accompagnato in strade sbagliate e cercare inutilmente l'immobile,sbagliare l'immobile,(4 palazzi uguali ed entrare in quello sbagliato),visionare un immobile con la scheda di un'altro,affermare che l'impianto elettrico era a norma nonostante ben visibili fili a penzoloni e interruttori termici datati anni 60,appuntamenti mancati o con ritardi inaccettabili.
    Se questa è la formazione e la professionalità, forse abbiamo visioni molto diverse sul tema.:stretta_di_mano::basito:
     
  18. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    64 immobili non sono pochi. Non posso rispondenti non siamo robot già nel campo medico si trovano medici scrupoosi oppure faciloni come si può giudicare a priori se non dopo la cura. Detto questo posso rispondere di come lavoro io prendo per buono quello che dici e non posso fare altro che andare avanti in quello che é il mio lavoro dove ogni giorno cerco, di raggiungere dei risultati la famosa cura. Come tutti i lavori c'e la selezione naturale, non vedo improavvisati non possono lavorare e questo lo percepisco da quanti oggi preferiscono fare il colloquio in agenzia e non prendere gli appuntamenti senza aver approfondito certi aspetti con l'agente immobiliare.
    Per questo continuo a pensare che 64 appartamenti sono troppi. Qualcuno te lo saresti potuto evitare mirando le richieste e le domande. Poi forse l'attrazione della cifra fa molto si innesca un qualcosa che va oltre. Comunque lo vedo. Quindi le ragioni vanno ricercate anche nel nostro atteggiamento che forse sta sbagliando il grado delle aspettative.
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  19. Mauro Perrone

    Mauro Perrone Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Da cliente devo dire che quando ho avuto bisogno di un AI, ho sempre dato un certo peso a chi avevo di fronte, sbagliare una mossa quando si parla di case può avere effetti catastrofici, ma comunque continuo a non comprendere l'accanimento che c'è nei confronti della categoria. Qualche anno fa ho cambiato dentista perché aveva negato un suo evidente errore confermatomi dal titolare della struttura, ma mica mi sono messo a insultare i dentisti sui forum di categoria. Parliamoci chiaro, stiamo un po più attenti alle persone in cui riponiamo la nostra fiducia invece di essere così superficiali.
     
    A ab.qualcosa, Rosa1968 e leolaz piace questo elemento.
  20. Mauro Perrone

    Mauro Perrone Membro Junior

    Agente Immobiliare
    :shock: 64???
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina