Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E sono diventati una marea...
Nella mio condominio ce ne sono 3, distribuiti su sette piani...Praticamente ce ne uno, un piano sì un piano no...
Non li invidio.
 
S

Sunrise

Ospite
Sono stanco e con le scatole piene di vedere ogni volta queste porcate, regalare soldi agli avvocati.

guarda io è da un paio d'anni che ho dato un calcio a tutto.......:ok: il resto del mondo del lavoro è in crisi comunque , è dura anzi durissima dappertutto .........ma non esiste in altri lavori di avere sempre l'avvocato in tasca ......è avvilente !!
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Giancarlo, purtroppo sfondi una porta aperta, anzi un portone, chi di noi in questo periodo può dire di non aver avuto uno scavalco, e peggio ancora da colleghi?, purtroppo l'unica cosa da fare per noi agenti immobiliari è cambiare modo di operare, e chiudere i mandati in esclusiva per 6/ 12 mesi minimo, diversamente, se devo perdere il mio tempo, lo faccio come voglio io, magari andandomene al mare, oppure in montagna, o meglio ancora rimanendo con la mia famiglia, almeno, in questo modo, non rischio di accumulare stress e inca..ature varie che mi logorano la vita.
Adesso, se entra un cliente, e mi chiede perchè non gli ho ancora venduto la casa, gli spiego che :
a) non sono un suo dipendente;
b) non opero senza un mandato in esclusiva;
è vero che tanti non ne vogliono sapere, ma non è un mio problema, a me basta avere dei prodotti, anche 10, che abbiano proprietari che capiscono il mio modo di operare, che mi seguono nelle scelte di prezzo e pubblicità, e quando c'è prodotto/prezzo, la vendita è garantita. ( e quando una persona è serena le cose "stranamente" vanno per il meglio).

Non sono più tempi di spendere soldi per pubblicità su immobili che poi altre 20.000 agenzie hanno a svariati prezzi, con innumerevoli varianti, con clienti che prima vengono da noi, oppure guardano il nostro sito o la nostra pubblicità ( che ricordiamo ci costa) e poi vanno da altri perchè gli hanno promesso di riuscire ad abbassare il prezzo, oppure la provvigione....... no, non ci sto più.
 

Del Giudice Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Poi dicono che gli agenti immobiliari non fanno nulla,che si prendono la provvigione solo per aver fatto visionare un immobile!!!Sich.Avremmo bisogno di uno strizza cervelli almeno una volta alla settimana se non tutti i giorni, per lo stress che accumuliamo ogni giorno.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tutta la mia comprensione e solidarietà a Giancarlo, questo lavoro non si può più fare come ai tempi di mio nonno, bisogna tutelarsi fin dall'origine. Tutti dovrebbero chiamare i loro clienti in ufficio e prima di far vedere appartamenti occorre farsi rilasciare incarichi, mandati, presa visione di notizie e documenti. tutto scritto e firmato, al telefono o verbalmente non si fa più niente, tranne che chiamare il barista per un caffé. Sono d'accordo con Graf comunque, le Associazioni si dovrebbero riunire in un unico Ordine o Collegio di agenti immobiliari, che controllino l'operato di tutti gli agenti immobiliari e diano le direttive comportamentali, perché i furbetti sono sempre esistiti ma é cambiato il sistema giudiziario e questo nostro lavoro sta diventando un salto nel vuoto.
Purtroppo devo dire che questi furbetti sono facilitati proprio dal nostro modus operandi....:occhi_al_cielo:
 
D

Damiameda

Ospite
Non sono d'accordo ,vivo in una zona di artigiani e il problema comune ,purtroppo in aumento, è la gente che non paga.
Il furbetto è sempre esistito nel nostro campo, ma noi possiamo fare ben poco oltre le procedure già esistenti.
Io fortunatamente ho avuto poche esperienze con i tribunali, poche ma positive , Giancarlo aspetta che si raffreddi l'inca.........tura e vai dal legale considera di avere fatto un investimento a lungo termine.
Non è vero che quando arrivi a prendere la provvigione la perderai in parcelle per l'avvocato.
La mia esperienza è la seguente causa per 15000 iniziata nel 2002 finita nel 2009 ho ripreso i 15000 con interessi le parcelle le ha pagate il perdente .
Forza Giancarlo non ti abbattere ,nel mondo i disonesti fortunatamente sono pochi però quando li incroci caz,,,,,,,,,ola che nervi.
Ps giusto ieri un cliente "amico " ha deciso che non paga perchè ??????????? la cifra è esigua (anche se in questo periodo:triste:), quindi niente legale, colpa mia che mi sono fidato dell' "amico".
Nervi a mille però oggi è un altro giorno
 

Tredici Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Giancarlo,
non sai come ti comprendo. Anche a me prende spesso lo sconforto, però affronto un giorno alla volta. Quasi sempre funziona ed il giorno dopo arriva l'evento inaspettato, l'appuntamento fruttuoso, l'incarico "a prezzo"...
Circa lo scavalco, comprendo l'amarezza .... Per quella sensazione non ho ancora trovato la medicina giusta ....
In bocca al lupo per tutto:fiore:
Anna
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Giancarlo hai il mio più totale appoggio...proprio perchè ho avuto anche io dal 1988 qualche piccola incomprensione....dopo una serata di cerrosi epatica.....ho deciso di riciclarmi ed a quasi 50 anni.............ho deciso seguendo l'evoluzione del settore avevo anche l'iscrizione da mediatore creditizio...è sopratutto al decreto n 141/del 2010 ho deciso un anno fá di cambiare....adesso sono un promotore creditizio di mediofimaa grazie al famoso decreto in questo settore siamo diventati.......molto pochi....sono rimasto in zona cesarini.....è attualmente svolgo questa attivitá con immenso piacere e soddisfazione...comunque è stata sopratutto la mia dignitá a riciclarmi......perchè comunque a 50 anni....non potevo fare un altro tipo di professione....lo capisco perfettamente il tuo stato d'animo......ma se ami la professione come la amo anche io....avrai la forza e la volontá di andare avanti a testa alta......auguri...devo chiedere al custode sopratutto come devo cambiare ora la mia posizione da agente immobiliare......ora sono promotore creditizio.......spero sempre ben accetto..........
 
S

Sunrise

Ospite
Non sono d'accordo ,vivo in una zona di artigiani e il problema comune ,purtroppo in aumento, è la gente che non paga.

siamo fuori strada direi....un conto è aver a che fare con cattivi pagatori che ci sono per la crisi ma c'erano anche in passato in tutte le realtà economiche....

un altro paio di maniche è lo scavalco.......qui siamo di fronte alla negazione, all'accordo bipartisan tra venditore ed acquirente di disconoscere un ruolo ed una valenza.....anche perchè , soprattutto chi ha venduto , i soldi li ha in tasca eccome;)
.....perchè vi nascondete dietro un dito? :innocente: la gente non vuole pagarle le agenzie .....ma non per problemi di soldi....perchè non riconosce il servizio e lo trova carissimo...;)
magari cambiando le cose :fico:
 
D

Damiameda

Ospite
siamo fuori strada direi....un conto è aver a che fare con cattivi pagatori che ci sono per la crisi ma c'erano anche in passato in tutte le realtà economiche....

un altro paio di maniche è lo scavalco.......qui siamo di fronte alla negazione, all'accordo bipartisan tra venditore ed acquirente di disconoscere un ruolo ed una valenza.....anche perchè , soprattutto chi ha venduto , i soldi li ha in tasca eccome;)
.....perchè vi nascondete dietro un dito? :innocente: la gente non vuole pagarle le agenzie .....ma non per problemi di soldi....perchè non riconosce il servizio e lo trova carissimo...;)
magari cambiando le cose :fico:
Io non ho mai subito uno scavalco, la causa in esempio era quella di una società che non voleva pagarmi con motivazioni pretestuose, infatti è finita come è finita.
Sarò fortunato però lo scavalco non so cosa sia.
Tu hai detto che io non voglio accettare che qualcuno lasci questo lavoro, invece io lo accetto e lo capisco,altrettanto dovresti fare tu, accetta che ci sia chi ha soddisfazioni facendo questo sporco (per qualcuno) mestiere.
Il tempo dirà chi ha ragione,se tra un anno avranno chiuso tutte le agenzie e il paese sarà uguale a Montecarlo avrai perfettamente ragione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto