Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io non sono stanca perché si fa fatica a vendere, anzi, quest'anno é andata meglio dell'anno scorso, ci sono abituata a incassare poco ed a lavorare tanto, ma non tollero, come Giancarlo, che qualcuno si approfitti della mia buona fede. Resisti Giancarlo e cerca di essere più prudente.:ok:
Emoticons%20%28393%29.gif

OK!
Credo che sia esattamente questo il "sentimento" da tenere nei confronti della vergognosa abitudine dello "scavalco".
Mai cedere, mai transigere, mai mollare....
Non dire mai: “Pazienza, dopotutto sono gli inconvenienti del mestiere".
E no, egregi signori, non sono questi i contrattempi e le difficoltà della professione dell’agente immobiliare.
Per favore, cerchiamo di usare in modo corretto le parole.
Un’ inconveniente del lavoro del mediatore è quello di investire tempo e denaro in un tentativo di vendita senza,poi, concludere l’affare e, quindi, senza portare a casa nemmeno un euro.
Questo fatto si può correttamente chiamare un contrattempo che fa parte, purtroppo, del mestiere dell’agente immobiliare.
L’atto vile dello scavalco è, invece, un vero e proprio furto perché, secondo logica, secondo giustizia e secondo il codice civile, esso impedisce illegittimamente la riscossione di un diritto GIA’ MATURATO DAL MEDIATORE e GIA’ IMMEDIATAMENTE ESIGIBILE.
Un agente immobiliare é stato oggetto di scavalco? Intanto lui, senza porre nessun indugio in mezzo, inizi a spedire la fatidica raccomandata A.R. agli "atletici" clienti, con l'intenzione di percorrere, in modo imperterrito, la procedure di recupero delle proprie sacrosante competenze fino alla fine.
Intanto, si vedrà...
Costruirsi pazientemente sul mercato un profilo di agente immobiliare serio, corretto, disponibile, professionale ma anche “cane da guardia” dei propri diritti e delle proprie competenze, secondo me, aiuta a guadagnarsi rispetto e stima e a mettere un freno ai progetti ginnici di scavalco da parte di futuri clienti.
Insomma, aiutati che Dio ti aiuta.
 

baly28

Membro Junior
la verita e che se faremo sempre le stesse cose otteremmo sempre gli stessi risultati

bisogna fidelizzare con il venditore devi essere il suo consulente immobiliare incontrarlo ogni 15 gg relazionargli il lavoro svolto sul suo immobile e ottenere ribassi forse si potra arrivare alla vendita ed fondamentale e la conoscenza tecnico giuridica della compravendita la vendita non e fatta solo dalla proposta ma dalla sicurezza che infondi nelle parti tutti i giorni incontriamo tre tipi di acquirenti i primi decisamente non interessati alla tua offerta immobiliare i secondi voglio quella casa ha tutti costi (ti piace vincere facile) i terzi gli indecisi e su quelli che si deve concentrare lo sforzo

per lo scavalco agli appuntamenti di vendita fate firmare un modello di presa visione dell'appartamento con tel indirizzo ed consenso alla privacy
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' evidente che se non vogliono firmare è perché meditano brutte azioni, quindi cosa ci rimettiamo noi dicendo loro che " ci dispiace" ma dal momento che non firmano non è possibile fare sopralluoghi? niente , anzi manteniamo la nostra dignità .
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
concordo Anna...quindi xche' cosi' tante difficolta'? perche su 100 agenzie in 5 la chiedono e 95 no;)


perchè la gente ha paura anche della sua ombra, e quando gli chiedi la firma, la prima frase che ti dicono è:" perchè? non si fida di me?" così troppe volte per non offendere il cliente accettiamo di proseguire nella trattativa senza tutela....... io avevo una bravissima dipendente, che se non firmavano non gli dava nessuna indicazione, la differenza tra lei e me è che io fine mese ho delle incombenze da pagare, lei la sua busta paga e contributi li aveva ugualmente.:)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
perchè la gente ha paura anche della sua ombra, e quando gli chiedi la firma, la prima frase che ti dicono è:" perchè? non si fida di me?" così troppe volte per non offendere il cliente accettiamo di proseguire nella trattativa senza tutela....... io avevo una bravissima dipendente, che se non firmavano non gli dava nessuna indicazione, la differenza tra lei e me è che io fine mese ho delle incombenze da pagare, lei la sua busta paga e contributi li aveva ugualmente.:)
ma se nella tua zona di lavoro l'80% delle agenzie facessero come la tua dipendente non ci sarebbe problema alcuno
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
perchè la gente ha paura anche della sua ombra, e quando gli chiedi la firma, la prima frase che ti dicono è:" perchè? non si fida di me?" così troppe volte per non offendere il cliente accettiamo di proseguire nella trattativa senza tutela....... io avevo una bravissima dipendente, che se non firmavano non gli dava nessuna indicazione, la differenza tra lei e me è che io fine mese ho delle incombenze da pagare, lei la sua busta paga e contributi li aveva ugualmente.:)


E con il tuo atteggiamento di "paura di offendre " riesci ad ottenere più di quanto ottenesse la tua dipendente?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se coloro, parlo di agenti immobiliari, che aderiscono a questo forum decidessero di farla finita con il vecchio atteggiamento dell'agente immobiliare e mi riferisco allo ....."spolverare la sedia al cliente" che viene solo per far perdere tempo, per informarsi per poi cercare il sistema di scavalcarci, o per poter raccontare a giro che siamo dei ladri perché prendiamo loro soldi per far vendere o comprare casa, ecco se invece ci facessimo rispettare pretendendo certi comportamenti e firme, già uniti in questo modo, le cose potrebbero essere diverse per noi.

Oramai l'abbiamo capita che per noi le cose non andranno a migliorare e tantomeno se continuiamo a lavorare con i vecchi sistemi. Di noi, del nostro lavoro, la gente non sa più che farsene e noi dobbiamo assolutamente cambiar sistema, rinnovarci.


Ieri ho visto un'insegna con su scritto "Ufficio Commerciale, amministrazione condominiale ed immobiliare" ecco chi andrà avanti e saranno anche pagati e rispettati.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E con il tuo atteggiamento di "paura di offendre " riesci ad ottenere più di quanto ottenesse la tua dipendente?

...........no, anzi il contrario, della serie "tutto dovuto", cmq ho cambiato modo di operare, dopo svariate inca....re, ho iniziato a proporre solo gli appartamenti in esclusiva, e cmq se vogliono vedere qualcosa devono firmare, altrimenti non fisso appuntamenti, poi quando escono, comunico nome e cognome al cliente via fax dell'avvenuto incontro con piccola relazione.

Vivo meglio:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto