1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. toro seduto

    toro seduto Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao a tutti,sono disperata,sette mesi fa,il mio ragazzo ha acqustato una casa tramite agenzia,lasciando un anticipo di 40.000 euro,fatto il compromesso,la proprietaria ci ha chiesto sette mesi di tempo,prima di lasciarci la casa,nel frattempo noi a luglio dobbamo sposarci ed abbiamo cosi pagato ristorante e viaggio,ma trascorsi i sette mesi,abbimo anche avuto il mutuo dalla banca,un settimana prima della convocazione in banca per la consegna delle chiavi,il compagno della proprietaria ci chiama e ci dice che prima hanno problemi con la casa che stavano loro acquistando,poi inventano altre centinaia di scuse tutte differenti tra di loro,fino ad arrivare ad inventare una presunta malattia dell proprietaria,che ovviamente non è vera,ma la cosa strana è che la proprietaria nn si è più vista e noi parliamo sempre col suo compagno ed un presunto parente,alla fine dopo due convocazioni,in banca non si presentano,ma non ci chiamano neanche,siamo sempre noi a chiamarli,alla fine concludono dopo diversi giorni che la casa non la vendono più,so che ci spetterebbe a doppia caparra,ma passerebbe troppo temp per una causa legale e noi andiamo di fretta,dato che dobbiamo sposarci,allora cerchiamo d giungere ad un accordo,accontentandoci di 60.000 euro,anche se le nostre spese sono state superiori,10.000 euro abbiamo speso di avvocato,notaio,perito bancario ecc.40.000 sono nelle loro mani,ma passata una altra lunga settimana,il compagno imbroglione,ci dice che loro non hanno soldi e devono chiedere un prestito ai parenti,poi dopo un altra settimana ci dicono che devono chiedere un prestito alla banca e lasciano passare i giorni,senza chiamarci,alla fine il nostro avvocato ci consiglia di fargli causa per riprenderci la casa,intanto non possiamo comprare un altra casa perchè non abbiamo piu soldi,si sono presi tutti i nostri risparmi di anni di lavoro,secondo voi cosa dobbiamo fare? e se li denuncio per truffa dai carabinieri? ci hanno rovinato la vita e non vedo l'ora di fargliela pagare,aiutatmi vi prego grazie. :disappunto: :disappunto:
     
  2. manu1974

    manu1974 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno sono un agente immobiliare di Livorno, il mio consiglio è di andare avanti con il vostro avvocato chiedendo l'esecuzione forzata del preliminare ( che mi auguro sia stato registrato..) attaccando tutto ciò che questo " signore " ha intestato..casa, auto, moto, etc...non è possibile che ci si comporti in questo modo, voi avete avuto un grave danno e dovete esser risarciti come prevede la legge...
    In bocca al lupo
    Emanuele Marcis
     
    A MauroSambucini piace questo elemento.
  3. Concordo con manu1974, con tribunale obbligarli a rispettare il preliminare e quindi a vendere, altrimenti doppio della caparra e relative spese che potrete documentare. Fatevi seguire da un avvocato.
    In bocca al lupo e speriamo che risolviate quanto prima.
     
    A MauroSambucini piace questo elemento.
  4. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    Quoto gli altri due interventi e ti do un consiglio!

    Vai in tribunale e MASSACRALI!

    Se vai in tribunale ti verranno rimborsate spese vive, il doppio della caparra e i danni morali.

    saluti
     
    A MauroSambucini piace questo elemento.
  5. imm.righettini

    imm.righettini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    concordo con quanto detto da tutti, in tribunale e vai giù dura, iscrizione di lite sui beni e danni morali pesantissimi!!!!! in bocca al lupo
     
  6. mimma

    mimma Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Confermo le precedenti risposte, bisogna agire legalmemente, non abbiate paura dei tempi queste procedure vengono eseguite d'urgenza, sono relativamente brevi i tempi che intercorrono, e sopratutto voi siete vincenti non demordete e per i primi tempi cercate asilo da parenti e amici saranno felici di ospitarvi anche questa e un esperienza da vivere. unica cosa spero che il vostro avvocato non sia come i venditori e che faccia seriamente e con coscienza il suo lavoro nell' interese principe del cliente.

    ma non è che la proprietaria e deceduta per questo non la vedete più? andate all'anagrafe e fate un certificato di residenza e uno stato di famiglia Non si sa mai
     
  7. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Auguri
    Io non sono cosi' ottimista conoscendo la legge italiana e la pseudo giustizia.
    ùMi auguro comunque di cuore che riusciate a rientrare in possesso del vostro denaro o meglio della casa che desideravate.
    Che il Signore vi aiuti.
    Cordialmente
    Noel
     
  8. Etruria Livorno

    Etruria Livorno Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buona sera
    continui legalmente la sua "battaglia ",e si rivolga solo alla proprieraria ,niente compagni ,parenti o simili .
    I 40.000 € il suo fidanzato a chi li ha dati ? davanti a chi ? c/o un notaio ?Ha le copie degli assegni ...oggi con le leggi attuali non è facile sottrarsi ad accertamenti ,sia per chi compra ,sia per chi vende
    Si avvalga di un bravo legale ,veloce nel muoversi,nel frattempo andate in affitto,e sopratutto non perdete la testa.
     
  9. osammot

    osammot Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Innanzi tutto, se in possesso dei dati catastali fai subito una visura ipo-catastale per accertati che il cespite sia libero da vizi e pregiudizievoli, e verifica se l'immobile è ancora intestato alla signora con cui hai sottoscritto il compromesso.
    Poi, se ancora non lo hai fatto, trascrivi prima il compromesso e subito dopo, ai sensi dell'articolo 2932 del codice civile, richiedi l'esecuzione specifica dell'obbligo di concludere un contratto.
    Sicuramente il legale te l'avrà già detto: questa operazione è di competenza del Tribunale e non si risolve a breve termine.
    Mi dispiace ma in questo mondo è facile cadere in inganno quando ci si fida. :basito: :shock: :basito:
     
  10. Musa

    Musa Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Vai avanti- affidati ad un legale-
    -spero che abbiate: copia assegni e nome del benificiario
    -spero che abbiate registrato il preliminare e lo abbiate trascritto per il tramite di un notaio
    -spero che abbiate la fattura della provvigione rilasciata all'agenzia- l'importo che gli avete dato dovrà essere conteggiato nei danni materiali subiti- Ma l' Agente Immobiliare vi sta seguendo o è sparito pure lui ?
    -spero che abbiate almeno il codice fiscale del proprietario- andate al catasto e fate una visura per soggetto
    non costa nulla e poi antate alla conservatoria dei registri immobiliari e con circa 15/20 euro fate una visura se ci sono ipoteche sull'immobile o peggio che, nei sette mesi, sia stato veduto ad altri.
    Auguri
     
  11. planifimfinanziaria

    planifimfinanziaria Membro Junior

    Privato Cittadino
    Condivido per la registrazione, trascrizione del preliminare e successiva citazione in tribunale. In seguito,dovrete verificare se l'incameramento della caparra da parte della proprietaria, che ai fini fiscali costituisce comunque una sopravvenienza attiva, sia stata dichiarata tra i redditi percepiti nell'anno di riferimento. Contrariamente , vi consiglio una segnalazione all'ufficio imposte, affinche comincino a perseguirla anche fiscalmente. Coraggio ragazzi ! Lorenzo Spezzati
     
  12. toro seduto

    toro seduto Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao,Vi ringrazio di cuore,sono la ragazza che è stata imbrogliata,grazie per i vostri saggi consigli e per i vostro conforto,segiurò tutto ciò che mi avete consigliato,ieri ci sono state altre novità,il compagno della proprietaria ha chiamato dicendo che è stato in banca per chiedere un mutuo,ma noi noi non ci crediamo assolutamente,per la prima volta ha chiamato lui,cosa strana,per quanto riguarda l'agenzia,noi l'abbiamo informata un mese fa,ma hanno detto che loro non centrano più,dopo aver fatto firmare il compromesso,secondo voi è vero? buon anno a tutti e vi prego pregate per far si che queste persone senza cuore non si approfittino delle persone buone che lavorano una vita intera onestamente.Grazie di cuore. :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
     
  13. realessandro

    realessandro Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ma l'agente immobiliare non ti ha fornito assistenza? Ti ha fornito preliminarmente tutti i documenti utili per accertare la reale proprietà e la regolrità edilizia? Ha proceduto ad una visura ipotecaria? Ti ha mostrato
    gli atti di provenienza? Dove era quando hai staccato assegni di importo cosi' elevato? Avrebbe dovuto portarti a conoscenza tutti i fatti noti o facilmente riconoscibili in forza dei quali dovresti avere le idee chiare. Dove è andata a finire l'elevata professionalità di chi è iscritto al ruolo che spesso viene declamata ?

    lSe non l' ha fatto si profila una sua grave inadempienza e potrebbe essere chiamato a rispondere del danno oltre a restituire la provvigione . Sulla questione la giurisprudenza è abbastanza costante.
     
  14. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    concordo con gli amici AI...solo fai tutto il piu' in fretta possibile..auguri
     
  15. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    IO concordo solo con Andrea , non avendo letto tutti i colleghi.
    Auguroni dai che ce la fai hai iul vento in poppa.
    Cordialmente
    Noel
     
  16. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    ho vissuto una situazione simile tanti anni fa... ci sono voluti molti anni per venirne a capo, la giustizia è lenta se vi si deve fare ricorso meno male se davvero trovate un accordo

    comunque affidati al tuo avvocato e non fare nulla senza essere d'accordo con lui, questo è l'unico consiglio sensato che posso darti


    sinceri auguri

    p.s. legalmente purtroppo le agenzie non sono responsabili in caso di truffa da parte del venditore...
     
  17. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare

    OOOOHHHHH GMP???!!!! ma che mi volevi rendere responsabile anche del comportamento del venditore???? ma la mattina fate colazione con la wodka???? :D :D :D :stretta_di_mano:
     
  18. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    serolinooo leggi meglio, ribadivo cio che tu mi hai insegnato :innamorato:
     
  19. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    :D infatti, mi riferivo a quella parola "purtroppo" nell'ultima riga, quella del tuo "p.s." :risata:
     
  20. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    ;) mi è scappato; a noi povere vittime in genere non lo hanno detto prima, che l'agenzia è innocente per definizione... :rabbia: il purtroppo quindi si riferisce alla doppia delusione: aver perso i soldi ed avere un responsabile in meno per le mani :applauso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina