skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...perchè di lavoro non fai il dirigente e nello specifico il dirigente di una multinazionale.
Ora ascoltami...un banalissimo direttore di filiale di banca nega ad un mio cliente un credito di poche lire rispetto al patrimonio per portare a termine un operazione che comunque è ampiamente garantita dalle disponibilità (bada bene) immobiliari e non liquide del cliente stesso.
la negata concessione del credito crea al mio cliente non poche difficoltà nel pagamento dei fornitori.
la pratica va all'incaglio e il mio cliente paga come "rientro" quasi un milione di € nell'anno in corso senza che la sua posizione nei confronti della banca migfliori minimamente.
...poi decide di ascoltare i miei consigli...
Smette di pagare e pretende che la sua posizione venga passata all'ufficio legale.
Trattiamo con l'ufficio legale che accetta il pagammento della somma di 700.000 €, 350.000 subito e 350.000 entro due anni a fronte di un debito complessivo di 2 milioni.
Al mio cliente non sembra vero...e invrce lo è...
(è probabilmente ancora lì a brindare visto che tanto prima o poi arriverà un nuovo Monti che spalmerà sapientemente il suo debito sui contribuenti italiani pur di non far perdere denari ai suoi padroni e quindi alle banche)
Paga il dovuto e guadagna notevolmente sulla differenza di ciò che nel frattempo è stato venduto.
Il mio cliente però è persona orgogliosa e non riesce a resistere alla tentazione di andare a trovare il direttore di banca che gli aveva negato un piccolo credito a fronte di un'enorme perdita da parte del suo istituto di credito, e sapete cosa gli ha risposto il direttore?
"il mio lavoro è quello di far quadrare i conti di questa filiale e pertanto concerle anche un piccolo credito mi avrebbe creato problemi piochè io penso alla mia carriera...poi se l'ufficio legale decide di farle pagare solo una piccola parte del suo debito non è affar mio e anzi, anche loro hanno un vantaggio professionale avendo dimostrato di essere stati in grado di recuperare anche se solo in parte quanto dovuto...
Il tuo interlocutore verrà comunque premiato per aver risparmiato alla società per azioni il pagamento della vostra provvigione così come (se perderanno la causa) verrà premiato chi sarà tenuta a pagarvela poichè con gli anni di interessi sul capitale la multinazionale avrà comunque maturato utile.
...poi ci lamentiamo che il paese va male...come pretendere diversamente?
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Cioè preferiscono addirittura rischiare una causa ed una denuncia che trattare un pagamento "ridotto" :shock:

La logica è sempre più sfrattata dalla mente della società moderna...
 

enrikon

Membro Senior
Ovviamente devi richiedere la provvigione anche alla proprietà. Loro che ti dicono?
Se si rifiutano e tu minacci causa ad entrambi, può darsi che uno dei due ceda. Ne basta uno che ti riconosca la provvigione e il gioco è fatto ;)
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Credo che possiamo proclamare di aver ricevuto la "barzelletta dell'anno"

Allora gli inquilini confermano di fare parte dello stesso gruppo ma essendo due società completamente distaccate non c'è alcun diritto....
Riporto quanto abbiamo scritto nella nostra pec:
Come ammesso da parte della sig.ra Xxxxxxx, le due società, fanno parte dello stesso gruppo; a seguito di
più approfondite ricerche è risultato che il sindaco ed il vice sindaco de Collegio Sindacale è comune alle due società e che Pippo pluto spa risulta essere la società del gruppo al quale si rifanno le sedi logistiche aperte nel nostro paese.
Inoltre, il sito web della Pippo pluto italia http://www.xxxxxxxxxxx.com è un
dominio di terzo livello di www.xxxxxxxxxxxx.com tutti facenti riferimento al “GROUPE
Pippo Pluto” senza considerare che entrambe le aziende utilizzano lo stesso logo
aziendale

Ma veniamo alla risposta ricevuta ieri da parte del legale della proprietà.....

Non so se ridere o piangere!!!
Preciso che la proprietà ci conosceva benissimo in quanto avevamo già affittato un loro ufficio e rispondeva alle nostre mail dove è indicato (nella firma) "agenzia immobiliare Santa Giulia".....

Bene lo sapete cosa è arrivato a rispondere?
Che non sapeva che fossimo mediatori!!!! :risata: :disappunto: :^^: :shock:

"Credevo si trattasse di consulenti immobiliari della Pippo Pluto spa...."
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Veramente è quasi da ringraziare l'avvocato che ha scritto!
se avevamo bisogno di qualcosa che dimostrasse la malafede per una denuncia per truffa ora ce lo abbiamo e pure scritto da loro! :fico:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tirare per le lunghe..
Negare negare e negare.
Questo è il verbo delle multinazionali

Direi che è ora di agire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto