WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Allora ha risposto anche la proprietà indicando:
" Buongiorno.
Riscontro la Vostra evidenziando che, come per altro già segnalato dalla gentile sig.ra XXXXXX, presso la nostra struttura risulta insediata la PAPERINO SPA.
La PIPPO PLUTO SRL a suo tempo da Voi cortesemente presentataci non è nostra cliente.
Distinti saluti."


Chissà perchè la società che è entrata è una SPA a socio unico... ed indovinate chi è quel socio...... :innocente:

In queste condizioni è ancora impossibile chiedere la provvigione?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non avrei chiamato o mandato mail, ma semplicemente inviato la fatturra, con tanto di letterina, ho piacere che avere concluso l'affare ma come ben sapete il mio intervento è stato provvidenziale.
Firmato Gastone
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ti sottopongo uno scenario...fattura, richiedi decreto ingiuntivo che il tribunale ti concede, all'ultimo giorno fanno opposizione e a seguire vai al primo incontro col giudice ( passati 9 circa e 2000 euri d'avvocato se e' onesto ), sei fortunato e il giudice ti concede la provvisionale ( puoi aver ragione e tenertela ,puoi perdere e tornarla indietro ) immediata, la controparte si oppone e va in causa ( e visto che e' una SPA e' probabilissimo ), ma tu sei tremendamente fortunato e bravo e vinci ( 2 anni almeno e altri 3000 di avvocato ), la SPA si appella e li' di avvocato si parla di danari veri...non parliamo se vai in cassazione.
Questo per dirti che se di la' hai gente col grano e tu non hai tutti gli assi in mano preparati a sudare le 7 camice e il fegato spappolato...viceversa e' facile dire vai avanti...:maligno:.
Una volta mi e' successo con un grosso industriale( con uno stuolo di avvocati alle spalle ), casa vista da lui ma comprata dal figlio, ero giovane ma non tanto, mi disse...Boschini io la porto in Cassazione e' pronto a seguirmi...indovian cosa feci:domanda:
Tanti auguri
 
D

Damiameda

Ospite
Non sono d'accordo ,far scrivere da un avvocato non è qualcosa di supercaro, provaci poi decidi se andare avanti o meno.
Io al tuo posto andrei avanti, come ho fatto sia con i piccoli che con i grandi.
Naturalmente esiste la libertà di scelta, però ritengo che questa scelta debba essere indipendente dalla grandezza della controparte.
E' vero che la giustizia ha mille difetti ma non esageriamo non siamo in qualche paese del terzo mondo.
Quello che dice Andrea è una concreta possibilità peròòòòòòòòò
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
A me più che i costi spaventano i tempi..... :triste:

Abbiamo già in corso un altra causa per la vendita di un terreno... sostengono di essere "venuti per caso con l'agenzia" :risata: ....... prossima udienza Gennaio 2014 :disappunto:
La causa è iniziata nel 2010!
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Dove la trovo?
Se hanno occultato l'occupazione mica potevo sapere quando hanno stipulato il contratto....
Comunque non mi hai risposto se sei agente immobiliare o no. Questo si è un punto.
La legislazione in materia tutela solo i mediatori iscritti.
Hai 3 assi o solo il 2 di briscola ?
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Non sono io l' AI, come scritto nel primo posto è mio padre, regolarmente iscritto e titolare di p.IVA.... sarei curioso di capire come possano esistere degli abusivi... non pagano già i "regolari" !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto