O

Oris

Ospite
Cosa intendi tu per servizio migliore? All'inizio i nostri clienti non possono apprezzare che una cosa, la scelta che gli metti a disposizione e il modo di porsi... :) quindi...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Cosa intendi tu per servizio migliore? All'inizio i nostri clienti non possono apprezzare che una cosa, la scelta che gli metti a disposizione e il modo di porsi... :) quindi...

Certo sono daccordo, infatti quando acquisisco un immobile porto massimo tre persone e poi, se il prezzo è equo e riesco a trovare il cliente che sta cercando quell'immobile, lo vendo.
Questo perchè in ufficio esamino le esigenze del cliente ed offro l'immobile che corrisponde alla richiesta.
Però anche gli abusivi sanno lavorare in questo modo , anche peggio e senza scrupoli, perché quelli che conosco riescono a far credere all'acquirente che l'immobile loro mostrato è esattamente ciò che soddisferà le loro esigenze e che comprandolo stanno facendo un affare..anche se non è vero, ecco per me è impensabile fingere sino a questo. Poi ripeto, per quanto riguarda compromesso, documentazione e tutto il resto hanno il notaio che si può sostituire ad un A,I,.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Certo sono daccordo, infatti quando acquisisco un immobile porto massimo tre persone e poi, se il prezzo è equo e riesco a trovare il cliente che sta cercando quell'immobile, lo vendo.
Questo perchè in ufficio esamino le esigenze del cliente ed offro l'immobile che corrisponde alla richiesta.
Però anche gli abusivi sanno lavorare in questo modo , anche peggio e senza scrupoli, perché quelli che conosco riescono a far credere all'acquirente che l'immobile loro mostrato è esattamente ciò che soddisferà le loro esigenze e che comprandolo stanno facendo un affare..anche se non è vero, ecco per me è impensabile fingere sino a questo. Poi ripeto, per quanto riguarda compromesso, documentazione e tutto il resto hanno il notaio che si può sostituire ad un A,I,.

.....con tutto il rispetto caro collega non capisco una cosa, come fanno a farsi pagare gli abusivi dove riscontro che noi stessi agenti immobiliari "stentiamo" a farlo . Una persona che "annusa " la possibilità (scoprendo che il tizio è un abusivo ) difficilmente pagherà l'onorario pertanto non credo che chi lo fà di "mestiere" possa reggere nel tempo............altra cosa invece se il geometra o qualche altro professionista lo fà ma non credo che possono esser loro ad aver ridotto cosi malamente la ns. categoria, forse i mali sono altri, partendo dalla nostra incapacità di adattarci ai cambiamenti ................;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Evidentemente hanno un loro metodo ....una volta conobbi un abusivo che telefonò al venditore e gli chiese se avrebbe accettato la gran cifra di 70.000 euro puliti...questa rispose di si e facendo il compromesso la cifra era di 75.000 euro..la persona di parola gli diede 5000 euro, la parte acquirente convinto di fare un affare aveve già pagato i suoi 5000 euro. Tuttavia mi sono sempre chiesta anch'io come faranno a trovare persone di parola, evidentemente sapranno agire in un modo od altro a seconda delle persone con cui hanno a che fare, forse dalle forze armate non prendono provvigione ma si fanno dare una bella cifra dall'altra parte ... e siccome non pagano né tasse, né IVA, né gasolio o benzina quanto noi ecc... è tuttoun guadagno! Ti basti pensare che quello che conosco ed opera in tale maniera da circa 50 anni è riuscito a comprare una villa di 170 mq con giardino ed in perfette condizioni, và a giro con un motorino e cellulare, il resto è tutto guadagno! A Venezia non ne avete così?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Potresti per cortesia spiegarmi se la FIAIP, anche se non sono iscritta, può aiutarmi e rafforzare la denuncia che feci ier l'altro al 117 circa l'abusivo che vende case da circa 50 anni e di cui si servono anche i corpi armati per risparmiare qualcosa sulla mediazione?:sorrisone:

Trasmettimi copia della documentazione !
Se ci sono i presuppoti per la segnalazione, ci penso io !
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io capisco l'anarchia, ma dire che se sono abusivi pazienza..........mi pare una forzatura, se no ditelo che mi trasformo in abusivo e via..........se ci sono delle leggi vanno rispettate, tanto piu' che per il ns lavoro basta un esamino.......quindi il motivo per essere abusivo è un altro........le tax......
 
I

immpittaro

Ospite
No, la gente non va dove trova servizio migliore, và dove crede di fare un affare e se un abusivo (qui all'Elba è così) fà loro credere che avendo a che far con loro risparmieranno sia soldi per l'acquisto che sulla mediazione ed IVA è automatico che preferiranno l'abusivo per comprare casa tanto poi il servizio tramite notaio ce l'hanno lo stesso!

Questi sono discorsi pratici e reali di chi lavora da una vita........altra cosa è credere quello che si ha piacere credere e vivere nelle illusioni.......mi spiego Oris???
P.S. ci si risente tra un pò d'anni................:idea::idea:;);)
 
O

Oris

Ospite
no, questi sono discorsi ovvi, ceh un agente immobiliare alle prime armi conosce benissimo, spesso infatti gli agenti immobiliari alle prime armi sono quegli abusivi di cui parlate voi :D


Il servizio tramite notaio? :D Interessante quindi voi vendete la casa con la propostina magari maggica e poi non succede nulal fino al rogito... casso, il cu.lo tutto agli altri :D

Mi chiedo come mai quegli abusivi di cui tanto parlate, facciano spesso il diavolo a 4 per prendere il patentino visto che a sentire voi stanno così bene... :D

Per favore, cercare al di fuori di se stessi iproblemi serve solo a chi non vuole far nulla per risolverli, questo vale per tutti, poi venire a dire a uno che fa l'Ai da oltre un decennio che deve aspettare un paio di anni è ridicolo, mi ricorda la caserma e sa tanto di idiozia... prima fare l'ai era molto più facile di oggi, quindi gli ultimi 10 anni valgono come minimo 50 dei precedenti...

Caro imp, dite un mare di cassate per giustificare il vostro scoramento, ma fareste dimolto bene a capire che semplicemente la musica è cambiata, di molto, e che non basta più "aprire" e avere "la casina " ritenuta a prezzo (spesso a "tastoni") dall'ai che poi si riela non a prezzo affatto.... se ne riparla tra un paio di anni ;), ma forse anche tra 3
 
I

immpittaro

Ospite
Caro imp, dite un mare di cassate per giustificare il vostro scoramento, ma fareste dimolto bene a capire che semplicemente la muscia è cambiata, di molto e che non basta più "aprire" e avere "la casina " ritenuta a prezzo.... se ne riparla tra un paio di anni
L' importante è che ci sia gente brava che ha capito cosa bisogna fare per migliorare il mestiere di AI e te se sicuramente bravo per cui farai strada.....ma per via delle cassate va........ lascia fare che ne dici a palate.....solo che non te ne accorgi :confuso::confuso::confuso:
 
O

Oris

Ospite
Si ora vai di sarcasmo... continua così che risolvi i tuoi problemi va... esperienza... :D

Nessuno h acapito nulla, ma certamente fare quello ceh dite o pensate voi è assolutamente inutile e... permettimelo, penoso.

Io vi lascio al vostro pianto greco, fatemi sapere quanto vi è servito ;)

Nel frattempo io faccio altro, ci si rivede tra un po'

PS.

Potrei copia incollatrti i discorsi che tu ritieni saggi e dettati dalla esperienza da mille altri post/commenti (anche di ai non di esperienza :D).... se questa è esperienza te la lascio volentieri...

Esperienza significa, a casa mia, che tornando a casa, se c'è una buca nella strada, le volte dopo la prima cerco di non prenderla più... non mim metto a piagnucolare fermo davanti alla buca a spettando che qualcuno la riempia e riasfalti...

Poi fai te, certo dire "l'abusivo ci rovina, quindi non ci possiamo fare nulla, d'altronde fanno le nostre stesse cose" (parlate per voi) è sicuramente molto più utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto