I

immpittaro

Ospite
Fare quelo che diciamo noi non è inutile e penoso anzi serve a veder in faccia i problemi e cercare di trovare una soluzione.......magari è pensare che sia tutto facile che basta non far firmare le eslusive o fare il librettino della casa la cosa più inutile e dannosa..................;);)

Aggiunto dopo 2 minuti :

BEH ora ti saluto.......sono solo opinioni e cmq io rispetto la tua idea........lascia perdere parole come scoramento però e sostituiscila con " attenta analisi dei fatti che ha portato a queste conclusioni" .....è più reale. CiAO
 
O

Oris

Ospite
NO è assolutamente inutile e pensoso perchè non fate altro ceh lamentrvi... pensa a sistemare il link del tuo sito per i tuoi clienti, va, che è meglio, che un cliente che entra in casa punto it, legge che deve andare su un certo sito e poi il link non funziona... si fa una certa idea... comincia dalle piccole cose e vedi che arriva anche i risultati...

Invece di pensare a quello che non va pensa a cosa puoi fare per farlo andare.

Questo caro imp, serve a tutte le età e per tutte le attività, se hai perso questo, non ci sono mestieri da imprenditore adatti per te...

Credi che per te sia più dannoso un abusivo o perdere un cliente erpchè non ha una buona impressione?

;)
 
I

immpittaro

Ospite
Caro Oris, sto ristrutturando il mio sito ma da come rispondi mi sa che ho toccato il nervo scoperto ;);) in ogni caso quando sarà pronto te sarai il primo che avviserò..... per il resto io NON voglio essere un grande imprenditore ma un onesto lavoratore e non ho le capacità per avere le intuizioni innovative come il libro della casa :shock: o esclusiva si oppure no.......

Del resto a Natale quando torni...:^^: vedrai quanta gente è andata aper niente nel tuo sito :^^::^^: o magari per qualcosa....si per sapere dove sono le case da vendere cosi hanno VERAMENTE la possibilità di scegliere tra te e acquistare direttamente dal privato ......:risata::risata::^^::^^::^^::ok::ok:

Aggiunto dopo 1 :

P.S. per vole insegnare bisogna veramente sapere di più di chi deve imparare....:fiore::fiore:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
NO è assolutamente inutile e pensoso perchè non fate altro ceh lamentrvi... pensa a sistemare il link del tuo sito per i tuoi clienti, va, che è meglio, che un cliente che entra in casa punto it, legge che deve andare su un certo sito e poi il link non funziona... si fa una certa idea... comincia dalle piccole cose e vedi che arriva anche i risultati...

Invece di pensare a quello che non va pensa a cosa puoi fare per farlo andare.


Questo caro imp, serve a tutte le età e per tutte le attività, se hai perso questo, non ci sono mestieri da imprenditore adatti per te...

Credi che per te sia più dannoso un abusivo o perdere un cliente erpchè non ha una buona impressione?

;)

Ma fammi capire: tu da che parte sei?....se sei dalla parte nostra...insegnaci, aiutaci a divenire... grandi!

Aggiunto dopo 12 minuti :

Trasmettimi copia della documentazione !
Se ci sono i presuppoti per la segnalazione, ci penso io !

Forse non mi sono spiegata bene, ora lo ripeto: l'abusivo mi ha derubato della casa e del cliente in quanto entrambi erano miei clienti.
I proprietari della casa due vecchi novantenni che ha circuito non mollandoli mai per far loro credere che solo vendendo tramite lui avrebbero fatto l'affare, chi ha comprato lavora in un'agenzia di viaggia locale ed io per...rispetto... fra "colleghi" non le feci firmare il foglio di visita che oggi mi sarebbe stato utile per dimostrare la realtà. Quindi non ho potuto far altro che telefonare al 117 (qui dall'Elba risponde la sede di Livorno che poi trasmette a quella di Portoferraio, così dicono!) e denunciare telefonicamente che ancora una volta quel tizio aveva venduta casa......dando nomi e cognomi con indirizzi; se si fossero sbrigati ad intervenire avrebbero avuto la testimonianza dei due venditori...
La segnalazione fu fatta lunedì 2 agosto....stamani i due vecchi alle ore 7 ,so anche questo perchè la loro proprietà è adiacente il mio e quello dell'abusivo, hanno lasciato la casa , nel senso di consegnata, e sono ripartiti per Firenze e la finanza non si è mai fatta sentire, né vedere! quindi in mano ho un paio di .......
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Forse non mi sono spiegata bene, ora lo ripeto: l'abusivo mi ha derubato della casa e del cliente in quanto entrambi erano miei clienti.
I proprietari della casa due vecchi novantenni che ha circuito non mollandoli mai per far loro credere che solo vendendo tramite lui avrebbero fatto l'affare, chi ha comprato lavora in un'agenzia di viaggia locale ed io per...rispetto... fra "colleghi" non le feci firmare il foglio di visita che oggi mi sarebbe stato utile per dimostrare la realtà. Quindi non ho potuto far altro che telefonare al 117 (qui dall'Elba risponde la sede di Livorno che poi trasmette a quella di Portoferraio, così dicono!) e denunciare telefonicamente che ancora una volta quel tizio aveva venduta casa......dando nomi e cognomi con indirizzi; se si fossero sbrigati ad intervenire avrebbero avuto la testimonianza dei due venditori...
La segnalazione fu fatta lunedì 2 agosto....stamani i due vecchi alle ore 7 ,so anche questo perchè la loro proprietà è adiacente il mio e quello dell'abusivo, hanno lasciato la casa , nel senso di consegnata, e sono ripartiti per Firenze e la finanza non si è mai fatta sentire, né vedere! quindi in mano ho un paio di .......[/QUOTE]

Io posso intervenire non sul caso specifico ma in presenza di una evidente, certa e documentata attivita' di mediazione esecitata senza la prescritta iscrizione al Ruolo Mediatori.
Solo cosi' la Giunta Camerale di Livorno e' obbligata a segnalare ad un organo di Polizia Giudiziaria la attivita' abusiva.
Mi devi far pervenire, nome, cognome, residenza recapito telefonico dell'abusivo, e ..........un certo numero di affari da lui intermediati. ( nomi delle parti e luogo dell'immobile !)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse non mi sono spiegata bene, ora lo ripeto: l'abusivo mi ha derubato della casa e del cliente in quanto entrambi erano miei clienti.
I proprietari della casa due vecchi novantenni che ha circuito non mollandoli mai per far loro credere che solo vendendo tramite lui avrebbero fatto l'affare, chi ha comprato lavora in un'agenzia di viaggia locale ed io per...rispetto... fra "colleghi" non le feci firmare il foglio di visita che oggi mi sarebbe stato utile per dimostrare la realtà. Quindi non ho potuto far altro che telefonare al 117 (qui dall'Elba risponde la sede di Livorno che poi trasmette a quella di Portoferraio, così dicono!) e denunciare telefonicamente che ancora una volta quel tizio aveva venduta casa......dando nomi e cognomi con indirizzi; se si fossero sbrigati ad intervenire avrebbero avuto la testimonianza dei due venditori...
La segnalazione fu fatta lunedì 2 agosto....stamani i due vecchi alle ore 7 ,so anche questo perchè la loro proprietà è adiacente il mio e quello dell'abusivo, hanno lasciato la casa , nel senso di consegnata, e sono ripartiti per Firenze e la finanza non si è mai fatta sentire, né vedere! quindi in mano ho un paio di .......

Io posso intervenire non sul caso specifico ma in presenza di una evidente, certa e documentata attivita' di mediazione esecitata senza la prescritta iscrizione al Ruolo Mediatori.
Solo cosi' la Giunta Camerale di Livorno e' obbligata a segnalare ad un organo di Polizia Giudiziaria la attivita' abusiva.
Mi devi far pervenire, nome, cognome, residenza recapito telefonico dell'abusivo, e ..........un certo numero di affari da lui intermediati. ( nomi delle parti e luogo dell'immobile !)[/QUOTE]

Luciano scusa, ma se è un abusivo come si possono individuare con certezza gli affari intermediati?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano scusa, ma se è un abusivo come si possono individuare con certezza gli affari intermediati?[/QUOTE]
-----------------------------------------------------------------------------------------

Ma scusa se sai che e' una abusivo sai anche quali affari ha concluso, altrimenti come fai a dire che un mediatore che intermedia immobili
E poi nel nostro caso all'interno di un'isola ( d' Elba !) sanno tutto di tutti !
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Luciano scusa, ma se è un abusivo come si possono individuare con certezza gli affari intermediati?
-----------------------------------------------------------------------------------------

Ma scusa se sai che e' una abusivo sai anche quali affari ha concluso, altrimenti come fai a dire che un mediatore che intermedia immobili
E poi nel nostro caso all'interno di un'isola ( d' Elba !) sanno tutto di tutti ![/QUOTE]


Si proprio coì e siccome sanno tutto di tutti, stanno tutti zitti, anche i miei colleghi che sanno di questo e di altri individui.., perché non vogliono rovinarsi i rapporti con l'amico dell'amico e così via... anche i finanzieri vivono e lasciano vivere questi "poveracci!"
Due anni or sono, quando tale individuo cercò di entrare in collaborazione con me... un poliziotto volle vedere un immobile a me dato in vendita con questo abusivo presente, poi chiese anche la documentazione tramite sempre questo individuo... quando lo chiamai per chiedere spiegazione circa il suo operato e come mai non veniva in ufficio con moglie (che era stata presente al sopralluogo ) per parlare e fare una proposta d'acquisto, sai cosa mi rispose ? : " io con lei non ho nulla a che fare...a lei non ho chiesto nulla e quindi semmai compro non dovrò nulla!"
Metti anche in conto che l' immobile l'aveva già visto l'anno prima con il proprietario che la proponeva a 600.000 euro (fuori di capo) io glielo avevo offerto a 400.000 euro che era il valore reale....ma evidentemente non era abbastanza, gli scocciava dover pagare poi l'agenzia.
La casa è sempre lì perchè il proprietario avrebbe venduto al valore reale quella settimana, la valutazione mia, poi ricominciò a chiedere 600.000 euro. Il poliziotto ha perso l'affare ed ha comprato un lurido immobile in mezzo all'umido, dove non batte mai il sole, adatto evidentemente a lui.!
Ecco costui con la moglie erano disposti a fregare me, ma non l'altro...e come posso sperare che su Portoferraio, non dico tutta l'Isola, qualcuno, i miei stessi "colleghi" si schierino dalla mia parte? sono 30 anni che tacciono!:applauso::applauso:

Aggiunto dopo 3 minuti :

A proposito il rappresentante della FIAIP di Portoferraio, come mai non interviene in questa discussione?:occhi_al_cielo::confuso:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'abusivismo vede praticamente il suo esordio negli odontoiatri.

Meccanici di poltrona spesso si improvvisavano medici dintisti e a fronte di parcelle inferiori, operavano.

Ora, ci sono dei meccanici dentisti molto piu' bravi dei medici dentisti, ma questo non vuol dire che:
non facciano le solite cose
non lavorino bene
non facciano piu' sordi dei medici

Io vengo da una realta' di legge ma anche da una realta' civile (come la vostra), e quando ho dato un'occhio al nostro Mondo sono rimasto un po' allibito, qua manca tutto.....ma proprio tutto:

-manca una promozione comunicativa rivolta al cittadino (molti entrano in agenzia non avendo idea dei loro diritti e doveri) atta a far conoscere la Categoria.
-manca un protocollo di vendita condiviso. (vedi assegni all'Agenti Immobiliari)
-mancano responsabilita' precise, ci sono solo quelle generiche ed opinabili, manca tutto il resto
-manca una politica pressante di affiliazione alle Associazioni di Categoria (in 10 anni nessuno che si sia proposto per farmi associare, tranne Fimaa subito dopo l'esame, uscito dalla porta, max 10 minuti dopo, non ricordo bene)

Il nostro è un mondo dove manca tutto, bisogna iniziare a costruire...........

Oris, a Firenze ci sono Abusivi che fanno il nostro lavoro, con piu' case delle tue, con piu' organizzazione della tua e con una nomea da Gran Barone Immobiliare...................e non lo fa' l'abusivo perchè è costretto, lo fa' per convenienza.................il giorno che lui sbaglia qualcosa, diranno "è un Agenti Immobiliari, che ti aspettavi".

Nessuna categoria resiste piu' di tanto quando dilaga il malaffare-abusivismo senza implodere in devianze che poi sono difficili da recuperare (leggi: io fo' da me, mi cancello da tutto perchè tanto cosi' fan tutti)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto