Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexxx78

Nuovo Iscritto
Per la certezza assoluta e matematica bisogna aspettare al massimo il 14 aprile quando, in quella data, dovrà essere pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto di recepimento del Governo della Direttiva Servizi, ma per il 99.99% il decreto dovrebbe conservare tutti i requisiti d'ingresso alla professione dei mediatori immobilari. Quindi corso professionale obbligatorio ed esame finale presso la Camera di Commercio della provincia di residenza.
Il Presidente Passuti ce l'ha confermato qui tante volte. Basta cercare i suoi innumerevoli blog in materia.
Poi basta consultare il sito F.i.A.I.P. e Fimaaa per averne conferma.

Comunque basta aspettare la pubblicazione del Decreto in Gazzetta Ufficiale (l'unica versione autentica del testo di legge)per avere la certezza.

ho seguito si cio' che diceva Pasutti ma anche lui diceva di aspettare comunque la pubblicazione...il 14 Aprile quindi....manca poco ma pure io ho i tempi stretti....uff
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ho seguito si cio' che diceva Pasutti ma anche lui diceva di aspettare comunque la pubblicazione...il 14 Aprile quindi....manca poco ma pure io ho i tempi stretti....uff

Aspettare prudenzialmente la pubblicazione del Decreto era solo per avere una conferma definitiva e certa ma il Presidente Righi mi ha assicurato che ha certezza che il Decreto ( all' art 72 vedi allegato ) non e' cambiato rispetto a quello che conosciamo e pertanto tutto e' ricondotto alle disposizioni della legge 39/89 il cui canale di accesso e' quello del corso ed same in attesa del praticantato,ma questa e' un'altra lunga storia ancora da scoprire.
 

Allegati

  • Nuovo_Art_73__art_72.doc
    25,5 KB · Visite: 43

gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
ci pensate .............tutti gli agenti immobiliari in sciopero .tutte trattative private come saranno contenti i nostri clienti non pagano provvigioni
 

alexxx78

Nuovo Iscritto
Aspettare prudenzialmente la pubblicazione del Decreto era solo per avere una conferma definitiva e certa ma il Presidente Righi mi ha assicurato che ha certezza che il Decreto ( all' art 72 vedi allegato ) non e' cambiato rispetto a quello che conosciamo e pertanto tutto e' ricondotto alle disposizioni della legge 39/89 il cui canale di accesso e' quello del corso ed same in attesa del praticantato,ma questa e' un'altra lunga storia ancora da scoprire.

ok Sig. Pasutti mi ha convinto...pero' poi se non è cosi mi rimborsa lei il costo del corso eh.....:^^::^^::^^::^^:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
immagino già quanta gente s' impiccherà da un ginocchio per la carenza di questo servizio
...
ci pensate .............tutti gli agenti immobiliari in sciopero .tutte trattative private come saranno contenti i nostri clienti non pagano provvigioni
...

ecco questo e' quello che intendevo col non fare nulla,la convinzione di non contare nulla,di passare inosservati,di essere cmq. convinti che si possa a fare a meno di noi.Ma allora spiegatemi...xche' ci pagano? A che servono tutte le in****ature xche' ci hanno tolto il ruolo? Se tanto considerate niente cio' che fate? Una serrata potevate intenderla metaforica...considerarla una provocazione...invece mi dite..ma chi se ne accorge? Si pretende dalle federazioni di fare tutto quello che al 90% di noi assolutamente non interessa:disappunto: Luciano dimmi...le federazioni hanno mai pensato a forme di protesta reali...e se no...perche'???
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Già.
Serrata non sciopero.
Viva la precisione! :applauso:

Ma cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia: la protesta degli Agenti Immobiliari non fregherebbe a nessuno.
Anzi sarebbe addirittura controproducente: testimonierebbe in modo conclamato l'irrilevanza politica della categoria.
Fare lobby in modo costante, nel modo e tempo opportuno, è l'unica soluzione per ottenere qualche risultato.
.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
piu' che uno sciopero.....ricordiamoci che noi abbiamo le vetrine......non è poco, lo potremmo anche usare per manifestare il nostro disappunto.....non chiedetemi come, perchè non ne ho idea...
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...
...

ecco questo e' quello che intendevo col non fare nulla,la convinzione di non contare nulla,di passare inosservati,di essere cmq. convinti che si possa a fare a meno di noi.Ma allora spiegatemi...xche' ci pagano? A che servono tutte le in****ature xche' ci hanno tolto il ruolo? Se tanto considerate niente cio' che fate? Una serrata potevate intenderla metaforica...considerarla una provocazione...invece mi dite..ma chi se ne accorge? Si pretende dalle federazioni di fare tutto quello che al 90% di noi assolutamente non interessa:disappunto: Luciano dimmi...le federazioni hanno mai pensato a forme di protesta reali...e se no...perche'???

Gia' da quando Bersani tento' con le sue "lenzuolate" di toglierci il Ruolo, all'interno della nostra federazione,naque un dibattito su cosa fare !
Alcuni proposero ( compreso io !!!!!!) di fare dei pulman da tutta Italia e poi riunirci per protesta davanti al Parlamento.
Poi ha prevalso la ragione ! Ci siamo chiesti ma in quanti avrebbero aderito ??? Probabilmente molti in quel giorno avrebbero avuto da fare un preliminare, un appuntamento, una vissita, ecc. ecc. ! Quindi non se ne fece nulla !
Chiudere le agenzie per un giorno ??
Sono d'accordo con molti di voi, ma chi se ne accorge ???
L'unica strada percorribile ( ora ne sono convinto anch'io !!) e' quella della unione delle tre federazioni e una azione comune di lobby e controllo nei Ministeri competenti e presso le istituzioni tutte !
Ragazzi, bando alle chiacchiere questa e' l'unica soluzione.
 

gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
e vero ma fino ad oggi abbiamo ottenuto solo umiliazioni .le istituzioni tutte comprese le federazioni non hanno mosso mai un dito su quello che e l abusivismo nela nostra professione ,non e mai stato radiato nessuno per le truffe commesse ,non hanno mai obbligato nessuno a farsi riconoscere tramite tesserino ,a controllare se le agenzie hanno le polizze contro i rischi professionali,purtroppo dobbiamo assistere passivi a tutto questo,sara venuto il momento di reagire .se simo uniti siamo forti se siamo forti siamo liberi di agire (A.DE GASPERI ) anche per il dott.passutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto