Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi viene in mente quello che mi disse una mia amica Canadese nel lontano 1994.....cavoli sei agente immobiliare ???!!! Allora hai molti titoli....hai studiato tante cose.....un professionista.....da noi almeno è così...son molto preparati qui gli agenti immobiliari.......:^^:
Spero non venga a trovarmi quest'estate altrimenti le dovrei dire che ora.....zeru tituli !!! :sorrisone:

ora gli devi dire che sei sotto il ministero dell'agricoltura :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse era meglio sottostare a Zaia ( ormai ex ministro) che a Scajola...:basito:
 

kim61

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
abolizione dell'albo dei mediatori immobiliari

Ma perchè non vogliamo ammettere la verità? Era ora che lo chiudessero serviva solo a far fare soldi agli organizzatori dei corsi... i requisiti tutto sommato rimangono gli stessi e se un agente è capace di fare il suo lavoro lo farà con o senza l'albo.
Ma vogliamo dirlo o no che un'agenzia o lavora onestamente o non lo fa a prescindere dai requisiti che in fondo si ottengono comunque tirando fuori i benedetti soldini?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma lavorare, anche bene, ma non essendo iscritti all'albo significa essere ABUSIVI.
E non aver diritto alla provvigione.
 
O

Oris

Ospite
Chi chiede la liberalizzazione senza regole di solito è un abusivo, è normale e comprensibile.

La via giusta è nel mezzo, regole certe, chiare e applicate per tutti, poi , SOLO POI, via alla liberalizzazione. ;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Oris dice:
....La via giusta è nel mezzo, regole certe, chiare e applicate per tutti....

Quindi non stai parlando del'Italia....
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano..non sei andato alla riunione Fiaip in merito al ruolo? so' che erano presenti tutte le alte sfere nazionali e regionali...con i vari rappresentanti ( meno anama...credo:D)

Se ti riferisci al convegno del collegio Fiaip Lombardia era presente il mio collega Floriani membro di Giunta Nazionale Fiaip e vice Presidente Fiaip Emilia Romagna.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No Oris, ci sono andato io ma vi assicuro che era meglio occuparsi d'altro ......... tante belle parole ma in sostanza non si è detto niente di nuovo ........ neanche i rappresentanti delle camere di commercio sapevano cosa fare ne cosa dire in merito alla cancellazione del ruolo :^^:
vedremo gli sviluppi ora che il decreto è pubblicato ufficialmente !!

Senza il Decreto e i Regolamenti Attuativi nessuno puo' esprimere valutazioni o previsioni certe e corrette.
In effetti noi abbiamo rinviato il Convegno di Bologna, che faremo solo dopo aver avuto in mano almeno una bozza dei regolamenti del Ministero S.E. !
 

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E allora la Fiaip che cosa li organizza a fare sti convegni ( il 27 aprile a Roma ) per spendere i soldi dei federati?

:):):D:D:risata::risata:

Cordiali saluti Eugenio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto