francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
in fondo il contratto non è ancora concluso in quel caso
Tecnicamente con condizione sospensiva il contratto è concluso , ma non è efficace.
Nella clausola si precisa che le parti (la firma anche il proprietario all'accettazione) quindi pagheranno l'agenzia,
È perché il venditore dovrebbe firmare una proposta che lo obbliga a pagare le provvigioni, se l’acquirente non avrà il mutuo ?
Alla fine sarebbe quello che rischia di più, perché non può sapere se l’acquirente è mutuabile o no.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ovviamente questo alla proprietaria non va bene perché non si sente tutelata a sua volta (o meglio l'avvocato fa sì che lei non si senta tutelata) perché non è certa di chiudere nemmeno alla delibera del mutuo.
quali sono le ragioni che stanno portando a questa situazione?
non ci hanno dato questa informazione
sbagliatissimo che l'agente immobiliare non conosca l'entità del mutuo e se chiede un 100%?
 

danichi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quali sono le ragioni che stanno portando a questa situazione?

sbagliatissimo che l'agente immobiliare non conosca l'entità del mutuo e se chiede un 100%?
Come dicevo, è un immobile con una storia complessa, simile ad un immobile acquistato all'asta, anche se così non è stato. Essendo l'acquirente un avvocato si vuole tutelare al 100%. Ecco perché ha chiesto la sospensiva sull'erogazione. Non ho chiesto l'entità del mutuo perché sicuramente non è il 100% e perché le problematiche riguardano l'immobile e non la solidità dell'acquirente. Comunque mi avete fornito la risposta che cercavo: un margine di rischio fra delibera ed erogazione esiste, per quanto minimo.
 

Kokaicoke

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nella mia inesperienza mi chiedo cosa possa spingere la banca ha deliberare per poi non erogare: verifiche ulteriori dopo la delibera?
Se l'immobile ha questa storia complessa ed ha un ventaglio di acquirenti limitato, forse è conveniente per tutti assumersi questo rischio è fissare il rogito nel breve.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto