Minacrossthefinger

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao!
Sto per comprare un immobile che al momento deve ancora accatastare il sottotetto che ha di recente ristrutturato come ripostiglio.
Chiaramente verrà accatastato così (prima della vendita) per via delle altezze che partono dai 60 cm ad un H Max di 2m, però in questa area non è stato aperto nemmeno una finestra, cosa che ho trovata strana ed alla richiesta la risposta dell agente è stata che a loro nn serviva..
Io quest area vorrei adibirla a stanza per gli ospiti e ripostiglio, in buona sostanza vorrei mettere un armadiatura specifica per questi spazi un lettone e 2 comodini, e soprattutto aprirei uno o 2 velux.
Secondo voi è possibile fare queste modifiche senza problemi?
Grazie.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao e buone feste,
da ciò che descrivi puoi realizzare anche il velux, concordandolo con il tecnico comunale, ma una volta che lo hai realizzato tale ambiente non cambia la sua destinazione d'uso, e non perchè ai venditori non serviva, ma perchè il sottotetto non ha le altezze minime per essere abitabile e pertanto condonabile o sanabile; pertanto sottotetto senza permanenza di persone rimarrà. Per far ciò che desideri, necessita che le altezze minime interne siano tali per l'agibilità di un sottotetto e questo vede il pagamento di oneri comunali alquanto importanti (oneri di urbanizzazione primaria e secondaria), per aumento di volumi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciò non toglie che non ufficialmente potrai usare il sottotetto come ti pare... e che credo che, se il regolamento Comunale lo consente, si possano aprire dei velux.

Ovviamente appoggiandosi a un tecnico che sappia quali richieste fare e quali procedure seguire...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto