Proten53

Nuovo Iscritto
Sono un condomino e mi chiedo se le spese condominiali, quelle per manutenzione ordinaria e straordinaria devono essere ripartite anche sul proprietario di un box fuori dalla proprietà condominiale ma con unico accesso direttamente dallo scivolo dei box condominiali e passando per il cancello azionato elettricamente di accesso carraio del condominio. Lo scivolo è illuminato con lampioni con bolletta a carico dei condomini. Grazie
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
se un'unità immobiliare usufruisce di servizi condominiali sono a carico del conduttore le spese della gestione ordinaria (luce, passo carrabile, ecc) e a carico del proprietario le spese di gestione straordinaria (per es. il rifacimento della pavimentazione, rifacimento del cancello, ecc.)

le tabelle millesimali ed il regolamento che dicono?
 

Proten53

Nuovo Iscritto
:p grazie per la cortese e puntuale risposta. Abito in un nuovo e piccolo condominio, in tutto 7 appartamenti. E' stata rilasciata una servitù di passaggio all'ex proprietario del terreno sul quale è stata edificata la palazzina. Infatti ha un box doppio sulla sua proprietà ma per l'accesso deve necessariamente utilizzare il cancello e scivolo condominiale. E' tutto ok e fortunatamente ci sono ottime rlazioni di vicinato. Unico neo (piccolissimo ) è quello che abbiamo in assemblea ordinaria recentemente approvato il bilancio consuntivo spese per il primo anno di gestione e non abbiamo trovato alcun cenno di ripartizione spese in capo al proprietario dominante. Ma di questo ce ne siamo resi conto (i condomini ed io) solo nei giorni seguenti. Appena possibile chiederemo spiegazioni all'amministratore che ha redatto il bilancio e nel frattempo mi sono voluto informare. Si parla di cifre irrisorie, ma vorremmo iniziare con il piede giusto. Ti ringrazio ancora. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto