U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Eh...l'unico problema è che sempre nell'ordine del giorno cita "Eventuale assegnazione incarico per la redazione di nuove tabelle millesimali"; ma a questo punto, essendo un costo a carico mio, non sono libero di trovare io un tecnico per questo lavoro?

Se sei TU l'unica causa di modifica della tabella millesimale, è giusto che sia solo tu a pagare, ma a questo punto - fallo presente in assemblea - sarai tu a scegliere il tecnico, visto che sei tu a pagarlo.

Se invece - come già è stato fatto osservare da Francesca - ci sono ALTRE RAGIONI, ALTRE SITUAZIONI per riparametrare la tabella millesimale, allora essendoci di mezzo anche altre questioni ti conviene lasciar fare all'amministratore, tenendo però presente che la spesa andrà divisa tra te e GLI ALTRI CHE SONO CAUSA DELLA MODIFICA.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sarei così sicuro che la scelta del tecnico competa a chi lo paga in ultima istanza: è il condominio la parte interessata a rivedere i nuovi valori. Ed è logico si preferisca un incaricato indipendente.

Quanto al momento per redigere le nuove tabelle, non sarei nemmeno così sicuro che si debba attendere il nuovo accatastamento; credo scatti quando si può dimostrare la diversa utilizzazione; il completamento delle procedure amministrative e fiscali non riguarda il condominio.

Piuttosto è da vedere se la variazione fatta, porta a superare la soglia percentuale prevista dal cc: non sarà questo il caso, ma nel recente passato ai sottotetti era già stata attribuito un certo valore in millesimi non trascurabile proprio in previsione di un recupero degli stessi
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non sarei così sicuro che la scelta del tecnico competa a chi lo paga in ultima istanza: è il condominio la parte interessata a rivedere i nuovi valori. Ed è logico si preferisca un incaricato indipendente.

A questo punto, ti potrei rispondere che SI FANNO FARE PIU' PREVENTIVI, e si sceglie il professionista che - a parità di prestazione - fa pagare il prezzo più basso.
Le scelte condominiali devono essere sempre incentrate sull'ottica dell'economicità, senza nulla perdere nella qualità del lavoro effettuato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le scelte condominiali devono essere sempre incentrate sull'ottica dell'economicità, senza nulla perdere nella qualità del lavoro effettuato.
Non è così: le scelte condominiali devono essere fatte in base al volere delle maggioranze prescritte.
L’economicità può essere un criterio per dare il proprio voto personale, ma nulla vieta di preferire il preventivo più alto.
Spesso chi più spende meno spende.
Io personalmente tendo a diffidare del preventivo più basso, se non proviene da fornitore noto e affidabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto