Salve a tutti. All'inizio di agosto ho fatto richiesta di mutuo presso la BNL. L'incaricata mi ha dato l'Ok riguardo la fattibilità del mutuo. Ho prodotto tutta la documentazione, compresa la relazione notarile preliminare. E' stata effettuata la perizia tecnica da parte dell'ingegnere incaricato dalla banca stessa. Essendo trascorsi più di due mesi dalla richiesta iniziale e, non avendo ricevuto ulteriori comunicazioni da parte della banca, ero in attesa, a giorni, dell'erogazione del mutuo. Stamane, per caso, sono passata in banca per chiedere notizie e l'incaricata (di cui sopra) mi ha gentilmente, quanto indifferentemente comunicato che la mia richiesta di mutuo non era stata più accettata. A questo punto vorrei sapere se, nel caso mi venissero richieste, devo pagare comunque le spese d'istruttoria della pratica, anche se il mutuo non è andato a buon fine e se posso, in qualche modo, agire legalmente contro di loro, avendomi lasciata all'oscuro di tutto e praticamente nei guai, dovendo inesorabilmente rispettare delle scadenze.
Grazie .
Grazie .