mc.leaud

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gentilmente,

vorrei un consiglio su come comportarmi rispetto alla situazione che proverò a descrivere:
Mi trovo impossibilitato per mancanza di un codice azienda agricola dell'INPS,
a chiudere l'atto di compravendita dell'acquisto di un terreno con annesse unità collabenti,
atto che doveva necessariamente chiudersi da compromesso registrato,
il giorno 30 Settembre 2015.
In tale data non potrà chiudersi l'atto per le condizioni su descritte.
Il proprietario richiede il pagamento intero della cifra pattuita per l'acquisto.
L'agenzia immobiliare mi dice che è tutto risolvibile con una proroga
del compromesso, ma sinceramente non mi fa stare tranquillo.
Cosa devo fare per tutelarmi e non spendere ulteriori soldi in marche da bollo e quant'altro?
Nella causale del bonifico posso usare la voce consigliata dall'agente immobiliare:"Saldo prezzo come
da preliminare di compravendita, registrato a .... in data 26/06/2015 al num .........."?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli utili.

Mc.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Concordo.... fate una scrittura privata in cui modificate la data del definitivo di vendita. Non dipende da te il ritardo della stipula. Poi...in questo periodo di crisi un proprietario fermo o indisponente......bisogna solo non assecondare le richieste in maniera tacitamente sottomessa. Parlate come calma e trovate un accordo. Dato il tipo....verba volant scripta manent. E registrate.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Secondo me se manca un codice che impedisce a te di fare il rogito rischi di risultare inadempiente, ma se il terreno di cui parliamo non è più che appetibile sul mercato allora credo che il proprietario ti verrà in contro, perché non fare una salomonica via di mezzo? Ti chiedo un rinvio ad es di tre mesi per la stipula del rogito e in cambio ti verso un acconto non previsto nel preliminare.
Si va in agenzia, si scrive tutto ed hai tempo per risolvere il problema burocratico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto