Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Hai sottoscritto in accordo con il costruttore un preliminare con una sospensiva ... poi non ho capito come ti abbia permesso di finire l'appartamento a tua scelta, comunque sempre di sospensiva si tratta.
Usa il buon senso e chiedi un incontro e stabilite i nuovi accordi per arrivare al rogito non sicuramente a dispetti.
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma è la secondo volta che si cambia data del rogito per lavori non finiti e per questione di mutuo.
A me urge una casa e tra l'altro sto perdendo altre ottime occasioni di vendita in giro.
Di comune accordo si è prorogata (a Dicembre) la firma del rogito a fine febbraio,ma ancora quelle due condizioni sono in ballo.

Posso dare ultimatum imponendomi ,ad esempio, che se al 15 marzo la casa non è pronta e non ottengo mutuo (sempre per colpa sua) il contratto lo voglio recedere con restituzione di tutte le somme date?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma è la secondo volta che si cambia data del rogito per lavori non finiti e per questione di mutuo.
A me urge una casa e tra l'altro sto perdendo altre ottime occasioni di vendita in giro.
Di comune accordo si è prorogata (a Dicembre) la firma del rogito a fine febbraio,ma ancora quelle due condizioni sono in ballo.

Posso dare ultimatum imponendomi ,ad esempio, che se al 15 marzo la casa non è pronta e non ottengo mutuo (sempre per colpa sua) il contratto lo voglio recedere con restituzione di tutte le somme date?
bisogna leggere bene benissimo il preliminare caro .....
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
Il preliminare, a livello di date dice:

- rogito da firmare il 31-12-2014
- casa da consegnare il 31-01-2015
- annullamento contratto se ci sono vizi,virtù...etc...

quindi,poi,scrittura integrativa con spostamento data al 27-02-2015 , condizionata a rispostarsi se lavori non finiti o mutuo non concesso.


Tutto qui.

Io però ora voglio non mettere le condizioni del perchè si sposta la data rogito e le future ritrattazioni.
Possibile? come?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per mettere la motivazione devi aver sollecitato per iscritto l'invio della documentazione e mettere le premesse nel nuovo accordo ad integrazione del preliminare. Ma puoi farlo certo. Ma non capisco come state procedendo e come andrà a finire se una volta avuti i documenti non ti concedono il mutuo ... Non so davvero cosa consigliarti.
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi,che dovrei fare io?
Stò preparando documento per spostare data rogito,che mi consigliate?

io vorrei mettere qualcosa del tipo:

" tizio e caio....

si conviene e si stipula quanto segue:


Il Promittente Venditore ed i Promissari Acquirenti, verificata l’impossibilità di poter stipulare il contratto definitivo nella data precedentemente fissata al 31/12/2014, data s
uccessivamente riconcordata e spostata al 27/02/2015 per inadempienza da parte del costruttore nel terminare i lavori e nel fornire la documentazione necessaria richiesta dal'acquirente, concordano nello spostare la data della stipula del rogito al 15/03/2015. "

Nel precedente doc dove si spostava la data del rogito al 27-02 avevo anche scritto:
"
Tale data sarà, tuttavia, subordinata alla comunicazione da parte della banca mutuante della fattibilità di erogazione del mutuo ai Promissari Acquirenti e dallo stato dei lavori in tale data, previa presa visione e sopralluogo da parte dei Promissari Acquirenti dello stato e della regolarità dei stessi eseguiti. Potrà, quindi, in taluni casi, essere posticipata e riconcordata, con nuovo accordo tra le parti."

Ma ora non voglio mettere ulteriori rinvii.



 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembra che il 15/03 sia comunque una data troppo vicina perchè serva a qualcosa...
Anche se ti desse immediatamente i documenti necessari, non faresti in tempo ad avere la delibera del mutuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto